Rete 5.min

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle biblioteche delle Rete 5 usa il box di ricerca che trovi sotto.


Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Materiale Registrazioni non musicali
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Carini, Claudio
Mostra parametri
Il libro degli errori
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Il libro degli errori / Gianni Rodari ; letto da Lunetta Savino

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: C'è chi va nei bosci, chi ha un quore malato, c'è il ponte crollato perché fatto di cemento amato... questo audiolibro è pieno di errori! Filastrocche e raccontini in cui si affilano matite rosse e blu e si parte a caccia di sbagli - da quelli di ortografia, più facili da scovare, a quelli commessi per arroganza e pregiudizio. Un invito a giocare con gli errori e a correggerli, e non solo quelli di grammatica. Età di lettura: da 9 anni.

Paolo Poli legge I promessi sposi
0 0 0
Disco (CD)

Manzoni, Alessandro <1785-1873>

Paolo Poli legge I promessi sposi / [Alessandro Manzoni]

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Chi se non Paolo Poli poteva calarsi nei panni di Don Abbondio e della Monaca di Monza, dando una voce inconfondibile a ciascuno dei memorabili personaggi manzoniani e tirandoci dentro nelle vicende umane e storiche del grande romanzo? Il libro di tutti e per tutti, in una lettura che è un vero spettacolo! Vate del teatro italiano, portasui palcoscenici e nei programmi radio e tv quel suo modo inconfondibile di essere e fare teatro, la sua ironia pungente, la raffinata cultura e la sublime perfidia. Continua con la pubblicazione delle grandi opere della letteratura italiana lette dal maestro fiorentino, iniziata con la lettura del capolavoro dell'Artusi.

L'amica geniale
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

L'amica geniale : libro primo / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Lila è scomparsa. Esagerata, come sempre, ha cancellato ogni traccia. Ed Elena, l'amica di tutta la vita, inizia a raccontare la storia del legame viscerale che le ha unite per sei decenni. Tra irrisolta rivalità e profondo affiatamento, la ragazzina geniale e ribelle e l'amica studiosa attraversano gli anni dell'adolescenza, sullo sfondo di un rione della Napoli anni Cinquanta, ritratto nella sua cruda epicità. Primo libro della tetralogia "L'amica geniale".

Il piccolo principe
0 0 0
Disco (CD)

Saint-Exupéry, Antoine : de <1900-1944>

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry ; [letto da Bruno Alessandro]

Milano : Salani, 2015

Audiolibri Salani

Abstract: Fra le opere letterarie più celebri del XX secolo e tra le più vendute della storia, riversato in oltre 250 lingue e dialetti, dopo la Bibbia è il libro più tradotto al mondo. La storia del bambino dai capelli dorati, che vive su un asteroide lontano assieme a tre vulcani e a una rosa, e del pilota di aerei precipitato nel Sahara, è un classico moderno, una favola universale che parla d'amicizia e di bellezza. Un libro che si rivolge ai ragazzi ma anche a tutti quegli adulti che sono stati prima di tutto dei bambini (benché pochi di loro se ne ricordino), come scrive lo stesso autore nella dedica. Letto da Bruno Alessandro. Età di lettura: da 8 anni.

L'anno della lepre
0 0 0
Disco (CD)

Paasilinna, Arto

L'anno della lepre / Arto Paasilinna ; letto da Giulio Scarpati

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Avete mai sognato di mollare tutto e iniziare una nuova vita? Questo è ciò che capita al protagonista quarantenne di questo romanzo che un giorno, in una strada fuori città, investe una lepre. Sceso dalla macchina per prestare soccorso alla bestiola, la segue nel bosco. Inizia così un anno into the wild, passato senza fretta e senza meta, tra avventure esilaranti e scoperte anarchicamente felici.

La vita davanti a sé
0 0 0
Disco (CD)

Gary, Romain

La vita davanti a sé / Romain Gary ; letto da Marco D'Amore

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Nella banlieue multietnica di Parigi, il piccolo Momò dagli occhi neri vive con Madame Rosa, anziana prostituta ebrea sopravvissuta ad Auschwitz, il cane Super e altri ragazzini. Tutti i bambini hanno una mamma che ogni tanto li va a trovare, eccetto Momò, le cui origini sono un mistero. In un universo popolato di venditori di tappeti, trans senegalesi e mangiatori di fuoco, Momò affronta le difficoltà della vita e con innocenza e tenacia va incontro al futuro.

Paolo Briguglia legge Nel mare ci sono i coccodrilli
0 0 0
Disco (CD)

Geda, Fabio

Paolo Briguglia legge Nel mare ci sono i coccodrilli / [di Fabio Geda]

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri gold

Abstract: Nava, a sud di Kabul. Gli uomini di un ricco mercante bussano alla porta: dei banditi hanno rubato un camion e ucciso l'autista e ora, come risarcimento, pretendono il figlio Enaiatollah. Per salvare il figlio, la madre compie la più dolorosa delle scelte: lo porta in Pakistan e lo abbandona. Qui ha inizio l'incredibile viaggio di Enaiatollah che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia.

Non dirmi che hai paura
0 0 0
Disco (CD)

Catozzella, Giuseppe

Non dirmi che hai paura / Giuseppe Catozzella ; letto da Isabella Ragonese

Versione integrale

Roma : Emons [etc.], 2015

Audiolibri

Abstract: La struggente vicenda di un'eroina dei nostri tempi. Samia è una ragazzina di Mogadiscio con la corsa nel sangue. Allenamenti notturni nello stadio deserto la portano a soli 17 anni alle Olimpiadi di Pechino, dove diventa un simbolo per tutte le donne musulmane. Rincorrendo la libertà e il sogno di vincere le Olimpiadi di Londra, una notte parte, sola e a piedi, per il Viaggio, l'odissea dei migranti dall'Etiopia al Sudan e, attraverso il Sahara, alla Libia dove s'imbarca per l'Italia.

Filastrocche in cielo e in terra
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Filastrocche in cielo e in terra / Gianni Rodari ; letto da Neri Marcorè

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Tutti a bordo! Pescatori di Livorno, fate disoccupate, l'intera dinastia dei Poltroni e tutti gli altri: si parte per un viaggio nel vasto regno della Fantasia. E saranno filastrocche impertinenti, giochi di parole e favole a rovescio, come quella del paese dove la bugia era obbligatoria. Con leggerezza e allegria, il grande poeta dell'infanzia continua a incantare con la sua amatissima raccolta di filastrocche. Pubblicate per la prima volta nel 1960, le "Filastrocche in cielo e in terra" furono ampliate da Rodari nel 1972.

Lolita
0 0 0
Disco (CD)

Nabokov, Vladimir Vladimirovič - Nabokov, Vladimir Vladimirovič

Lolita / Vladimir Nabokov ; letto da Marco Baliani

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Strazio e incanto, insieme a scintillante ironia, abbondano in "Lolita", il romanzo più celebre di Nabokov che racconta la storia dell'ossessiva e fatale passione del professor Humbert Humbert per la "ninfetta" Dolores Haze. Motel dopo motel, la vicenda si snoda lungo le strade americane nella forma di una confessione onesta e disperata. Meraviglioso romanzo, ha ispirato l'omonimo film di Stanley Kubrick.

La freccia azzurra
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

La freccia azzurra / Gianni Rodari ; letto da Ascanio Celestini

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: "La Befana era una vecchia signora molto distinta e nobile: era quasi baronessa". Per colpa della crisi, la Befana, che sarà anche quasi baronessa ma è un po' tirchia, i regali li porta solo a chi se li può permettere. Per fortuna non tutti la pensano così! I giocattoli nella sua bottega, per esempio, pur essendo di legno, hanno un cuore d'oro. E così alla vigilia dell'Epifania, con il capitano Mezzabarba, il cagnolino Spìcciola e l'indiano Penna d'Argento, saltano a bordo della Freccia Azzurra... Età di lettura: da 6 anni.

Dimmi che credi al destino
0 0 0
Disco (CD)

Bianchini, Luca <1970- >

Dimmi che credi al destino / Luca Bianchini ; letto da Luca Bianchini

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Londra ti coglie sempre di sorpresa e Ornella, che ci vive da molti anni, lo sa bene. Qui tutto può succedere. Ti senti sola? La tua piccola libreria italiana nel cuore di Hampstead sta per chiudere? Il passato torna minaccioso a far capolino? Quando meno te lo aspetti, all'improvviso gira il vento e le nuvole volano via. Tra amiche del cuore dai tacchi vertiginosi, pesci rossi e barbieri part-time, ecco la storia della libraia più straordinaria del mondo.

Favole al telefono
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Favole al telefono / Gianni Rodari ; letto da Claudio Bisio

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri

Abstract: Da Giovannino Perdigiorno ad Alice Cascherina, "Favole al telefono" è una raccolta di storie che un papà commesso viaggiatore narra ogni sera per telefono alla sua bambina. Con fantasia giocosa, geniale umorismo e con l'uso strampalato del linguaggio, Rodari invita grandi e piccini a guardare lontano, percorrendo le strade della tolleranza e le vie dell'amicizia. Età di lettura: da 6 anni.

Il pianeta degli alberi di Natale
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Il pianeta degli alberi di Natale / Gianni Rodari ; letto da Angela Finocchiaro

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri

Abstract: Dopo un viaggio intergalattico a bordo di un cavallo a dondolo, Marco sbarca su un pianeta dove è sempre Natale, i temporali sono alla menta e gli orologi si mangiano. Un'avventura spaziale allegra e surreale, che rovescia i luoghi comuni e ci ricorda che alla fantasia non c'è limite. Con le "poesie per ridere" e "le poesie per sbaglio", questo libro rivoluzionario è dedicato "ai bambini di oggi, astronauti di domani". Età di lettura: da 6 anni.

Il libro della giungla
0 0 0
Disco (CD)

Kipling, Rudyard

Il libro della giungla / Rudyard Kipling ; letto da Pino Insegno

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri

Abstract: Le avventure di Mowgli, il ragazzino cresciuto nella giungla in mezzo ai lupi, del simpatico orso Baloo e della temibile tigre Shere Khan continuano ad affascinare grandi e piccini. Un classico della letteratura che racconta con grande poesia un mondo selvaggio e allo stesso tempo tenerissimo, dove si diventa grandi apprendendo i valori dell'amicizia, del coraggio e della lealtà. Età di lettura: da 10 anni.

Giulio Scarpati legge Ulisse, il mare color del vino
0 0 0
Disco (CD)

Nucci, Giovanni

Giulio Scarpati legge Ulisse, il mare color del vino / [di Giovanni Nucci]

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri gold

Abstract: Tutte le incredibili e straordinarie avventure del più grande tra gli eroi greci, Ulisse, raccontate con umorismo e brio da uno dei maggiori scrittori italiani per ragazzi. Età di lettura: da 8 anni.

Chiedi alla polvere
0 0 0
Disco (CD)

Fante, John - Fante, John

Chiedi alla polvere / John Fante ; letto da Rolando Ravello

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri

Abstract: Arturo Bandini, ventenne italoamericano, è a Los Angeles in cerca di fortuna come scrittore. Ha grandi ambizioni e giusto spirito d'Osservazione. Ma poi la vita lo prende per mano e l'incontro con Camilla, un'avvenente cameriera messicana, spariglia le carte. Fante, nel più riuscito dei suoi romanzi, ci porta per le strade della megalopoli negli anni '30, in compagnia del suo alter ego letterario.

Gli sdraiati
0 0 0
Disco (CD)

Serra, Michele <1954- >

Gli sdraiati / Michele Serra ; letto da Claudio Bisio

Versione integrale

[Roma] : Emons [etc.], 2014

Audiolibri

Abstract: "Gli sdraiati" è un romanzo comico, un romanzo di avventure, una storia di rabbia. Ed è anche il piccolo "monumento" a una generazione che si è allungata orizzontalmente nel mondo e forse da quella posizione sta riuscendo a vedere cose che gli "eretti" non vedono più, non vedono ancora, hanno smesso di vedere.

Storia di Irene
0 0 0
Disco (CD)

De Luca, Erri

Storia di Irene / Erri De Luca ; letto da Erri De Luca

Versione integrale

[Roma] : Emons [etc.], 2014

Audiolibri

Abstract: Una bambina salvata in mare dai delfini cresce orfana su un'isola greca. Si chiama Irene, di giorno vive in terraferma, di notte si unisce in mare alla sua vera famiglia. A quattordici anni è incinta e consegna a uno straniero di passaggio la sua storia.

Isabella Ragonese legge La ragazza con l'orecchino di perla
0 0 0
Disco (CD)

Chevalier, Tracy

Isabella Ragonese legge La ragazza con l'orecchino di perla / [di Tracy Chevalier]

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri

Abstract: “La mamma non mi aveva detto che sarebbero venuti. Non voleva che sembrassi nervosa, mi spiegò in seguito. Mi stupii, perché pensavo che mi conoscesse bene. Gli estranei mi avrebbero vista serena. Da bambina non piangevo mai. Solo mia madre si accorgeva di una certa tensione nelle mie mascelle e dello sgranarsi dei miei occhi, già grandi per loro natura”.Quando nel 2000 Tracy Chevalier pubblica il suo secondo romanzo, La ragazza con l’orecchino di perla, non è ancora una star della letteratura internazionale, la scrittrice in grado di «donare il soffio della vita al romanzo storico», come avrebbe scritto più tardi ”The Independent”. Ma subito, grazie a uno straordinario passaparola tra i lettori, la storia della giovane Griet, sguattera di cucina nella casa del celebre pittore Vermeer e quindi modella del suo più celebre quadro, si trasforma in un bestseller da milioni di copie in tutto il mondo.