Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Re: L'idiota - Elif Batuman

Buongiorno, il libro è stato sollecitato più volte nel corso di quest'anno. Continueremo a farlo! Non riusciamo a dare risposta certa sui tempi di restituzione. Grazie a lei della segnalazione.

Una rivoluzione di carta - Gigliola Alvisi

Che bel libro! Un punto di vista diverso (quantomeno per me) da cui guardare alla Seconda Guerra Mondiale e alla ricostruzione di un intero paese: la Germania. Protagonista è Fridolin, un bambino tedesco rimasto orfano di madre e il cui padre è da anni al fronte. Rimasto senza casa e senza familiari di riferimento, è costretto a sopravvivere da solo tra le macerie dei bombardamenti. Un giorno incontra una gentile signora che offre a lui e ai suoi amici degli biscotti. E' una signora che conosce bene la sua lingua, anche se ne parla anche un'altra. E' una signora con un grande sogno nel cassetto: far arrivare in Germania e mettere a disposizione dei bambini tedeschi libri per ragazzi da tutto il mondo, chiedendoli gratuitamente agli altri paesi; quei libri bruciati nel 1933 e vietati dal regime nazista.
E' un libro sulla potenza dei libri e sulla possibilità di educare e ricostruire un'intera nazione grazie ad essi.

Atlantide - Carlo e Renzo Piano

E' un libro che profuma di mare! Durante un lungo viaggio per mare con partenza da Genova, Renzo Piano e il figlio ricordano le maggiori opere dell'architetto e la loro genesi. Dotato di grandissima sensibilità artistica e culturale, Piano prima di tutto respira l'ambiente in cui si collocherà il 'suo' edificio, che a sua volta deve donare questo respiro. Bellissime le valutazioni sulle periferie delle città. Struggente la sua continua ricerca di bellezza.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate