Che cos'è la pubblicità
0 0 0
Libri Moderni

Codeluppi, Vanni

Che cos'è la pubblicità

Abstract: La pubblicità: quanto ne sappiamo della sua natura? E quali sono i suoi meccanismi di funzionamento? Pur essendo infatti una forma di comunicazione particolarmente significativa, che tende a interagire con gli altri linguaggi e a occupare ogni spazio sociale disponibile, ha ancora molto da svelare. Questo libro, che rivede e aggiorna interamente una versione precedente, ne analizza i principali aspetti: le tappe fondamentali della sua evoluzione storica, i personaggi più innovativi, il linguaggio e gli effetti commerciali che è in grado di produrre, le caratteristiche dei mezzi di comunicazione che utilizza e il ruolo sociale che svolge, visto sia dal punto di vista etico e normativo, sia da quello relativo agli effetti prodotti sui ruoli sessuali. Ne esce un quadro chiaro di ciò che caratterizza uno dei più importanti strumenti di comunicazione delle società contemporanee.


Titolo e contributi: Che cos'è la pubblicità / Vanni Codeluppi

Nuova ed.

Pubblicazione: Roma : Carocci, 2019

Descrizione fisica: 126 p. ; 21 cm

Serie: Bussole ; 585

ISBN: 978-88-430-9515-5

Data:2019

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Serie: Le bussole ; 585

Nomi: (Autore)

Soggetti:

Classi: 659.1 PUBBLICITA

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2019
  • Target: adulti, generale

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Cittadella 659.101 COD CIT0-58412 Su scaffale Prestabile
Abano Terme G 659.1 COD ABT-94714 Su scaffale Prestabile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.