Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Materiale Registrazioni non musicali
× Livello Monografie
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Rodari, Gianni
Il richiamo di Cthulhu Dagon
0 0 0
Disco (CD)

Lovecraft, H. P.

Il richiamo di Cthulhu Dagon / H. P. Lovecraft ; letto da Roberto Pedicini ; sulle musiche di Mozart ... [et al.]

[Roma] : Full color sound, 2014

Audioracconti

Abstract: Fusioni di musica e letteratura, narrazioni parallele offerte da grandi talenti, capaci di restituire non solo il senso e il significato, ma anche l'anima dei racconti più belli. Nella sua dimora il morto Cthulhu attende sognando, ma il suo richiamo è incessante, penetra nei sogni, ispira le menti corrotte, distrugge quelle sensibili. Un richiamo sospeso nel tempo e nello spazio che proviene da abissi dimenticati dall'eternità. La sua voce è sempre più violenta, sempre più presente, sempre più reale e si spinge lì, in quei luoghi dove anche la scienza ha deciso di dimenticare. Nella sua dimora il morto Cthulhu attende sognando.

La morte a Venezia
0 0 0
Disco (CD)

Mann, Thomas <1875-1955>

La morte a Venezia / Thomas Mann ; letto da Massimo Popolizio

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Sullo sfondo di una Venezia afosa e appestata dal colera, lo scrittore Gustav von Aschenbach, al culmine del successo, incontra Tadzio, un ragazzo di crudele bellezza. Giochi di sguardi di fronte ai quali vacillano la facciata di rispettabilità e il rigore morale dell'anziano scrittore, che s'abbandona all'inesorabile passione. Luchino Visconti, con il suo film, ha reso immortali i volti e le atmosfere del romanzo.

Audiocorso di omeopatia
0 0 0
Disco (CD)

Mandice, Alfredo

Audiocorso di omeopatia / Alfredo Mandice

Milano : Enea, 2014

Abstract: In questo audiocorso, l'autore traccia un excursus dal pensiero classico-antico della filosofia medica, alla nascita della moderna Omeopatia. Di questa disciplina vengono descritti i princìpi, le leggi, la storia, la ricerca, la sperimentazione, la dottrina e gli sviluppi. Agli aspetti storici si accompagnano ampie descrizioni sulle procedure di ottenimento dei rimedi omeopatici e del loro utilizzo secondo le principali scuole di pensiero che negli anni si sono distinte per la metodica terapeutica. Ampio spazio è dedicato alla presentazione dei rami di studio derivanti dall'Omeopatia Classica fino all'Isoterapia omeopatica che, secondo l'autore, occuperà uno spazio sempre più vasto nell'ambito delle terapie omeopatiche ad azione profonda. Il libretto presente all'interno del cofanetto contiene un glossario essenziale di Omeopatia, una sintetica materia medica omeopatica, un mini-prontuario familiare per i disturbi più comuni e un approfondimento sul tema delle vaccinazioni pediatriche.

Il defunto signor Gallet
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Il defunto signor Gallet / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Collezione Maigret ; 8

Abstract: Maigret non ha nessuna voglia di recarsi a Sancerre, dove in una stanza dell'Hotel de la Loire è stato trovato il cadavere di Émile Gallet, grigio rappresentante di commercio. Ma l'apparenza inganna e il morto, la sua personalità sfuggente, il suo mondo in bilico tra realtà e immaginazione, presente e passato, trascinano il commissario in un viaggio ossessivo alla ricerca della verità. Comincia qui a delinearsi il celebre metodo Maigret, riassumibile nell'affermazione del commissario: "Saprò chi è l'assassino quando conoscerò bene la vittima".

Impara l'inglese con John Peter Sloan
0 0 0
Disco (CD)

Sloan, John Peter

Impara l'inglese con John Peter Sloan : per principianti step 3 : audiocorso

Milano : Salani, 2015

Abstract: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata. In inglese, come in qualsiasi lingua, i vocaboli usati più frequentemente hanno diversi usi e diverse sfumature di significato: per non sbagliare, facendo brutte figure, bisogna imparare come e quando adoperarli. Lo stesso vale per le apparentemente semplici ma insidiosissime preposizioni, ma ancora di più per quelle che John chiama "parole magiche" e per i verbi che descrivono stati d'animo, che indicano possesso e che descrivono i nostri modi di conoscere e pensare. La conversazione, anche per un principiante, comincia a farsi davvero interessante!

Racconti da Shakespeare
0 0 0
Disco (CD)

Lamb, Charles - Lamb, Mary

Racconti da Shakespeare : Sogno di una notte di mezza estate ; Il mercante di Venezia ; La commedia degli errori / Charles e Mary Lamb ; letto da Giuppy Izzo ; traduzione di Nicola Telesa

Roma : Full Color Sound, 2015

Braccialetti rossi
0 0 0
Disco (CD)

Espinosa, Albert

Braccialetti rossi : il mondo giallo : se credi nei sogni, i sogni si creeranno / Albert Espinosa ; letto da Marco Mete

Milano : Salani, 2015

Audiolibri Salani

Abstract: Albert Espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. A guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di contagiare gli altri con la propria vitalità. Albert Espinosa racconta in questo libro esemplare la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. In ventitré capitoli, che non a caso vengono chiamati "scoperte", Albert Espinosa mostra come unire la realtà quotidiana ai sogni più segreti, come trasformare ogni istante di vita, anche il più cupo, in un momento di gioia. Letto da Marco Mete.

La balera da due soldi
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

La balera da due soldi / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Collezione Maigret ; 9

Abstract: Jean Lenoir sta per essere giustiziato e racconta a Maigret di avere assistito anni prima a un omicidio e di avere ricattato l'assassino. Al commissario però il compito di scoprire il nome dell'omicida. Una matassa complicata, il cui bandolo si troverà tra gli amici che animano le spensierate serate estive presso la balera da due soldi, sulle rive della Senna.

Piera Degli Esposti legge Asparagi e immortalità dell'anima e altri racconti
0 0 0
Disco (CD)

Campanile, Achille

Piera Degli Esposti legge Asparagi e immortalità dell'anima e altri racconti / [di Achille Campanile]

Roma : Emons, 2014

Audiolibri gold

Abstract: Registrazione live del recital d'autore che ha avuto luogo il 24 febbraio 2014 nel salotto letterario di Raffaella Battaglini a Roma, dove Piera Degli Esposti, con la sua carica di ironia e simpatia, ha letto alcuni dei più esilaranti racconti di Campanile. In bilico tra tragedia e leggerezza, farsa e filosofia, i racconti, a volte surreali, manifestano sempre un'intelligenza luminosa e una caustica comicità. Piera Degli Esposti legge i seguenti testi: Asparagi e immortalità dell'anima, La cuoca di Molière e quella di Kant, Le seppie coi piselli, Il bacio, Come visitare lo studio del pittore, La vita di Numa Pompilio e L'incendio di Palazzo Folena.

La coscienza di Zeno
0 0 0
Disco (CD)

Svevo, Italo

La coscienza di Zeno / Italo Svevo ; lettura interpretata da Claudio Carini

Ed. integrale

[Perugia] : Recitar leggendo audiolibri, 2014

Abstract: Rimasto incompreso per lungo tempo, "La coscienza di Zeno" è il più importante romanzo di Svevo e uno dei capolavori della letteratura italiana contemporanea. È il resoconto di un viaggio nell'oscurità della psiche, nella quale si riflettono complessi e vizi della società borghese dei primi del Novecento, le sue ipocrisie, i suoi conformismi e insieme la sua nascosta, tortuosa, ambigua voglia di vivere. L'inettitudine ad aderire alla vita, l'eros come evasione e trasgressione, il confine incerto tra salute e malattia divengono i temi centrali su cui si interroga Zeno Cosini in queste pagine bellissime che segnarono l'inizio di un modo nuovo di intendere la narrativa. Primo romanzo "psicoanalitico" della nostra letteratura, quest'opera rivoluzionaria seppe interpretare magistralmente le ansie, i timori e gli interrogativi più profondi di una società in cambiamento.

La festa in giardino e altri racconti
0 0 0
Disco (CD)

Mansfield, Katherine

La festa in giardino e altri racconti / di Katherine Mansfield ; letto da Rita Savagnone

[Roma] : Full color sound, 2015

Audioracconti

Abstract: Fusioni di musica e letteratura, narrazioni parallele offerte da grandi talenti, capaci di restituire non solo il senso e il significato, ma anche l'anima dei racconti più belli.

Diego De Silva legge Mancarsi
0 0 0
Disco (CD)

De Silva, Diego

Diego De Silva legge Mancarsi / [di Diego De Silva]

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri gold

Abstract: Irene e Nicola sono fatti l'una per l'altro, ma ancora non lo sanno. Si sfiorano, percorrono le stesse strade, frequentano lo stesso bistrot, ma soprattutto le loro sensibilità viaggiano in perfetta sintonia... eppure non si sono ancora incontrati. Entrambi alla ricerca di qualcosa o meglio ancora di qualcuno, sono solo a un passo da una grande storia d'amore.

Maigret
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Maigret / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Collezione Maigret ; 5

Abstract: Maigret si è felicemente adattato alla sua nuova vita da pensionato, in campagna con la moglie. Ma Parigi, con le sue strade, i suoi caffè, i vecchi colleghi, gli incontri pericolosi, lo reclama e l'ex commissario dovrà tornarvi per aiutare il nipote Philippe Laurer, ora poliziotto, a liberarsi da una pesante accusa di omicidio.

Impara l'inglese con John Peter Sloan
0 0 0
Disco (CD)

Sloan, John Peter

Impara l'inglese con John Peter Sloan : per principianti step 1 : audiocorso

Milano : Salani, 2015

Abstract: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata. In questo volume dedicato a chi dell'inglese sa poco o niente, John ci svela alcuni trucchi per la pronuncia e per l'uso dei verbi "essere" e "avere". Ci insegna poi una serie di vocaboli (articoli, aggettivi e sostantivi) con cui costruire le prime frasi, e ci spiega i pronomi e ie preposizioni. Per concludere, ci guida attraverso i vocaboli della vita quotidiana.

L'insostenibile leggerezza dell'essere
5 0 0
Disco (CD)

Kundera, Milan

L'insostenibile leggerezza dell'essere / Milan Kundera ; letto da Fabrizio Bentivoglio

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Pietra miliare della letteratura del Novecento, il romanzo mette in scena un perfetto quadrilatero amoroso entro cui le storie dei protagonisti s'intrecciano con le grandi domande della vita, come quelle sul valore delle scelte individuali, sul rapporto tra pesantezza e leggerezza, libertà e costrizione. Alla fine degli anni Sessanta, tra la Primavera praghese e l'invasione sovietica, la giovane Tereza e il marito Tomas, la pittrice Sabina e il suo amante Franz, oscillando tra fedeltà e tradimenti, esplorano passioni e vertigini di un mondo che è diventato una trappola.

L'anno della lepre
0 0 0
Disco (CD)

Paasilinna, Arto

L'anno della lepre / Arto Paasilinna ; letto da Giulio Scarpati

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Avete mai sognato di mollare tutto e iniziare una nuova vita? Questo è ciò che capita al protagonista quarantenne di questo romanzo che un giorno, in una strada fuori città, investe una lepre. Sceso dalla macchina per prestare soccorso alla bestiola, la segue nel bosco. Inizia così un anno into the wild, passato senza fretta e senza meta, tra avventure esilaranti e scoperte anarchicamente felici.

Giulio Scarpati legge Ulisse, il mare color del vino
0 0 0
Disco (CD)

Nucci, Giovanni

Giulio Scarpati legge Ulisse, il mare color del vino / [di Giovanni Nucci]

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri gold

Abstract: Tutte le incredibili e straordinarie avventure del più grande tra gli eroi greci, Ulisse, raccontate con umorismo e brio da uno dei maggiori scrittori italiani per ragazzi. Età di lettura: da 8 anni.

Old fashioned
0 0 0
Disco (CD)

Gutteridge, Rene

Old fashioned : chivalry makes a comeback / a novelization of the motion picture by Rene Gutteridge ; based on the screenplay by Rik Swartzwelder ; [read by Brooke Heldman]

Carol Stream, Illinois : Oasis Audio, 2014

Uno, nessuno e centomila
0 0 0
Disco (CD)

Pirandello, Luigi <1867-1936>

Uno, nessuno e centomila : audiolibro / Luigi Pirandello ; lettura interpretata da Claudio Carini

Ed. integrale

[Perugia] : Recitar Leggendo audiolibri, 2014

Abstract: Vitangelo Moscarda, il protagonista dell'ultimo, straordinario romanzo di Pirandello, in seguito alla banale osservazione della moglie a proposito del suo naso che pende un po' da una parte, si mette sulle tracce del vero se stesso, accorgendosi però, che se il corpo può essere unico, così non accade per l'anima. La sua ricerca finisce per prendere inquietanti aspetti che si avvicinano ad una molteplicità di sapore faustiano, fino ad una modificazione tale dei propri comportamenti, che spinge sua moglie, i parenti e gli amici a considerarlo pazzo. Il suo tormentato "io", ormai impossibilitato a riconoscersi nella maschera che gli altri gli hanno assegnato, si frantuma in "centomila alter ego". La situazione precipita fino alla separazione dalla moglie, la quale inizia, insieme ad alcuni amici, un'azione legale nel tentativo di interdirlo. La sua opposizione alla "finzione" della società ed il suo delirio visionario lo costringeranno in un ospizio per il resto dei suoi giorni. Pirandello stesso, in una lettera autobiografica, lo definisce come il romanzo "più amaro di tutti, profondamente umoristico, di scomposizione della vita".

All the light we cannot see
0 0 0
Disco (CD)

Doerr, Anthony

All the light we cannot see : a novel / Anthony Doerr ; read by Zach Appelman

New York : Encore, 2014

Abstract: Marie-Laure lives in Paris near the Museum of Natural History, where her father works. When she is twelve, the Nazis occupy Paris and father and daughter flee to the walled citadel of Saint-Malo, where Marie-Laure’s reclusive great uncle lives in a tall house by the sea. With them they carry what might be the museum’s most valuable and dangerous jewel. In a mining town in Germany, Werner Pfennig, an orphan, grows up with his younger sister, enchanted by a crude radio they find that brings them news and stories from places they have never seen or imagined. Werner becomes an expert at building and fixing these crucial new instruments and is enlisted to use his talent to track down the resistance. Deftly interweaving the lives of Marie-Laure and Werner, Doerr illuminates the ways, against all odds, people try to be good to one another.