Abstract: Trincea non è un gioco di guerra. Non si gioca per vincere un conflitto. Non si gioca per lanciare tanti dadi e fare tanti danni. Trincea è un gioco sui traumi della Guerra. Si gioca dialogando con le altre persone al tavolo. Si gioca senza cibo e bevande al tavolo. Si gioca per guardare nell’abisso della Guerra. Trincea 1917 è un gioco di narrazione condivisa per 3-5 persone, frutto di un lungo lavoro di ricerca e game-design, durato più di due anni, volto a rendere il framework nato con Kaiser 1451 (edito da Space Orange 42) un gioco che permettesse di raccontare una storia fatta di rinunce, dolore, logoramento e occasionale conforto. Le storie che Trincea 1917 vuole aiutarvi a raccontare sono le storie di soldati al fronte durante la Grande Guerra che ha sconvolto il mondo all’inizio del XX Secolo. Per aiutarvi a immergervi in quel breve periodo che cambiò per sempre la nostra Storia, il gioco è preceduto da un’introduzione di Alessandro Caresana (docente di Storia e Scienze Strategiche a Torino, Lione e Heidelberg) e seguito da un saggio di Andrea Limardo (docente di Storia e Filosofia). Il testo è stato poi riletto, rivisto e ampliato grazie alle consulenze di numerosi specialisti, che hanno reso Trincea 1917 il gioco che siamo fieri di poter pubblicare insieme a Helios.
Titolo e contributi: Trincea 1917 / ideazione e sviluppo: Helios Pu
Pubblicazione: [S.l.] : Fumble, 2021
Descrizione fisica: 160 p. : ill. ; 24 cm
EAN: 9788832117233
Data:2021
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
Borgoricco | Ludoteca Giochi di ruolo TRI | BOR5-185 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag