Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

La ragazza con la bicicletta rossa - Monica Hesse

Un libro avvincente e per nulla scontato. Ambientato negli anni del Nazismo, narra le peripezie di una ragazza olandese e alcuni tratti della storia del suo paese, spesso tralasciato dai manuali tradizionali. Un punto di vista del tutto inaspettato porta alla luce alcune strategie adottate in guerra per sopravvivere e far sopravvivere al Massacro. Mercato nero, sotterfugi, inseguimenti, carrozzine, teatro: parole chiave condite di amore e amicizia, paura e astuzia, ingenuità. Dedicato al coraggio di quanti hanno saputo rischiare. Si legge d'un fiato: si può resistere al sapere, non al non sapere.

Caterina sulla soglia - Susanna Bissoli

Terrena, semplice e divertente, Susanna vi catturerà nei suoi racconti in cui si mescolano ricordi, emozioni e avventure.
cit."Un altro suo compito era grattare il formaggio, gratar el formajo. Una volta l'ho visto con in mano la grattuggia e un osso di manzo congelato.
Nono, cosa feto?
Grato el formajo."
Consigliatissimo

Una passione sinistra - Chiara Gamberale

"C'è che è così difficile...Così difficile cambiare, ma nello stesso tempo rimanere se stessi, non so se mi spiego...Ricominciarsi, però non tradirsi...Crescere come persone nuove, perché è il tempo che passa a chiederlo, gli eventi della vita a pretenderlo". La vita è piena di sorprese e quando meno te lo aspetti, succede, sì succede proprio. L'insospettabile. Una storia veloce e piacevole, ardita e pungente; si legge molto velocemente.

Fare l'amore - Rossana Campo

"Forse Farideh, l'importante non era scrivere tutta questa storia, forse l'importante era viverla." Lettura intensa, curiosa e un pò bizzarra. Una donna e le sue scelte, le sue avventure e le sue delusioni. Perché sbagliare serve, sempre.

James e la pesca gigante - Roald Dahl

Non tra i più celebri di Roald, ma non per questo da abbandonare, è infatti una lettura "spassevole", per chi è in cerca di un assaggio di felicità e di avventura. Un esercizio anche per la creatività visti i problemi e le immancabili stravaganti soluzioni di James. Che il viaggio abbia inizio..ah dimenticavo, allacciate le cinture!

Il GGG - Roald Dahl

Per chi nella lettura cerca uno spazio di evasione, di speranza e di coraggio. Una lettura per piccoli e grandi perchè il GGG è un pò parte di tutte le vite e dei sogni. Lettura molto scorrevole, ottimo il font e fantastiche le rappresentazioni di Quentin Blake

Cari mostri - Stefano Benni

Un incontro di racconti in cui suspance, fantasia e un mix di paure accomunano le vicende dei personaggi. Bevibile in meno di 24h: a lettura iniziata non si ha tempo per dormire! Lettura obbligatoria ;)

Margherita dolcevita - Stefano Benni

Un libro a taglia XL. Non si può non amare la piccola Margherita e indagare insieme a lei cosa succede fuori dallo spazio domestico e poi dentro persino alle persone a lei più care. Emozionante, intrigante, sagace e riflessivo: non fatevi ingannare dal pregiudizio di prima occhiata, ha molto da raccontare! Assolutamente consigliato

Un giorno - David Nicholls

Imperdibile: una lettura che affascina e che avvolge nel desiderio di vivere con i protagonisti l'avvicendarsi degli eventi. Una storia di tutti e di nessuno, merita davvero

L' Alchimista - Paulo Coelho

Un libro esistenziale e universale sulle leggi, sui valori e sui consigli per intraprendere la propria strada e realizzare il proprio disegno di vita, per chi desidera portare a compimento i propri sogni...Consigliato a tutti, lettura leggera ma molto ricca, non ve ne pentirete!

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate