Vincenzo Flora

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Cromorama - Riccardo Falcinelli

Cromorama è un libro che si perde in discorsi astrusi e poco pertinenti con il colore. Ci sono capitoli totalmente incomprensibili, alcuni addirittura dove non viene nemmeno trattato l'argomento esposto nel titolo. Questo libro è un esempio di come la notorietà dell'autore porti ad avere automatico successo, specialmente quando si parla di colore in cui tutti sgranano gli occhi e aguzzano le orecchie. A parte i contenuti, fuorvianti e mal esposti, l'oggetto chiamato libro è stato stampato molto bene, testi ben leggibili, impaginazione accattivante, ingredienti necessari a creare quell'effetto "wow" che il pubblico si aspetta.
Vincenzo Flora — Studio Grafico Padova

Occhio e cervello - R. L. Gregory

Vincenzo Flora di Studio Grafico Padova:
Salve, questo saggio in prima analisi da molte informazioni tecniche ad ampio spettro sulla visione, partendo da studi medici scientifici, fino a considerazioni sulla gestalt. Purtroppo il libro è scritto con un linguaggio difficile e mal espresso, inoltre le trattazioni sono prolisse e non arrivano mai al nocciolo.

Web usability - Jacopo Pasquini, Simone Giomi

Libro scritto molto bene e ricco di contenuti utili agli sviluppatori web.
Il linguaggio è semplice e adatto anche ai neofiti del settore.
I contenuti sono molto utili anche a chi se già se ne intende.
Vincenzo Flora — Studio Grafico Padova

Siti che funzionano 3.0 - Sofia Postai

Di facile lettura e ricco di contenuti profondamente importanti per chi sviluppa siti web ma anche per i grafici "tutto fare".
Il libro è parecchio datato, quindi molte nozioni oggi sono considerate ovvie, ma non per questo non importanti.
Consiglio la lettura di questa pietra miliare della UX Design.
Vincenzo Flora — Studio Grafico Padova

Prospettiva e teoria delle ombre.

Scritto abbastanza bene ma velocemente, pochi approfondimenti. Molto utile e ricco di esercitazioni, sebbene spiegate superficialmente.
Vincenzo Flora - Studio Grafico Padova

Colorama - Cruschiform

Libro semplice, forse per bambini e da sfogliare per diletto non per studio. Il libro espone i colori abbinati a flora e fauna senza alcun riferimento numerico per i professionisti. Può essere utile per spunti di abbinamenti, ma non come valido manuale da riferimento sul colore.

Alfa-beta - Aldo Novarese

Libro scritto bene in cui si tratta l'evoluzione storica del carattere. Non tratta la typometria, ma l'eveoluzione storica del carattere nelle varie culture.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate