Community » Forum » Recensioni

Soulmates
4 2 0
Pike, Aprilynne - Pike, Aprilynne

Soulmates

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2014

Abstract: Tavia ha diciotto anni e non ricorda nulla del proprio passato. Ha perso la memoria in un terribile incidente aereo di cui è l'unica sopravvissuta. Ora vive con gli zii in una nuova città dove non conosce nessuno, eccetto Benson. Il suo unico amico. Solo quando è con lui ritrova un po' di serenità. Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: Tavia comincia ad avere strane visioni. Visioni di un ragazzo affascinante quanto misterioso che non conosce, ma che sembra sapere tutto di lei. E per di più a questo sconosciuto dai magnetici occhi verdi, di nome Quinn, Tavia sente di essere inspiegabilmente legata da un sentimento profondo, un sentimento che affonda le radici nella notte dei tempi. Com'è possibile? Tavia non riesce a darsi una spiegazione, e inizia una disperata ricerca per trovare risposte alle sue domande. A volte però le risposte non sono quelle che ci aspettiamo. E qualcuno non è chi dice di essere. Ben presto Tavia scoprirà di non potersi fidare di nessuno. Tranne che della sua anima gemella. Ma come riconoscerla? Sarà Quinn, lo sconosciuto che popola i suoi sogni, oppure Benson, l'amico di sempre?

1502 Visite, 2 Messaggi
Elena Stecca
296 posts

Molto diversa dalla precedente serie scritta dall'autrice, ma altrettanto avvincente, questa nuova fatica letteraria è infatti intrisa di strane atmosfere dove si intrecciano miti antichi, il salvataggio del mondo, cospirazioni e cospiratori. Il tutto si concentra su una giovane ragazza che inconsapevole di cosa lei rappresenti si vede coinvolta alla ricerca di se stessa e dei suoi sentimenti per riuscire a sopravvivere..... Ben scritto e di scorrevole lettura, trama interessante e coinvolgente.....

Ho già letto la saga di Wings di Aprilynne Pike e mi aspettavo un libro diverso. Devo ammettere che invece mi ha piacevolmente stupito: trama avvincente, ambientazione completamente diversa dalla saga precedente, personaggi ben congeniati. Adesso non vedo l'ora di leggere il resto.

  • «
  • 1
  • »

3671 Messaggi in 3250 Discussioni di 446 utenti

Attualmente online: Ci sono 21 utenti online