Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Materiale Registrazioni non musicali
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Rodari, Gianni
Audiocorso di omeopatia
0 0 0
Disco (CD)

Mandice, Alfredo

Audiocorso di omeopatia / Alfredo Mandice

Milano : Enea, 2014

Abstract: In questo audiocorso, l'autore traccia un excursus dal pensiero classico-antico della filosofia medica, alla nascita della moderna Omeopatia. Di questa disciplina vengono descritti i princìpi, le leggi, la storia, la ricerca, la sperimentazione, la dottrina e gli sviluppi. Agli aspetti storici si accompagnano ampie descrizioni sulle procedure di ottenimento dei rimedi omeopatici e del loro utilizzo secondo le principali scuole di pensiero che negli anni si sono distinte per la metodica terapeutica. Ampio spazio è dedicato alla presentazione dei rami di studio derivanti dall'Omeopatia Classica fino all'Isoterapia omeopatica che, secondo l'autore, occuperà uno spazio sempre più vasto nell'ambito delle terapie omeopatiche ad azione profonda. Il libretto presente all'interno del cofanetto contiene un glossario essenziale di Omeopatia, una sintetica materia medica omeopatica, un mini-prontuario familiare per i disturbi più comuni e un approfondimento sul tema delle vaccinazioni pediatriche.

Impara l'inglese con John Peter Sloan
0 0 0
Disco (CD)

Sloan, John Peter

Impara l'inglese con John Peter Sloan : per principianti step 3 : audiocorso

Milano : Salani, 2015

Abstract: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata. In inglese, come in qualsiasi lingua, i vocaboli usati più frequentemente hanno diversi usi e diverse sfumature di significato: per non sbagliare, facendo brutte figure, bisogna imparare come e quando adoperarli. Lo stesso vale per le apparentemente semplici ma insidiosissime preposizioni, ma ancora di più per quelle che John chiama "parole magiche" e per i verbi che descrivono stati d'animo, che indicano possesso e che descrivono i nostri modi di conoscere e pensare. La conversazione, anche per un principiante, comincia a farsi davvero interessante!

Racconti da Shakespeare
0 0 0
Disco (CD)

Lamb, Charles - Lamb, Mary

Racconti da Shakespeare : Sogno di una notte di mezza estate ; Il mercante di Venezia ; La commedia degli errori / Charles e Mary Lamb ; letto da Giuppy Izzo ; traduzione di Nicola Telesa

Roma : Full Color Sound, 2015

Impara l'inglese con John Peter Sloan
0 0 0
Disco (CD)

Sloan, John Peter

Impara l'inglese con John Peter Sloan : per principianti step 1 : audiocorso

Milano : Salani, 2015

Abstract: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata. In questo volume dedicato a chi dell'inglese sa poco o niente, John ci svela alcuni trucchi per la pronuncia e per l'uso dei verbi "essere" e "avere". Ci insegna poi una serie di vocaboli (articoli, aggettivi e sostantivi) con cui costruire le prime frasi, e ci spiega i pronomi e ie preposizioni. Per concludere, ci guida attraverso i vocaboli della vita quotidiana.

Impara l'inglese con John Peter Sloan
0 0 0
Disco (CD)

Sloan, John Peter

Impara l'inglese con John Peter Sloan : nozioni di base per viaggiare e lavorare : audiocorso

Milano : Salani, 2015

Abstract: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata. In questo volume dedicato a chi vuole comunicare con gli inglesi veri (non quelli dei libri di scuola), John ci spiega come scrivere lettere ed email di lavoro, come rispondere agli annunci e come parlale al telefono. E poi, a quanti desiderano mettersi in viaggio, John offre assistenza nei momenti più importanti: dall'arrivo in albergo all'ordinazione al ristorante, dalla stazione all'aeroporto. Infine, ci porta a spasso per la città.

