Leggere o non leggere
0 0 0
Libri Moderni

Liao, Jimmy

Leggere o non leggere

Abstract: Le piccole librerie stanno lentamente perdendo importanza e le persone che un tempo amavano intrattenersi tra i loro libri le frequentano sempre meno. Un libraio, appassionato bibliofilo, chiede al figlio di radunare i suoi amici per capire insieme a loro se i ragazzi amano ancora comprare libri e leggerli. Il libraio ha preparato per l'incontro molte citazioni famose sui libri, nella speranza che tutti possano condividere la bellezza della lettura. Ma i partecipanti non sono certi di pensarla allo stesso modo: gli adulti con tutte le loro convinzioni, i ragazzi con tutta la loro fantasia. Si apre così una grande, divertente e profonda disputa sull'eterno dilemma: leggere o non leggere? Età di lettura: da 7 anni


Titolo e contributi: Leggere o non leggere : questo è il problema / Jimmy Liao ; traduzione di Silvia Torchio

Pubblicazione: Torino : Gruppo Abele, 2019

Descrizione fisica: 1 volume (senza paginazione) : ill. ; 25 cm

Serie: I bulbi dei piccoli ; 23

EAN: 9788865793411

Data:2019

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • To read or not to read, that is my question
Nota:
  • In quarta di copertina: Font EasyReading, Dyslexia friendly

Nomi: (Autore)

Soggetti:

Classi: 028.5 LETTURE PER LA GIOVENTU

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2019
  • Target: elementari, età 6-10

Sono presenti 5 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Abano Terme R 028.5 LIA ABT-93860 Su scaffale Disponibile
Sant'Urbano R 028.5 LIA SUR-9924 In prestito 19/05/2020
Este R R 028.5 LIA EST-59672 Su scaffale Disponibile
Ponte San Nicolò R 028.5 LIA PSN-40084 Su scaffale Disponibile
Limena R Albi illustrati LIA LIM-32476 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.