Elisabetta Michilin

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Mr. Mercedes - Stephen King

Se Stephen King scrivesse l'elenco telefonico leggerei pure quello da cima a fondo.
Non sempre è la storia a prendermi, ma, come in questo caso, il suo stile unico, capace di rendere magica ed avvincente qualsiasi situazione. 470 pagine lette voracemente in un paio di giorni.

Anno nuovo, uomo nuovo - Jane Green

Fino a pagina 250 circa non si capisce dove voglia andare a parare. Molto ben scritto, ma a scapito del contenuto.
Di solito mi piace Jane Green, ma questo secondo me è il suo lavoro meno riuscito.

R: Soulmates - Aprilynne Pike

Ho già letto la saga di Wings di Aprilynne Pike e mi aspettavo un libro diverso. Devo ammettere che invece mi ha piacevolmente stupito: trama avvincente, ambientazione completamente diversa dalla saga precedente, personaggi ben congeniati. Adesso non vedo l'ora di leggere il resto.

R: Damned - Claudia Palumbo

I diari del vampiro di Lisa J. Smith sono stati pubblicati in Italia tra il 2008 e il 2009. Se non fosse che Claudia Palumbo ha scritto il proprio romanzo nel 2007 si direbbe che abbia scopiazzato di brutto (la storia dei fratelli vampiri ricorda niente?).
Così come si direbbe che abbia scopiazzato da Stephenie Meyer tanti altri elementi, come i Vulturi, ma d'altra parte la Palumbo stessa non fa mistero nei ringraziamenti che la Meyer sia una delle sue muse ispiratrici.
Un puzzle degli elementi più riusciti della letteratura fantasy-vampiresta-giovanile degli ultimi 10 anni, scritto in modo magistrale se si pensa che l'autrice era al liceo al momento della stesura, ma con alcune lacune di fondo: personaggi poco caratterizzati (i due fratelli sono perfettamente interscambiabili), nessuna evoluzione degli stessi tra l'inizio e la fine della storia (alla fine del romanzo la protagonista sembra sempre avere quindici anni come all'inizio, soprattutto mentalmente), passaggi che reggono poco e che fanno sorridere.
Tutto sommato il testo è scorrevole e ben scritto e se torno all'età dell'autrice al momento della stesura non posso che farle i complimenti. Sei curiosa di leggere qualcosa di più recente per capire l'evoluzione della Palumbo.

R: Incantesimo tra le righe - Jodi Picoult e Samantha van Leer

Molto bella l'idea della storia d'amore tra la lettrice e il personaggio del libro. Davvero ben scritto e in pieno stile Picoult.
Bisogna però affrontarlo consapevoli di leggere una bella fiaba, senza le aspettative che gli altri scritti dell'autrice possono far nascere.
Che sia anche l'inizio della carriera letteraria della figlia?

Darkest mercy - Melissa Marr

Ho terminato la serie giusti per completezza, ma già dal terzo volume mi aveva stufata. E' complicata, troppo, a volte la trama si trascina e non è chiaro dove voglia andare a parare.
Ci sono decisamente saghe migliori in circolazione.

Stupido Cupido - Arabella Weir

Proprio carino! Ironico, ben scritto, e fino alla fine sono rimasta indecisa sulla possibile conclusione. Un libro da consigliare a tutte le amanti di Sophie Kinsella e della chick lit.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate