In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 ai 15 anni.

Puoi raffinare la ricerca utilizzando il box che trovi in questa pagina

Trovati 11759 documenti.

Mostra parametri
Che spasso!
0 0 0
Libri Moderni

Pera Toons

Che spasso! / Pera Toons

Latina : Tunué, 2024

Abstract: Allena la tua mente con il nuovissimo libro di Pera Toons! Attraverso una girandola di enigmi e giochi divertenti potrai sfidare i tuoi amici in un avvincente gioco! Alessandro Perugini, in arte Pera Toons, fenomeno del web e autore più venduto in Italia nel 2023, metterà alla prova le tue capacità! Preparati a nuovi giochi di parole, rompicapo, indovinelli, rebus, e tutto il meglio dell'enigmistica. Questo nuova raccolta delle sue migliori battute e freddure sarà il mezzo perfetto per rilassarsi in vacanza o per ritagliarsi un momento di tranquillità e allegria in casa, regalandoti un sorriso. Età di lettura: da 7 anni.

È tutto una scintilla
0 0 0
Libri Moderni

Williams, Lily

È tutto una scintilla / Lily Williams, Karen Schneemann

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: Dopo il successo di E' tutto un ciclo Lily Williams e Karen Schneemann tornano con un meraviglioso racconto sulle prime volte. Vecchie amicizie. Nuovi amori. Il futuro è tutto una scintilla. Un nuovo anno di scuola è alle porte e Brit comincia a provare qualcosa per un ragazzo che fa Letteratura con lei. Christine, intanto, non può più negare che Abby le piace più che come amica. Forse la cosa è reciproca, ma i loro sentimenti potrebbero destabilizzare l’intero gruppo. E, a proposito di sentimenti, Sasha non pensa ad altro e si dimentica dello studio. Fraintendimenti, gelosie e tradimenti sono dietro l’angolo. Ma ehi! C’è un lato positivo: Abby, Chris, Sasha e Brit sono l’una accanto all’altra, sempre e comunque. Età di lettura: da 10 anni

La frana
0 0 0
Libri Moderni

Russell, Rachel Renée - Russell, Rachel Renée

La frana / Rachel Renée Russell

Milano : Il castoro, 2024

I diari di Nikki

Abstract: Motivi per cui la mia vita è un incubo senza fine! 1. Sono l’unica studentessa in tutta la mia scuola a non avere un cellulare 2. Non entrerò mai nel club delle CMP (Carine, Montate e Popolari) 3. Solo una frana totale può essere beccata a scrivere un diario… Nikki ha iniziato una nuova scuola. Non è facile, soprattutto quando la ragazza più perfida e popolare ti prende di mira! Per fortuna però ci sono le amiche Chloe e Zoe. E poi c’è Brandon . . . è così carino!!! Età di lettura: da 9 anni.

Plurale
0 0 0
Libri Moderni

Toussaint, Kid

Plurale / testi Kid Toussaint ; disegni Aveline Stokart

Latina : Tunuè, 2024

Tipitondi ; 157

Fa parte di: Toussaint, Kid. Le Elle / testi Kid Toussaint ; disegni Aveline Stokart

Abstract: Dopo la sconvolgente rivelazione sulle proprie origini, Elle si ritrova ad affrontare un viaggio incredibile verso la scoperta della sua vera identità e il controllo della propria vita. Apparentemente, è una studentessa delle superiori come tante altre, ma dentro di lei è in atto un vero e proprio mistero: diverse personalità lottano per svelare il messaggio di una voce enigmatica che parla a ciascuna di loro. Mentre cerca di risolvere i suoi conflitti interiori, sembra che Blu possieda preziose informazioni che potrebbero portare chiarezza in tutto questo caos. È arrivato il momento per la riconciliazione tanto attesa? Alla fine, tutto sembra ruotare attorno al motto tutte per uno... ma quale delle sue molteplici identità sarà in grado di guidarla verso la verità? In questa ultima avventura carica di mistero, scoperta e lotte emotive, Elle affronterà sfide straordinarie e attraverserà un percorso verso la comprensione di sé stessa che la porterà a superare le complesse dinamiche della vita liceale. Età di lettura: da 12 anni.

Grande, Bro!
0 0 0
Libri Moderni

Jägerfeld, Jenny

Grande, Bro! / Jenny Jägerfeld ; traduzione di Laura Cangemi

Milano : Iperborea, 2024

I miniborei ; 46

Abstract: È un sollievo per Måns, dodicenne di Stoccolma, mettersi lo skate sottobraccio e seguire la mamma in una trasferta estiva a Malmö: lontano da chi lo conosce, potrà finalmente essere se stesso. L’incontro-scontro con Mikkel, un bullo con gli occhi sottili da assassino e skater incallito come lui, sembra minare subito il suo ottimismo, ma fra trick, sfide impossibili e incidenti sulla tavola, tra i due nasce l’amicizia, con la promessa reciproca di essere sempre leali e sinceri l’uno con l’altro. Måns però non riesce a confessargli un segreto, un disagio che vive da quando è nato: tutti lo hanno sempre considerato una femmina, mentre lui sa di essere un maschio. Quando l’ha detto ai genitori, suo padre ne è rimasto sconvolto, convinto che la sua vita sarà sempre in salita, senza capire che per Måns, in realtà, è l’esatto opposto. Nel corso di un’estate piena di emozioni e avventure, Måns sente per la prima volta di avere dei veri amici – tra cui Jasmine, un’altra skater fuoriclasse – finché Mikkel non scoprirà il suo segreto, sentendosi tradito. Ma cos’è la sincerità? Chi meglio di Måns può sapere chi è veramente? Tutta l’energia e il sentimento della preadolescenza fanno brillare questa storia che parla di identità e libertà di esprimersi, del bisogno e del coraggio di essere se stessi di fronte agli altri, e del significato più profondo e autentico dell’amicizia. Età di lettura: da 10 anni.

Il sentiero degli orsi
0 0 0
Libri Moderni

D'Adamo, Francesco

Il sentiero degli orsi / Francesco D'Adamo

Milano : Mondadori, 2024

Ossigeno

Abstract: Le vacanze sono appena cominciate e Caterina non potrebbe essere più disperata. Solo montagne e valli incontaminate a perdita d'occhio. In preda a una noia mortale, si rifugia con il cane Romeo in un luogo tutto suo, una valletta appartata. Qualcun altro però abita quella radura magica, un'orsa e il suo cucciolo. Quando la ragazza e gli animali si incontreranno, tra loro nascerà un legame speciale, minacciato da chi crede che gli orsi siano sempre pericolosi. Aiutata da Matias, un ragazzo del luogo, elaborerà un piano per metterli in salvo, avventurandosi lungo il dimenticato Sentiero degli Orsi. Caterina dovrà così affrontare le sue paure, scoprendo un coraggio che non sapeva di avere, e l'incontro con alcuni profughi che percorrono quello stesso sentiero fuggendo dalla guerra cambierà la sua vita. Un romanzo sulla necessità di scegliere da che parte si vuole stare, anche se per farlo occorre percorrere un sentiero ripido e sconnesso. Età di lettura: da 11 anni.

Storie senza frontiere
0 0 0
Libri Moderni

Alvisi, Gigliola - Médecins sans frontières

Storie senza frontiere / Gigliola Alvisi ; Medici Senza Frontiere ; introduzione di Valeria Parrella

Milano : Piemme, 2024

Abstract: Medici Senza Frontiere è una grande famiglia fatta di infermieri, logisti, psicologi, operatori sanitari, medici e molte altre figure professionali. È un osservatorio sul mondo in cui l'essere umano è al centro. Le storie raccolte in questo libro raccontano di Paesi lontani e vicini, di guerre dimenticate, di ospedali in prima linea, di accoglienza e sostegno, della complessa macchina organizzativa che garantisce elettricità, acqua potabile, cibo, farmaci e sicurezza a chi ne ha assoluto bisogno. Dietro ogni racconto, il volto di bambini, donne, uomini a cui è stata data la possibilità di una nuova vita. E quello di operatori che sanno esattamente qual è la loro missione: garantire cure e dignità ai propri pazienti. Esseri umani che aiutano altri esseri umani. Età di lettura: da 11 anni.

Non c'è un cane
0 0 0
Libri Moderni

Malvaldi, Marco - Bruzzone, Samantha

Non c'è un cane / Marco Malvaldi, Samantha Bruzzone

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: A Collerotondo la vita scorre sempre tranquilla - troppo tranquilla - per Achille e Zoe: lui è l'unico della sua classe a non avere ancora il cellulare, lei vorrebbe tanto uno scooter per potersi levare da quella noia di paese e andare in città con le amiche. Ma quando Liana Salvadori, investigatrice privata e amica di famiglia, riceve una telefonata di lavoro, Zoe si ritrova ad ascoltarla suo malgrado. Scopre così che è in corso una delicata indagine sul rapimento di... un cane. Ma scopre anche di sapere qualcosa in proposito. Qualcosa di determinante, e di cui nessun altro è a conoscenza...

Non puoi fermare l'onda
0 0 0
Libri Moderni

Cognolato, Luca - Del Francia, Silvia

Non puoi fermare l'onda / Luca Cognolato e Silvia Del Francia

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2024

Carta bianca

Abstract: Sahanya aveva dodici anni quando il cugino le diede una tavola e le insegnò a surfare. Dopo anni passati a cucire, riordinare la casa e cucinare per il fratello, la ragazza non ha dimenticato le emozioni provate quella volta, il richiamo delle onde, la sensazione di libertà. Ma nel suo piccolo villaggio il surf è proibito alle donne; il fratello non le ha più permesso di praticarlo, perché violare questo tabù attirerebbe sulla loro famiglia una grande vergogna. Meglio allora lasciare quell’esperienza tra i ricordi e non pensarci più. Le cose, però, cambiano quando una donna americana si trasferisce di fronte a casa sua. Carol è intraprendente e sicura, e vede la passione ardere negli occhi di Sahanya, quando le parla del surf. Le propone di portarla con sé tra le onde, all’alba, quando nessuno le vedrà. Sarà l’inizio di una rivolta silenziosa, per Sahanya e per le altre ragazze di Arugam Bay, alla conquista del diritto alla felicità. Una storia di amicizia, speranza e lotta per l’emancipazione. Un romanzo per ragazzi e ragazze appassionati di sport in cerca di una storia che racconti le battaglie dei giovani di oggi. Età di lettura: da 12 anni.

Tempesta di libertà
0 0 0
Libri Moderni

Alvisi, Gigliola

Tempesta di libertà : la storia di Giacomo Matteotti a 100 anni dal delitto / Gigliola Alvisi

Milano : Rizzoli, 2024

BUR Rizzoli. Ragazzi

Abstract: Giacomo Matteotti fu rapito e assassinato il 10 giugno 1924. Qualche giorno dopo, un gruppo di fascisti fu arrestato e, insieme a loro, anche alcuni personaggi di spicco vicini a Mussolini, il sospettato principale dell'omicidio. Ma per far luce su un evento che segnò la politica italiana furono necessari mesi di indagini: cosa avrebbe voluto denunciare Matteotti nell'intervento alla Camera previsto per l'11 giugno? Dov'era finita la borsa da cui non si separava mai? Cosa conteneva? Chi era stato, quindi, a ordinarne l'assassinio, e chi avrebbe tratto vantaggio dalla sua sparizione dalla scena pubblica? Un uomo che con il suo coraggio continua ancora oggi a guidarci e ispirarci.

Fragori
0 0 0
Libri Moderni

Smith, Jennifer N. R.

Fragori : le meraviglie dei fenomeni terrestri / Jennifer N.R. Smith

Milano : L'ippocampo, 2024

Abstract: Dopo averci raccontato le meraviglie della bioluminescenza in Bagliori , Jennifer Smith ci accompagna alla scoperta dei fenomeni terrestri. Eruzioni vulcaniche, geyser, cristalli, tornado, vortici, tsunami, arcobaleni, aurore polari... il nostro pianeta è capace di spettacoli incredibili. Ma da quali forze dipendono questi eventi roboanti, esplosivi e magnetici? E in che modo contribuiscono a plasmare il paesaggio? Fra storia naturale, scienza e illustrazione, Fragori illustra gli sconvolgenti prodigi che avvengono sopra le nostre teste e sotto i nostri piedi, introducendo gli studiosi in erba alle affascinanti scienze della terra attraverso spiegazioni esaurienti e un apparato grafico di grande impatto. Un approfondimento conclusivo elenca i diversi specialisti che indagano le tumultuose meraviglie della natura. Età di lettura: da 6 anni.

Diario del mio corpo che cambia
0 0 0
Libri Moderni

Du Pontavice, Clémentine - Hatem-Gantzer, Ghada

Diario del mio corpo che cambia : tutte le risposte alle domande sulla pubertà / Clémentine du Pontavice con Ghada Hatem-Gantzer

Roma : Lapis, 2024

Abstract: Grazie alla consulenza della ginecologa che ha accompagnato l'autrice nella stesura, questo libro si legge come un romanzo, informa come un manuale e risponderà a tutte le curiosità sul corpo che cambia durante la pubertà. Emma e Camilla sono grandi amiche. Ma Camilla ultimamente è a disagio a cambiarsi i vestiti davanti a lei. «Mi stanno spuntando peli dappertutto… anche i baffetti, vedi?! Mi vergogno! E poi mi sta iniziando a crescere anche il seno.» Per aiutare l’amica a capire cosa le stia succedendo, Emma si cimenta in un’indagine sulla pubertà. Dopo averne parlato con sua madre, si confronta anche con le amiche a scuola. C'è chi è impaziente di crescere, ma non tutte vivono questo momento con trepidazione. Da questi dialoghi ogni volta Emma impara qualcosa di nuovo e a fine giornata riporta i suoi appunti su un taccuino, aggiungendo degli schizzi: illustrazioni che realizza per spiegare quello che ha scoperto. Il punto di vista è femminile, ma non mancano le informazioni anche sul corpo maschile. La parte finale del libro, contiene un botta e risposta sui temi della pubertà dal taglio strettamente divulgativo a cui, in appendice, segue un glossario. Età di lettura: da 9 anni.

Lo chiamavano Tempesta
0 0 0
Libri Moderni

Franzoso, Andrea

Lo chiamavano Tempesta : storia di Giacomo Matteotti che sfidò il fascismo / Andrea Franzoso

Segrate : DeAgostini, 2024

Abstract: Con la fine di Matteotti, sequestrato e ucciso da cinque sicari il 10 giugno 1924, comincia per l’Italia la dittatura fascista. In queste pagine viene raccontata la vita del deputato socialista – di carattere tanto energico, combattivo e rigoroso da essere chiamato “Tempesta” – che ha difeso la nostra libertà minacciata. Dalle prime esperienze nel Polesine alla lotta per la giustizia sociale, dall’amore per la moglie Velia a quello per lo studio, la scuola e la pace, Matteotti si è sempre speso senza risparmio. Tra i primi a comprendere la vera natura del fascismo, non ha esitato a denunciarne la violenza, i soprusi e il malaffare, divenendo il più temibile avversario di Mussolini. L’autore qui ricostruisce passo dopo passo il piano squadrista per eliminarlo, assieme agli eventi successivi che hanno fatto da spartiacque nella storia del nostro Paese: le reazioni politiche e l’Aventino, le indagini sul delitto e il processo-farsa, fino all’assunzione di responsabilità di Mussolini e la soppressione dei diritti. Un libro che celebra il coraggio di Giacomo Matteotti, ma soprattutto una grande e attuale lezione di etica e di educazione civica per tutti. Età di lettura: da 11 anni.

16 lettere per Lucas
0 0 0
Libri Moderni

Slegers, Marlies

16 lettere per Lucas / Marlies Slegers ; traduzione di Valentina Freschi

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: Questo libro è un romanzo lieve e profondo, capace di affrontare con umorismo e delicatezza un tema importante come la rielaborazione del lutto. Lucas ha 12 anni, è un ragazzo molto intelligente che ama le scienze e le curiosità di ogni tipo. Di certo sa che la morte è una fregatura: suo padre non c’è più da un anno, e lui e la mamma devono ancora farci i conti. Sarà proprio il papà a dargli un aiuto imprevisto, grazie a una scatola di lettere e messaggi numerati che lo invitano a compiere strane missioni. Lucas accetta la sfida e finisce così per trovarsi in situazioni spesso comiche e imbarazzanti e a conoscere persone. Soprattutto, una dopo l’altra, le lettere lo accompagnano a riabbracciare la vita, con umorismo e allegria. Età di lettura: da 9 anni

Regine, cavalieri, draghi e magie
0 0 0
Libri Moderni

Regine, cavalieri, draghi e magie : l'epica medievale / a cura di Alberto Cristofori

1. ed. rinnovata

[Roma] : Gallucci La Spiga, 2024

Gli imperdilibri

Abstract: Protagonisti dell’epica medievale sono i cavalieri: eroi dal cuore puro e devoto, senza macchia e senza paura, pronti a sguainare la spada per difendere il proprio onore. Questo libro presenta i poemi che narrano le imprese di Beowulf, di Orlando e del Cid Campeador, simili per impostazione e temi a quelli di Omero e di Virgilio. Prosegue poi con le saghe romanzesche, che intrecciano amore e magia: quelle di Tristano e Isotta, del mago Merlino e di re Artù, di Lancillotto e Ginevra, di Parsifal alla ricerca del Graal. Età di lettura: da 11 anni.

Harmonies
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Benvenuto, Johan

Harmonies / Johan Benvenuto

San Martino in Rio : Asmodee Italia, [2024]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Create un mondo in miniatura in cui gli animali vivono in perfetta armonia con la natura! Come un’ode alla natura, all’equilibrio della fauna selvatica, scoprite la necessità di dare armonia a tutti gli elementi che comporranno il vostro ecosistema. In questo nuovo gioco da tavolo ideato da Johan Benvenuto e illustrato da Maëva Da Silva, combinate ragionamento, strategia e creatività con l’emozione e la soddisfazione di creare il paesaggio più bello per attrarre gli animali. 1) Collocate i vostri dischi per creare paesaggi sulla vostra plancia. 2) Scegliete gli animali che possono stabilirsi al meglio all’interno del vostro mondo. 3) Combinate i vostri paesaggi e i vostri animali per ottenere più punti possibili! UN GIOCO STRATEGICO DOVE OGNI VOSTRA SCELTA SI RIVELERÀ DECISIVA!

Il mare ci aspettava
0 0 0
Libri Moderni

Ferrara, Antonio <1957- >

Il mare ci aspettava / Antonio Ferrara

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2024

Einaudi ragazzi di oggi ; 25

Abstract: Certo che servono le regole. Servono anche per trasgredire... Rocco è scappato di casa. Non per sempre, solo per qualche giorno, solo per andare al mare. In sella alla sua mountain bike macina chilometri e chilometri ogni giorno, schivando le pattuglie della polizia che lo cercano, incontrando persone solidali con lui e altre che gli mettono i bastoni tra le ruote. Sempre con l’idea nella testa di raggiungere una spiaggia e tuffarsi nell’acqua, obbedendo a una sorta di richiamo che la libertà stessa gli ha lanciato. Ma nel suo vagabondare Rocco non è solo: presto incontra Rosa, una ragazza che come lui ha bisogno di prendersi una pausa da una situazione familiare che non è semplice. Nel loro gesto di ribellione entrambi proveranno l’emozione dell’avventura e potranno vedere dentro di sé qualcosa di cui non si erano mai accorti. Un libro di narrativa per ragazzi dai 12 anni. Una storia ricca di avventura, incontri e scoperte alla ricerca del proprio posto nel mondo. Un libro per ragazzi sognatori in cerca di un racconto sulla bellezza della crescita e sull’avventuroso cammino della vita. Età di lettura: da 12 anni.

Eravamo il suono
0 0 0
Libri Moderni

Corradini, Matteo <1975- >

Eravamo il suono / Matteo Corradini

Roma : Lapis, 2024

Abstract: Sotto la guida di un’enigmatica insegnante, un gruppo di ragazze sta preparando uno spettacolo-concerto per ricordare l’orchestra femminile di Auschwitz. L’insegnante ha chiesto a due di loro raccogliere conchiglie sulla spiaggia «per prepararsi al meglio». Arrivato il giorno della prima prova, l’insegnante consegna una conchiglia ad Anita, la ragazza protagonista della storia. Quando Anita appoggia l’orecchio alla conchiglia, ecco che accade l’inatteso: passato e presente si toccano, e le donne dell’orchestra di allora si raccontano alle ragazze di oggi in prima persona. L’orchestra femminile di Auschwitz era composta da 47 donne. In questo romanzo otto di loro ci raccontano la propria storia. Dalla penna di Matteo Corradini, otto storie vere per conoscere il talento, la femminilità, il rigore e le insicurezze delle orchestrali che alla furia metodica del lager risposero con istintiva umanità. Giovani esempi di tenacia e tenerezza, fiduciose nel domani, nonostante tutto. Età di lettura: da 9 anni.

Siamo come scintille / Luigi Garlando
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Siamo come scintille / Luigi Garlando

[S.l.] : Rizzoli, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Scià è una instapoet di 16 anni, ha due milioni di follower e di sé mostra solo un'ombra (il nick viene da "shadow"). Gregorio è uno scrittore cinquantacinquenne che ha all'attivo un solo romanzo di straordinario successo, pubblicato ormai trent'anni fa. Ecco perché, quando arriva la proposta di un editore, accetta di fare da ghost writer (strapagato) di Scià e di seguirla nel suo primo tour di spettacolari reading in spiaggia. Gregorio è un uomo spiritoso e colto e conosce la grande letteratura. Scià ha capito molto presto che con i suoi pensieri schietti e le sue parole affilate può incontrare moltissime persone. Dopo un'iniziale diffidenza tra i due nasce un'improbabile amicizia, che attraversa le generazioni e i preconcetti e li trascina in un'avventura on the road emozionante, a colpi di versi, musica, incontri eccezionali, qualche paura e molto, molto amore. Età di lettura: da 10 anni.

Bambi :  Storia di una vita nel bosco / Felix Salten
0 0 0
Libri Moderni

Salten, Felix

Bambi : Storia di una vita nel bosco / Felix Salten

[S.l.] : Rizzoli, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un’opera di grande ricchezza letteraria, da riscoprire e riascoltare per l’attualità spiazzante con cui riesce a parlarci ancora di noi. "Il mondo della foresta replica la società che Felix Salten ha o aveva avuto sotto gli occhi: un mondo apparentemente coeso, governato e sorvegliato dal vecchio principe, l’anziano capriolo, sovrano magnanimo e autorevole, un duplicato animale del vecchio e tramontato Kaiser." - Massimiliano De Villa. La celebre storia del capriolo che perde la mamma è entrata nell’immaginario culturale dell’Occidente come favola per bambini grazie al successo della trasposizione cinematografica di Walt Disney nel 1942. Ma a ben leggere l’opera di Felix Salten, in 'Bambi' non c’è mai stata la sola intenzione di rivolgersi a giovanissimi: come scrive nella sua introduzione Massimiliano De Villa, “l’infanzia è uno stadio da superare, cui non si desidera fare ritorno, una fase da attraversare sulla via della maturità. Proprio per questo – come recita il sottotitolo – si tratta della 'Storia di una vita'”. A tratti triste, a tratti spietato, 'Bambi' è un romanzo di formazione attraverso la crudeltà della natura, dove la violenza non viene esercitata solo dai cacciatori. La lotta per la sopravvivenza è la legge che guida tutti gli abitanti del bosco, e per analogia anche le relazioni tra gli esseri umani. Età di lettura: da 10 anni.