Impara l'inglese con John Peter Sloan
0 0 0
Disco (CD)

Sloan, John Peter

Impara l'inglese con John Peter Sloan : per principianti step 2 : audiocorso

Milano : Salani, 2015

Abstract: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata. In questo volume dedicato a chi conosce le basi dell'inglese ma non sa esprimersi con sicurezza, John ci insegna a formulare con successo domande e risposte. Poi ci spiega i tempi verbali, in un divertente viaggio tra i giorni, i mesi e le stagioni. Impareremo anche le preposizioni di luogo e di tempo e l'uso di "if". A seguire, alcuni verbi fondamentali, tra cui il prodigioso "to get", di cui John ci rivelerà la relazione con "to take" e "to bring". Per finire, un altro po' di vocaboli, e possiamo dire di aver fatto davvero grandi progressi!

Impara l'inglese con John Peter Sloan
0 0 0
Disco (CD)

Sloan, John Peter

Impara l'inglese con John Peter Sloan : audiocorso 6 CD più libro : phrasal verbs, espressioni idiomatiche, altra grammatica e nuovi vocaboli, test per ripassare tutto il corso : il divertentissimo metodo per liberarsi dall'odiosa paura di fare figuracce : corso completo per principianti : step 2

Milano : Salani, 2015

Abstract: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata.

Impara lo spagnolo con il divertente metodo di John Peter Sloan
0 0 0
Disco (CD)

Impara lo spagnolo con il divertente metodo di John Peter Sloan

Milano : Salani, 2015

Abstract: In questo audiocorso John sarà, insieme a noi, nel ruolo dello studente e ci accompagnerà nelle diverse fasi di apprendimento della lingua, guidati dalla voce dell'insegnante Raffaella Piovesan. Con il cofanetto Paso 1, dedicato a chi sa poco o niente di Spagnolo, imparerai: i trucchi per la pronuncia, l'uso del verbo "gustar" (piacere), una serie di vocaboli ed espressioni di base per lanciarti nelle prime chiacchiere e i numeri. Con il cofanetto Paso 2, dedicato a chi già conosce un po' le basi dello Spagnolo, imparerai: l'uso dei verbi "tener" (avere) e "tener ganas de" (aver voglia di), il singolare e il plurale, una serie di articoli, aggettivi e sostantivi con cui costruire le tue prime frasi. Con il cofanetto Paso 3 il tuo livello di Spagnolo comincia a farsi interessante. Imparerai l'uso del verbo "querer" (volere), gli avverbi di tempo, i giorni della settimana e i mesi arricchendo così il tuo vocabolario. Infine, per ripassare le lezioni, troverai un sacco di esempi nel libretto allegato al CD.

Giulio Scarpati legge Ulisse, il mare color del vino
0 0 0
Disco (CD)

Nucci, Giovanni

Giulio Scarpati legge Ulisse, il mare color del vino / [di Giovanni Nucci]

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri gold

Abstract: Tutte le incredibili e straordinarie avventure del più grande tra gli eroi greci, Ulisse, raccontate con umorismo e brio da uno dei maggiori scrittori italiani per ragazzi. Età di lettura: da 8 anni.

Impara l'inglese con John Peter Sloan
0 0 0
Disco (CD)

Sloan, John Peter

Impara l'inglese con John Peter Sloan : audiocorso 6 CD più libro : i trucchi per la pronuncia, la grammatica da zero, le frasi per cavarsela sempre, le parole magiche di John : il divertentissimo metodo per liberarsi dall'odiosa paura di fare figuracce : corso completo per principianti

Milano : Salani, 2014

Abstract: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata. Dopo una carriera come cantante John Peter Sloan, deluso dai noiosi corsi di inglese, ha creato un nuovo modo di insegnare.

Susanna Tamaro legge Va' dove ti porta il cuore
0 0 0
Disco (CD)

Tamaro, Susanna

Susanna Tamaro legge Va' dove ti porta il cuore

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri

Abstract: 1994-2014: "Va' dove ti porta il cuore" compie vent'anni. Continua a conquistare i lettori la lunga lettera-diario di Olga alla nipote ribelle ma molto amata, l'ultima occasione per raccontarle le verità nascoste della sua vita e incitarla a seguire sempre la voce del cuore. Cristina Comencini ne ha tratto un film con Margherita Buy e Virna Lisi.

Isabella Ragonese legge La ragazza con l'orecchino di perla
0 0 0
Disco (CD)

Chevalier, Tracy

Isabella Ragonese legge La ragazza con l'orecchino di perla / [di Tracy Chevalier]

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri

Abstract: “La mamma non mi aveva detto che sarebbero venuti. Non voleva che sembrassi nervosa, mi spiegò in seguito. Mi stupii, perché pensavo che mi conoscesse bene. Gli estranei mi avrebbero vista serena. Da bambina non piangevo mai. Solo mia madre si accorgeva di una certa tensione nelle mie mascelle e dello sgranarsi dei miei occhi, già grandi per loro natura”.Quando nel 2000 Tracy Chevalier pubblica il suo secondo romanzo, La ragazza con l’orecchino di perla, non è ancora una star della letteratura internazionale, la scrittrice in grado di «donare il soffio della vita al romanzo storico», come avrebbe scritto più tardi ”The Independent”. Ma subito, grazie a uno straordinario passaparola tra i lettori, la storia della giovane Griet, sguattera di cucina nella casa del celebre pittore Vermeer e quindi modella del suo più celebre quadro, si trasforma in un bestseller da milioni di copie in tutto il mondo.

Pietr il lettone
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges - Simenon, Georges

Pietr il lettone / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Collezione Maigret ; 3

Abstract: Maigret si reca alla Gare du Nord a Parigi per intercettare Pietr il Lettone, noto truffatore internazionale. Ma all'identikit del ricercato sembrano corrispondere sia il giovane uomo biondo appena sceso dal treno che il cadavere rinvenuto in uno scompartimento. L'inchiesta si sdoppia e porta Maigret da Parigi a Fécamp in Normandia, sulla tracce di una verità complessa che emergerà con fatica, rivelando i due volti della stessa medaglia. Il romanzo che segna la nascita di Maigret.

Il cane giallo
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges - Simenon, Georges

Il cane giallo / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Collezione Maigret ; 4

Abstract: Chiamato a Concarneau per indagare sul misterioso ferimento di un negoziante di vini, Maigret si trova ad affrontare una serie di omicidi, o di tentati omicidi, che coinvolgono alcuni notabili della piccola e sempre più spaventata cittadina bretone. Unico testimone di ogni disgrazia, un malandato cane giallo senza padrone. A intenerire Maigret sarà anche Emma, la cameriera dallo sguardo inquieto, che sembra nascondere qualche segreto.

Gli sdraiati
0 0 0
Disco (CD)

Serra, Michele <1954- >

Gli sdraiati / Michele Serra ; letto da Claudio Bisio

Versione integrale

[Roma] : Emons [etc.], 2014

Audiolibri

Abstract: "Gli sdraiati" è un romanzo comico, un romanzo di avventure, una storia di rabbia. Ed è anche il piccolo "monumento" a una generazione che si è allungata orizzontalmente nel mondo e forse da quella posizione sta riuscendo a vedere cose che gli "eretti" non vedono più, non vedono ancora, hanno smesso di vedere.

