Linda Ambrosi

Biografia

Sono un tecnico di laboratorio con la testa tra le pagine dei libri, soprattutto fantasy e romantici. Non c'è giorno in cui non sfoglio un libro, e non c'è libreria che sfugga alla mia attenzione!

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Novemila giorni e una sola notte - Jessica Brockmole

Non avevo mai provato a leggere un romanzo epistolare. È stata una piacevole scoperta con "Novemila giorni e una sola notte". Appassionate la ricostruzione della storia della vita della madre da parte della figlia e di un amore nato tra le righe... Se il finale può sembrare scontato, le vicissitudini per raggiungerlo toccano l'animo dei sognatori romantici.

Una mano piena di nuvole - Jenny Wingfield

Ho preso in prestito "Una mano piena di nuvole" mettendolo come lettura di riserva, nel caso in cui... Invece mi è piaciuto moltissimo! Le vicende della famiglia Moses e Lake, sono descritte dal punto di vista sia dei piccoli di casa (bravissima l'autrice che fa tornare bambino il lettore) sia degli adulti. Ne esce una storia ironica, spensierata, drammatica e dolce. Una lettura da consigliare.

Chaos - Lauren Oliver

Atteso con curiosità, il seguito di Delirium mi è piaciuto molto. La storia diventa ancor più avventurosa. Bello il finale che volevo all'inizio, ma che non credevo possibile... Un bel delirium per la protagonista!

Multiversum - Leonardo Patrignani

A chi lo legge: attenzione ai giramenti di testa! Il Multiversum è un vortice di luoghi che vi lascia intontiti. Sarà difficile capire alla fine qual è la vera realtà dei due protagonisti.
...finale originale!

Uno splendido disastro - Jamie McGuire

Carino questo libro di cui sembra siano già stati acquistati i diritti per realizzarne un film. All'inizio però i personaggi sono piuttosto scarni, senza peculiarità che li distinguano. Poi la storia ingrana e, nonostante il carattere quantomeno inverosimile di Travis, si legge piacevolmente. Adatto alle moderne sognatrici romantiche!

Ti prego lasciati odiare - Anna Premoli

Esordio magnifico! Ero già incuriosita dalla trama, ma immaginavo qualcosa senza tante pretese, invece mi ha stregata! Anche se la storia può sembrarer "la solita", la narrazione, frizzante ed ironica, conquista il lettore! Ho temuto per un non lieto fine...
Bello! Consigliato ai romantici cinici!!! A quando un altro della stessa autrice?!?

Dreamless - Josephine Angelini

Carino il secondo capitolo della saga ed interessante l'aggiunta di un nuovo personaggio. Helen e Lucas troveranno un modo per stare ancora insieme nonostante i voleri della famiglia attraverso molte peripezie e scontrandosi con molti nemici. Un consiglio per chi ama il genere: non lasciate trascorrere troppo tempo tra un libro e l'altro perché le faccende sono moolto complicate...

Dentro Jenna - Mary E. Pearson

Trama apparentemente interessante, risultato mediocre. Non mi ha entusiasmato questo libro che è scarno di spunti interessanti anche solo per riflettere sulle potenzialità
e danni della scienza. Peccato...

Con te fino alla fine del mondo - Nicolas Barreau

Letto in una serata questo bel libro. Leggera ed appassionante, la conoscenza e la scoperta dell' identità della Principessa coinvolge con crescente curiosità (a metà narrazione l'autore svela molti dettagli al lettore, ma chiude gli occhi al protagonista). Raccontata anche con piacevole ironia, la ricerca dell'amore é sempre tra i temi letterari più amati!!

Delirium - Lauren Oliver

Letto in tre giorni questo bel libro!
La Società cerca di eliminare il l'amore e il suo "delirio" segregando i maschi dalle femmine, inculcando il terrore dell'amore ed infine curando chirurgicamente tutti i diciottenni. Ma se l'Amore vero arriva prima della cura definitiva, svelando una falsa realtà e rendendo i cuori felici? Saranno Lena ed Alex in questa storia ad affrontare con coraggio e disperazione la Società, perchè sanno quanto bello e forte è l'amore.
Il finale necessita di un seguito...

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

libri da restituire

Salve a tutti! La biblioteca di Vo' è chiusa per trasloco (sino a data da destinarsi) e ed io ho attualmente dei prestiti scaduti o in scadenza oltre a dei "prestiti in transito". Come posso per restituire i libri che magari sono attesi da altri utenti? Mi rivolgo ad una biblioteca associata in zona o così creo ulteriori problemi? Mi dispiacerebbe essere causa di attesa per altri lettori... Grazie dell'informazione.

Re: Il cavaliere d'inverno

Concordo pienamente! E' un romanzo straordinario!! Mi ha incollato alle pagine dall'inizio alla fine: con Tatiana ho amato ed odiato, ho avuto paura e coraggio, sono scappata ed ho ritrovato Alexander. E poi... ho pianto!! Che finale!
Puoi leggere il seguito "Alexander e Tatiana": è bello (ma mai come il primo) perchè vengono svelati molti dettagli del passato di Alexander ed i motivi che hanno generato alcune sue "ossessioni".
"Il giardino d'estate" è invece ambientato dopo queste vicende... ma devo ancora leggerlo pure io per cui non voglio sapere troppi dettagli!

Re: Il richiamo dell'angelo-G. Musso

Ok, ci sto! Per chi vuole aggregarsi...
"Il richiamo dell'angelo" lo inizierò tra qualche giorno, prima devo sapere come prosegue tra Ethan e Lena... E mi aspetta anche "In verità è meglio mentire"! Quest'autrice non posso proprio tralasciarla!

Re: Il richiamo dell'angelo-G. Musso

Ciao Diana! Sei molto gentile, ma è un periodo in cui sono piuttosto occupata sul lavoro e mi resta poco tempo libero... Però non lascio cadere l'invito: un "caffè letterario" è una proposta curiosa ed interessante! Spero a quanto prima!

Re: Promessi VAmpiri The Dark Side

Ciao! Ho letto oggi i primi 5 veloci capitoli di "Promessi vampiri" dato che mi aveva incuriosito la tua recensione e già mi sembra un simpatico e leggero libro. Credo proprio che mi piacerà!

Re: Bianca come il latte rossa come il sangue

E' un libro adatto a chi sta "crescendo". E' forte da digerire anche per un adulto, ma è di grande formazione per chi sta maturando. A volte Leo è un po' crudo e ferisce anche solo con le parole. Per imparare che anche quelle fanno male. Specie se rivolte al cuore di chi gli vuole bene.

Re: La Diciottesima lUna

Sono in procinto di iniziare la saga. A quanto pare dev'essere davvero bella dato che anche da questa serie hanno tratto un film (ho trovato il trailer che mi ha incuriosita).
Il genere, bhè, è Urban Fantasy: perfetto!

I miei scaffali

Non hai nessun scaffale pubblico

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate