libri da restituire
Salve a tutti! La biblioteca di Vo' è chiusa per trasloco (sino a data da destinarsi) e ed io ho attualmente dei prestiti scaduti o in scadenza oltre a dei "prestiti in transito". Come posso per restituire i libri che magari sono attesi da altri utenti? Mi rivolgo ad una biblioteca associata in zona o così creo ulteriori problemi? Mi dispiacerebbe essere causa di attesa per altri lettori... Grazie dell'informazione.
Ultime recensioni inserite
La moglie del califfo - Renée Ahdieh
Una bella lettura! Ad un inizio freddino e poco chiaro segue un intreccio accattivante, astuto e profondo. Poi il finale... Consigliato vivamente!
Il segreto delle stelle bianche - Emily Murdoch
Splendido! Non è solo un romanzo, è una storia profonda, commovente e triste ma anche piena riscatto per una protagonista dal grande coraggio. Non si scorda un libro così.
Novemila giorni e una sola notte - Jessica Brockmole
Non avevo mai provato a leggere un romanzo epistolare. È stata una piacevole scoperta con "Novemila giorni e una sola notte". Appassionate la ricostruzione della storia della vita della madre da parte della figlia e di un amore nato tra le righe... Se il finale può sembrare scontato, le vicissitudini per raggiungerlo toccano l'animo dei sognatori romantici.
Non lasciarmi andare - Jessica Sorensen
Mi aspettavo di più da questo libro che è iniziato intrigante per divenire poi lento e quasi scontato. Il finale lascia forzatamente in
sospeso alcune questioni per il seguito.
Come inciampare nel principe azzurro - Anna Premoli
Bellissimo! Maddy è una protagonista a metà tra Elizabeth Bennett e Bridget Jones in una storia moderna che mi ha conquistata. Merito anche dell'acuta ironia dell'autrice già apprezzata in "Ti prego lasciati odiare".
Una mano piena di nuvole - Jenny Wingfield
Ho preso in prestito "Una mano piena di nuvole" mettendolo come lettura di riserva, nel caso in cui... Invece mi è piaciuto moltissimo! Le vicende della famiglia Moses e Lake, sono descritte dal punto di vista sia dei piccoli di casa (bravissima l'autrice che fa tornare bambino il lettore) sia degli adulti. Ne esce una storia ironica, spensierata, drammatica e dolce. Una lettura da consigliare.
Chaos - Lauren Oliver
Atteso con curiosità, il seguito di Delirium mi è piaciuto molto. La storia diventa ancor più avventurosa. Bello il finale che volevo all'inizio, ma che non credevo possibile... Un bel delirium per la protagonista!
La probabilità statistica dell'amore a prima vista - Jennifer E. Smith
Voto basso per questo libro dal bel titolo, ma non in contenuti. In realtà non sono riuscita neppure a finirlo... La ripetizione costante del problema (solo uno) della protagonista con il padre annoia... Peccato perché la trama sembrava interessante.
Multiversum - Leonardo Patrignani
A chi lo legge: attenzione ai giramenti di testa! Il Multiversum è un vortice di luoghi che vi lascia intontiti. Sarà difficile capire alla fine qual è la vera realtà dei due protagonisti.
...finale originale!
Uno splendido disastro - Jamie McGuire
Carino questo libro di cui sembra siano già stati acquistati i diritti per realizzarne un film. All'inizio però i personaggi sono piuttosto scarni, senza peculiarità che li distinguano. Poi la storia ingrana e, nonostante il carattere quantomeno inverosimile di Travis, si legge piacevolmente. Adatto alle moderne sognatrici romantiche!
Ti prego lasciati odiare - Anna Premoli
Esordio magnifico! Ero già incuriosita dalla trama, ma immaginavo qualcosa senza tante pretese, invece mi ha stregata! Anche se la storia può sembrarer "la solita", la narrazione, frizzante ed ironica, conquista il lettore! Ho temuto per un non lieto fine...
Bello! Consigliato ai romantici cinici!!! A quando un altro della stessa autrice?!?
Dreamless - Josephine Angelini
Carino il secondo capitolo della saga ed interessante l'aggiunta di un nuovo personaggio. Helen e Lucas troveranno un modo per stare ancora insieme nonostante i voleri della famiglia attraverso molte peripezie e scontrandosi con molti nemici. Un consiglio per chi ama il genere: non lasciate trascorrere troppo tempo tra un libro e l'altro perché le faccende sono moolto complicate...
Dentro Jenna - Mary E. Pearson
Trama apparentemente interessante, risultato mediocre. Non mi ha entusiasmato questo libro che è scarno di spunti interessanti anche solo per riflettere sulle potenzialità
e danni della scienza. Peccato...
Con te fino alla fine del mondo - Nicolas Barreau
Letto in una serata questo bel libro. Leggera ed appassionante, la conoscenza e la scoperta dell' identità della Principessa coinvolge con crescente curiosità (a metà narrazione l'autore svela molti dettagli al lettore, ma chiude gli occhi al protagonista). Raccontata anche con piacevole ironia, la ricerca dell'amore é sempre tra i temi letterari più amati!!
Delirium - Lauren Oliver
Letto in tre giorni questo bel libro!
La Società cerca di eliminare il l'amore e il suo "delirio" segregando i maschi dalle femmine, inculcando il terrore dell'amore ed infine curando chirurgicamente tutti i diciottenni. Ma se l'Amore vero arriva prima della cura definitiva, svelando una falsa realtà e rendendo i cuori felici? Saranno Lena ed Alex in questa storia ad affrontare con coraggio e disperazione la Società, perchè sanno quanto bello e forte è l'amore.
Il finale necessita di un seguito...