Adorata nemica mia
0 0 0
Disco (CD)

Serrano, Marcela - Serrano, Marcela

Adorata nemica mia / Marcela Serrano ; letto da Rita Savagnone

Versione integrale

[Roma] : Emons [etc.], 2014

Audiolibri

Abstract: Ci sono fili capaci di unire i mondi interiori delle donne: a volte saranno la forza delle risate, il valore dell'amicizia, l'amore o il sesso; altre, le paure di fronte a un matrimonio inaridito, l'ipocrisia, la solitudine o il timore dell'abbandono. Laura è contro il femminismo, Manuela cuce e sogna, Magdalena si sente sempre più chiusa, Anabella e Marilyn aspettano la felicità, Maria Bonita ha perso il nemico di una vita, Eloìsa cerca di dimenticare, Irma si sfila finalmente l'anello, Dulcinea racconta la sua versione della storia. Dai Balcani fino a Santiago del Cile, passando per la Mancia del Don Chisciotte, piccoli incidenti rivelatori che cambiano la vita, donne che smettono di uscire di casa, donne che si lasciano ingannare dalle apparenze, altre che si riappropriano della loro esistenza, e altre ancora che si ritrovano ad affrontare drammi inattesi. Ancora una volta, Marcela Serrano dimostra il suo talento nel penetrare anima e psicologia femminili con venti racconti potenti, abitati da donne fragili, forti, avventurose e timorose, casalinghe o intellettuali, le cui voci e storie si imprimono a fuoco nella memoria dei lettori.

Piera Degli Esposti legge Asparagi e immortalità dell'anima e altri racconti
0 0 0
Disco (CD)

Campanile, Achille

Piera Degli Esposti legge Asparagi e immortalità dell'anima e altri racconti / [di Achille Campanile]

Roma : Emons, 2014

Audiolibri gold

Abstract: Registrazione live del recital d'autore che ha avuto luogo il 24 febbraio 2014 nel salotto letterario di Raffaella Battaglini a Roma, dove Piera Degli Esposti, con la sua carica di ironia e simpatia, ha letto alcuni dei più esilaranti racconti di Campanile. In bilico tra tragedia e leggerezza, farsa e filosofia, i racconti, a volte surreali, manifestano sempre un'intelligenza luminosa e una caustica comicità. Piera Degli Esposti legge i seguenti testi: Asparagi e immortalità dell'anima, La cuoca di Molière e quella di Kant, Le seppie coi piselli, Il bacio, Come visitare lo studio del pittore, La vita di Numa Pompilio e L'incendio di Palazzo Folena.

Fabrizio Bentivoglio legge Notti bianche
0 0 0
Disco (CD)

Dostoevskij, Fëdor Mihajlovič

Fabrizio Bentivoglio legge Notti bianche / [di Fëdor Dostoevskij]

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri gold

Abstract: Nell'incanto evanescente delle notti pietroburghesi, un giovane vagabondeggia in solitudine. L'incontro con una donna che piange una delusione d'amore, appoggiata al parapetto di un ponte, gli regalerà il sogno di un'avventura meravigliosa.

Diego De Silva legge Mancarsi
0 0 0
Disco (CD)

De Silva, Diego

Diego De Silva legge Mancarsi / [di Diego De Silva]

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri gold

Abstract: Irene e Nicola sono fatti l'una per l'altro, ma ancora non lo sanno. Si sfiorano, percorrono le stesse strade, frequentano lo stesso bistrot, ma soprattutto le loro sensibilità viaggiano in perfetta sintonia... eppure non si sono ancora incontrati. Entrambi alla ricerca di qualcosa o meglio ancora di qualcuno, sono solo a un passo da una grande storia d'amore.

Il crocevia delle tre vedove
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges - Simenon, Georges

Il crocevia delle tre vedove / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Collezione Maigret ; 6

Abstract: Il Crocevia delle Tre Vedove è un angolo sperduto e nebbioso nella campagna parigina. Tre case, tre coppie e il cadavere di un noto ricettatore di diamanti. Una matassa ingarbugliata, quella che Maigret si trova tra le mani. E su tutto e tutti domina la figura di una donna sensuale e misteriosa, Else, che turba non solo il commissario ma anche i suoi lettori. Da questo libro è stato tratto il film "La notte dell'incrocio" (1932) per la regia di Jean Renoir.