Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Buona ripresa - Marie-Sabine Roger

Una storia che commuove e diverte, con il ritmo di una commedia brillante e un protagonista irresistibile, che ti conquista con la sua allegra cattiveria e il suo imprevedibile ottimismo. Un piccolo romanzo delizioso.

Niente su cui posare il capo - Françoise Frenkel

La storia è scritta in maniera molto semplice e piana. Ma il coraggio di questa donna e di tante persone che incontra durante la sua ricerca per scappare dalla Francia occupata dai Nazisti, lei ebrea polacca che ha gestito per quasi vent'anni la prima libreria francese di Berlino, ti incanta. Una storia vera

Gli Wapshot - John Cheever

Il primo romanzo di John Cheever, che gli è valso il National Book Award nel 1958. Al centro della storia la vicenda dei Wapshot, una famiglia che vive nella piccola cittadina di St Botolphs, nel Massachusetts. Questo è un libro che vorresti poter leggere d'un fiato, tanta è la voglia che hai di scoprire cosa succede ai personaggi che lo popolano. Ma non puoi perchè ogni riga merita di essere letta e riletta. Sicuramente un bel romanzo di uno scrittore a me totalmente sconosciuto.

Re: Benedizione - Kent Haruf

Concordo è un romanzo bellissimo. Così come ho trovato bellissimo Il Canto della pianura. Non mi risulta invece ancora tradotto il terzo romanzo della trilogia Crepuscolo. Qualcuno ha notizie diverse ??

Canto della pianura - Kent Haruf

Questo libro è per chi ama spostarsi solo con il pensiero, meglio se in poltrona e sotto una coperta a scacchi rossi e blu, per chi riesce a sentirsi a casa anche solo con una finestra aperta sul cielo, per chi cerca su google maps i luoghi dei libri, meglio se immaginari, e per chi ha deciso di affidarsi al tempo, nella convinzione che lo spazio possa sempre tradirlo.

Un albero cresce a Brooklyn - Betty Smith

BELLISSIMO: LA PROTAGONISTA E' STATA UN MITO PER ME NELLA MIA ADOLESCENZA ANCH'IO VOLEVO ESSERE COME FRANCIE CHE VOLEVA LEGGERE TUTTI I LIBRI DELLA BIBLIOTECA IN ORDINE ALFABETICO. SICURAMENTE CONSIGLIATO A CHI AMA I LIBRI

La bambina dimenticata dal tempo - Siobhan Dowd

1981, Irlanda del Nord. I Disordini fra Nord e Sud infiammano il paese. I prigionieri nordirlandesi cominciano lo sciopero della fame per rivendicare lo statuto di prigionieri politici. Fergus ha diciott’anni e si sta preparando per superare il test di medicina, per trovare un giorno una vita migliore. Un giorno Fergus trova il corpo di una bambina assassinata, perfettamente conservato nella torbiera sulla montagna. La ragazzina indossa un bracciale celtico. È morta migliaia di anni fa. Chi sarà? Qual è la sua storia? E perché Fergus continua a sognarla? Mentre Fergus cerca di dare un senso al mondo intorno a lui - il fratello in carcere, i suoi sentimenti crescenti per Cora, i suoi genitori che litigano - una voce gli arriva nei sogni, a rivelare il mistero della bambina della torbiera. Un libro che parla di diversità come capro espiatorio, come pretesto per giustificare guerre fratricide e delitti inumani. Ieri come oggi. Età di lettura: da 13 a 99 anni. (estratto dall'abstract)

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

proposta di acquisto

Chiedo cortesemente l'acquisto, da parte di una qualsiasi delle Biblioteche aderenti all'OPAC, del volume "Una accusa imbarazzante" di Josephine Tey. In OPAC si trovano tutti i libri di questa autrice a parte questo titolo. Grazie

Re: Proposte d'acquisto impossibili da ritirare

Scrivo anche se sono del tutto convinta che nessuno leggerà mai queste righe. E' possibile che non ci sia nessuno che dia retta agli utenti ? Perchè le proposte d'acquisto non vengono sistemate ? Perchè i conclusi non vengono sistemati ? Perchè nessuno risponde anche se sono passati mesi ??
Sto giungendo alla conclusione che mi devo accontentare e ringraziare perchè mi arrivano i libri....

Re: Proposte d'acquisto impossibili da ritirare

Concordo in toto con quanto scritto da Eliana. Diciamo che la funzione "proposte d'acquisto " non ha mai funzionato. Le proposte inserite giacciono per mesi senza che mai nulla o nessuno segnali un qualche tipo di presa in carico. Direi che è una funzione che potrebbe essere tranquillamente eliminata...

Re: i conclusi

Segnalo che quando si tenta di ritirare, per un qualsiasi motivo, una proposta di acquisto il sistema segnala errore e non lo consente.

Re: i conclusi

Anch'io continuo ad avere lo stesso problema e mi associo a Maria nel chiedere informazioni grazie

Re: Conclusi

CONCORDO IN TOTO
colgo l'occasione per suggerire l'acquisto dei libri di Josephine Tey. In tutto l'OPC ce ne sono solo tre grazie

Re: Conclusi

Concordo con Maria anch'io non mi trovo più con i prestiti conclusi: prima erano in ordine di prestito adesso non lo sono più, ma non riesco neanche a capire con quale logica siano ordinati. L'aggiornamento va invece benissimo quando stai prenotando un libro e compare la maschera che ti suggerisce un'altra edizione del libro stesso. Era veramente ora che questo, che io consideravo un limite del sistema, venisse messo a posto. Ci sono altre cose di cui non mi sono accorta ???

Re: per i bibliotecari: Rebecca Donovan

grazie Daniele
non ho ancora avuto una risposta riguardo alle mie proposte di acquisto. Ma non importa ho un sacco di altri libri da leggere. I titoli da me richiesti non si trovano nella mia biblioteca, ma neanche nell'OPAC. Quindi forse possono essere acquistati anche da qualche altra biblioteca interessata. I titoli da me richiesti non sono molti: "Da Freddie" di Penelope Fitzgerald e "Memorie di un vecchio giardiniere" di Reginald Arkell. Grazie mille Mara

proposte di acquisto

vorrei gentilemente sapere se le proposte di acquisto inserite vengono prima o poi prese in considerazione, anche a livelloo di OPAC e non solo dalla biblioteca di riferimento grazie

GRUPPO DI LETTURA DI SAONARA

ricordo che il Gruppo di Lettura di Saonara si troverà Martedì 29 Ottobre alle ore 21 in Biblioteca. Sarà presente Bruna Mozzi, curatrice della rassegna di Incontri con l' Autore che si terrà a Saonara il prossimo mese di Novembre.
La rassegna si intitola:
“Autori Padovani a confronto”
Saonara – Novembre 2013
Mercoledì 6 : Antonia Arslan con “Il libro di Mush”
Giovedì 14 : Romolo Bugaro con “Bea vita! Crudo norest”
Giovedì 21 : Matteo Righetto con “La pelle dell’ orso”
Giovedì 28 : Ferdinado Camon con “La mia stirpe”. Tutti sono invitati a partecipare sia all'incontro del Gruppo di Lettura, sia agli incontri con gli autori.

Re: preotazioni

C'è sempre la possibilità che la tua tessera sia scaduta. Ti conviene sentire la tua biblioteca. Ciao

Re: Problematiche sistema di prenotazione

Quesito: dopo aver letto un libro di Elisabeth George ho deciso di prenotare un altro testo di questa autrice. Ho quindi lanciato una ricerca nel catalogo inserendo, come faccio di solito, prima il cognome e poi il nome della George. Ho anche provato inserendo prima il nome e poi il cognome. Sono risultati solo due titoli. Questa scrittrice ha scritto un sacco di libri e mi sembrava impossibile che in tutto l'OPAC ce ne fossero così pochi. Ho quindi provato lanciando una ricerca titolo per titolo ed è venuto fuori che ci sono veramente tutti. Allora sono io che sbaglio qualcosa o c'è un "buco" nel sistema di prenotazione???

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate