Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Target di lettura Elementari, età 6-10
× Materiale Registrazioni non musicali
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Celestini, Ascanio
Filastrocche in cielo e in terra
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Filastrocche in cielo e in terra / Gianni Rodari ; letto da Neri Marcorè

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Tutti a bordo! Pescatori di Livorno, fate disoccupate, l'intera dinastia dei Poltroni e tutti gli altri: si parte per un viaggio nel vasto regno della Fantasia. E saranno filastrocche impertinenti, giochi di parole e favole a rovescio, come quella del paese dove la bugia era obbligatoria. Con leggerezza e allegria, il grande poeta dell'infanzia continua a incantare con la sua amatissima raccolta di filastrocche. Pubblicate per la prima volta nel 1960, le "Filastrocche in cielo e in terra" furono ampliate da Rodari nel 1972.

Il pianeta degli alberi di Natale
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Il pianeta degli alberi di Natale / Gianni Rodari ; letto da Angela Finocchiaro

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri

Abstract: Dopo un viaggio intergalattico a bordo di un cavallo a dondolo, Marco sbarca su un pianeta dove è sempre Natale, i temporali sono alla menta e gli orologi si mangiano. Un'avventura spaziale allegra e surreale, che rovescia i luoghi comuni e ci ricorda che alla fantasia non c'è limite. Con le "poesie per ridere" e "le poesie per sbaglio", questo libro rivoluzionario è dedicato "ai bambini di oggi, astronauti di domani". Età di lettura: da 6 anni.

Favole al telefono
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Favole al telefono / Gianni Rodari ; letto da Claudio Bisio

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri

Abstract: Da Giovannino Perdigiorno ad Alice Cascherina, "Favole al telefono" è una raccolta di storie che un papà commesso viaggiatore narra ogni sera per telefono alla sua bambina. Con fantasia giocosa, geniale umorismo e con l'uso strampalato del linguaggio, Rodari invita grandi e piccini a guardare lontano, percorrendo le strade della tolleranza e le vie dell'amicizia. Età di lettura: da 6 anni.

Il piccolo principe
0 0 0
Disco (CD)

Saint-Exupéry, Antoine : de <1900-1944>

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry ; [letto da Bruno Alessandro]

Milano : Salani, 2015

Audiolibri Salani

Abstract: Fra le opere letterarie più celebri del XX secolo e tra le più vendute della storia, riversato in oltre 250 lingue e dialetti, dopo la Bibbia è il libro più tradotto al mondo. La storia del bambino dai capelli dorati, che vive su un asteroide lontano assieme a tre vulcani e a una rosa, e del pilota di aerei precipitato nel Sahara, è un classico moderno, una favola universale che parla d'amicizia e di bellezza. Un libro che si rivolge ai ragazzi ma anche a tutti quegli adulti che sono stati prima di tutto dei bambini (benché pochi di loro se ne ricordino), come scrive lo stesso autore nella dedica. Letto da Bruno Alessandro. Età di lettura: da 8 anni.

Il libro degli errori
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Il libro degli errori / Gianni Rodari ; letto da Lunetta Savino

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: C'è chi va nei bosci, chi ha un quore malato, c'è il ponte crollato perché fatto di cemento amato... questo audiolibro è pieno di errori! Filastrocche e raccontini in cui si affilano matite rosse e blu e si parte a caccia di sbagli - da quelli di ortografia, più facili da scovare, a quelli commessi per arroganza e pregiudizio. Un invito a giocare con gli errori e a correggerli, e non solo quelli di grammatica. Età di lettura: da 9 anni.