Rete 5.min

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle biblioteche delle Rete 5 usa il box di ricerca che trovi sotto.


Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Livello Monografie
× Materiale Piu' materiali
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Rodari, Gianni
Mostra parametri
Mamme in sol
0 0 0
Multimedia (kit)

Borgarello, Francesca - Angaramo, Roberta

Mamme in sol : per chi... vuole giocare con la musica / Francesca Borgarello, Roberta Angaramo

Modena : Panini, 2015

Zero tre

Abstract: "Mamme in sol" è la musica che accompagna un periodo unico della vita di una mamma, la colonna sonora di un viaggio indimenticabile insieme al proprio bambino. Ci sono brani che avvicinano mamma e neonato con il contatto fisico. Ci sono balli per scatenarsi e canti per parlarsi. Ci sono musiche dal mondo, perché la musica più è varia più diventa ricca. Ci sono pause da riempire, testi da inventare, ritornelli che si aggrappano alle orecchie e non volano più via. Ci sono note classiche e canti popolari per immergersi nei ricordi. Ci sono brani più complessi e altri semplicissimi da giocare all'infinito. C'è un CD pieno di musica, per ricordarti che la sua musica sei tu! Età di lettura: da 1 anno.

Fidelio
0 0 0
Multimedia (kit)

Beethoven, Ludwig : van

Fidelio / Beethoven ; [opera diretta da] Daniel Barenboim ; [regia di] Deborah Warner ; [orchestra del] Teatro alla Scala

Milano : Intesa Sanpaolo, 2015

Vox Imago

Nabucco
0 0 0
Multimedia (kit)

Verdi, Giuseppe <1813-1901>

Nabucco / Verdi ; [opera diretta da] Nicola Luisotti ; [regia] Daniele Abbado ; [eseguita da coro e orchesta del] Teatro alla Scala

[Milano] : Musicom, 2014

Vox imago

Medici con l'Africa
0 0 0
Multimedia (kit)

Medici con l'Africa / un film di Carlo Mazzacurati ; un libro di Niccolò Ammaniti ... [et al.]

Milano : Feltrinelli, 2014

Varia

Abstract: "Medici con l'Africa" è un film girato nel 2011 in Mozambico da Carlo Mazzacurati. Testimonia l'attività in Africa del Cuamm, che da oltre sessant'anni continua a lasciare vivissima traccia di sé nei distretti e negli ospedali che supporta per creare servizi sanitari efficienti e compatibili con le realtà locali. Mazzacurati va alla ricerca degli uomini e delle donne che hanno fatto della loro motivazione a operare in Africa uno stile di vita, una testimonianza di perseveranza e passione, una traduzione quotidiana dell'evangelico "andate e curate gli infermi". Cerca negli occhi di queste donne e di questi uomini la luce che li lega alla fatica, all'ostinazione, persino al rischio di fallire. Le testimonianze dirette di alcuni protagonisti si intrecciano al vigoroso ritratto di una delle personalità carismatiche di Medici con l'Africa Cuamm, don Luigi Mazzucato, che qui emerge come primo responsabile attivo delle "chiamate" all'azione e sollecito supporter spirituale degli operatori sanitari. Il libro si muove, forte di tonalità diverse, intorno all'avventura cinematografica di Carlo Mazzacurati e più ampiamente intorno all'opera del Cuamm. Scrittori, giornalisti, musicisti, nonché alcune voci importanti del Collegio Universitario Aspiranti e Medici Missionari ci dicono finalmente cosa si può fare, in che modo si può farlo, e dove è necessario farlo. Senza retorica.

Salinger
0 0 0
Multimedia (kit)

Salinger / un film di Shane Salerno. Bananafish / a cura di Giacomo Mondadori

Milano : Feltrinelli, 2014

Real cinema

Abstract: "Salinger" di Shane Salerno prova per la prima volta a raccontare la storia di un uomo che nascondendosi nei boschi del New Hampshire per oltre mezzo secolo ha espresso il rifiuto della fama e della celebrità, droghe che tutto il resto del mondo cercava con sempre maggiore frenesia. Un cammino tra i frammenti di una vita, ricostruita dalle testimonianze di amici e parenti, impreziosito da un vero e proprio finale a sorpresa. Come una gemma silenziosa scoperta scavando in cinquant'anni di rumore e speculazioni.

Vi racconto il nostro futuro
0 0 0
Multimedia (kit)

Rampini, Federico

Vi racconto il nostro futuro : Occidente estremo, lo spettacolo teatrale / Federico Rampini

Milano : Mondadori, 2014

Strade blu. Non fiction

Abstract: Inviato d'eccezione in America e in Asia, Federico Rampini ripercorre la propria storia di viaggiatore e, soprattutto, di reporter attento alle dinamiche della globalizzazione, per raccontarci, attraverso le sue esperienze nei luoghi "caldi" della modernità, il nostro presente, senza dimenticare quello che potrebbe essere il nostro futuro. Il viaggio inizia dal grande Sogno americano, che l'autore rivisita in chiave autobiografica parlando della sua "iniziazione" giovanile nella California degli anni Settanta, la culla di tutte le rivoluzioni, sociali e tecnologiche, dei grandi movimenti di rivolta e del mondo digitale, della società multietnica ma anche degli esperimenti conservatori che hanno segnato il capitalismo americano. Fino alla Grande Contrazione, che ha precipitato gli Stati Uniti lungo la china della decadenza, tanto più innegabile dopo l'irruzione nel "paesaggio" globale della Cina e di altri paesi emergenti. Attraverso la rievocazione di luoghi, personaggi, atmosfere, Rampini, che ha vissuto diversi anni a Pechino, descrive una civiltà ricchissima di storia e di cultura, ma dilaniata dalla corruzione e governata da un potere politico autoritario che continua a calpestare i più elementari diritti umani. E mentre il centro della Storia slitta verso Oriente, qual è il posto dell'Europa e, in particolare, dell'Italia? Che cosa significa per noi vivere in questa epoca di straordinario rovesciamento dei rapporti di forza?