Arianna Alfonsi

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Prestiti interbibliotecari DPCM 3/11/20

Salve,
In questo periodo è attivo il trasferimento di libri prenotati tra biblioteche che svolgono attività di ritiro in modalità "tale away"?

Ad esempio, io ho un libro prenotato, di cui è presente una copia nella biblioteca di Limena, e ho richiesto di riceverlo alla biblioteca del mio comune, Carmignano di Brenta, però vedo che la prenotazione non viene presa in carico (ho inserito la richiesta 6 giorni fa).

Grazie per l'informazione.

Arianna

Edizioni disponibili più velocemente in prenotazione

Salve,
Prenotando una copia del libro di Saramago, José-Le intermittenze della morte, avevo individuato una copia disponibile a Fontaniva, molto vicina alla mia biblioteca di ritiro a Carmignano di Brenta. Tuttavia prenotandola il sistema mi ha proposto di prenotare un'altra edizione con un messaggio che diceva che questa edizione potrebbe essere disponibile più velocemente. Ho accettato il suggerimento ma andando poi per curiosità a vedere le biblioteche in cui l'edizione proposta si trovava, risultavano tutte biblioteche molto più distanti rispetto a quella che avevo individuato (quasi tutte Padova sud).
È normale questa situazione?
E soprattutto, è vero che l'edizione suggerita arriverà più velocemente anche se le biblioteche in cui si trova sono molto più distanti?

Grazie,
Arianna

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate