Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Materiale Registrazioni non musicali
× Livello Monografie
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Rodari, Gianni
× Data 2014
Il defunto signor Gallet
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Il defunto signor Gallet / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Collezione Maigret ; 8

Abstract: Maigret non ha nessuna voglia di recarsi a Sancerre, dove in una stanza dell'Hotel de la Loire è stato trovato il cadavere di Émile Gallet, grigio rappresentante di commercio. Ma l'apparenza inganna e il morto, la sua personalità sfuggente, il suo mondo in bilico tra realtà e immaginazione, presente e passato, trascinano il commissario in un viaggio ossessivo alla ricerca della verità. Comincia qui a delinearsi il celebre metodo Maigret, riassumibile nell'affermazione del commissario: "Saprò chi è l'assassino quando conoscerò bene la vittima".

Impara l'inglese con John Peter Sloan
0 0 0
Disco (CD)

Sloan, John Peter

Impara l'inglese con John Peter Sloan : per principianti step 3 : audiocorso

Milano : Salani, 2015

Abstract: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata. In inglese, come in qualsiasi lingua, i vocaboli usati più frequentemente hanno diversi usi e diverse sfumature di significato: per non sbagliare, facendo brutte figure, bisogna imparare come e quando adoperarli. Lo stesso vale per le apparentemente semplici ma insidiosissime preposizioni, ma ancora di più per quelle che John chiama "parole magiche" e per i verbi che descrivono stati d'animo, che indicano possesso e che descrivono i nostri modi di conoscere e pensare. La conversazione, anche per un principiante, comincia a farsi davvero interessante!

Racconti da Shakespeare
0 0 0
Disco (CD)

Lamb, Charles - Lamb, Mary

Racconti da Shakespeare : Sogno di una notte di mezza estate ; Il mercante di Venezia ; La commedia degli errori / Charles e Mary Lamb ; letto da Giuppy Izzo ; traduzione di Nicola Telesa

Roma : Full Color Sound, 2015

Braccialetti rossi
0 0 0
Disco (CD)

Espinosa, Albert

Braccialetti rossi : il mondo giallo : se credi nei sogni, i sogni si creeranno / Albert Espinosa ; letto da Marco Mete

Milano : Salani, 2015

Audiolibri Salani

Abstract: Albert Espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. A guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di contagiare gli altri con la propria vitalità. Albert Espinosa racconta in questo libro esemplare la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. In ventitré capitoli, che non a caso vengono chiamati "scoperte", Albert Espinosa mostra come unire la realtà quotidiana ai sogni più segreti, come trasformare ogni istante di vita, anche il più cupo, in un momento di gioia. Letto da Marco Mete.

La balera da due soldi
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

La balera da due soldi / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Collezione Maigret ; 9

Abstract: Jean Lenoir sta per essere giustiziato e racconta a Maigret di avere assistito anni prima a un omicidio e di avere ricattato l'assassino. Al commissario però il compito di scoprire il nome dell'omicida. Una matassa complicata, il cui bandolo si troverà tra gli amici che animano le spensierate serate estive presso la balera da due soldi, sulle rive della Senna.

La festa in giardino e altri racconti
0 0 0
Disco (CD)

Mansfield, Katherine

La festa in giardino e altri racconti / di Katherine Mansfield ; letto da Rita Savagnone

[Roma] : Full color sound, 2015

Audioracconti

Abstract: Fusioni di musica e letteratura, narrazioni parallele offerte da grandi talenti, capaci di restituire non solo il senso e il significato, ma anche l'anima dei racconti più belli.

Impara l'inglese con John Peter Sloan
0 0 0
Disco (CD)

Sloan, John Peter

Impara l'inglese con John Peter Sloan : per principianti step 1 : audiocorso

Milano : Salani, 2015

Abstract: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata. In questo volume dedicato a chi dell'inglese sa poco o niente, John ci svela alcuni trucchi per la pronuncia e per l'uso dei verbi "essere" e "avere". Ci insegna poi una serie di vocaboli (articoli, aggettivi e sostantivi) con cui costruire le prime frasi, e ci spiega i pronomi e ie preposizioni. Per concludere, ci guida attraverso i vocaboli della vita quotidiana.

Impara lo spagnolo con il divertente metodo di John Peter Sloan
0 0 0
Disco (CD)

Impara lo spagnolo con il divertente metodo di John Peter Sloan

Milano : Salani, 2015

Abstract: In questo audiocorso John sarà, insieme a noi, nel ruolo dello studente e ci accompagnerà nelle diverse fasi di apprendimento della lingua, guidati dalla voce dell'insegnante Raffaella Piovesan. Con il cofanetto Paso 1, dedicato a chi sa poco o niente di Spagnolo, imparerai: i trucchi per la pronuncia, l'uso del verbo "gustar" (piacere), una serie di vocaboli ed espressioni di base per lanciarti nelle prime chiacchiere e i numeri. Con il cofanetto Paso 2, dedicato a chi già conosce un po' le basi dello Spagnolo, imparerai: l'uso dei verbi "tener" (avere) e "tener ganas de" (aver voglia di), il singolare e il plurale, una serie di articoli, aggettivi e sostantivi con cui costruire le tue prime frasi. Con il cofanetto Paso 3 il tuo livello di Spagnolo comincia a farsi interessante. Imparerai l'uso del verbo "querer" (volere), gli avverbi di tempo, i giorni della settimana e i mesi arricchendo così il tuo vocabolario. Infine, per ripassare le lezioni, troverai un sacco di esempi nel libretto allegato al CD.

Alessandro Benvenuti legge La briscola in cinque
0 0 0
Disco (CD)

Malvaldi, Marco

Alessandro Benvenuti legge La briscola in cinque / di Marco Malvaldi

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri gold

Abstract: Il primo volume della serie del BarLume. Tra partite a carte, battibecchi e gelati proibiti dal medico, i mitici vecchietti si raccontano vita morte e miracoli di Pineta, paesino immaginario della costa livornese. Quando un cadavere viene ritrovato nel cassonetto dell'immondizia, saranno i quattro pensionati con il nipote barista a indossare i panni dei detective e a risolvere il caso.

Maude
0 0 0
Disco (CD)

Foley Mabry, Donna

Maude / Donna Foley Mabry ; read by Shana Gagnon

[Holland, Ohio] : Dreamscape media, 2015

Storia del nuovo cognome
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

Storia del nuovo cognome / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Sullo sfondo che prelude ai grandi cambiamenti degli anni Sessanta, Lila ed Elena si affacciano al mondo condividendo il desiderio di sfuggire al loro destino di ragazze cresciute nel rione napoletano. Nella competizione senza limiti che le lega e divide, la brillante e sensuale Lila sembra un passo avanti: sposata a sedici anni con il ricco proprietario di una salumeria, diventa la Jackie O del quartiere, mentre Elena, studentessa modello, fatica sui libri di scuola. Seconda parte della tetralogia "L'amica geniale".

L'amica geniale
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

L'amica geniale : libro primo / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Lila è scomparsa. Esagerata, come sempre, ha cancellato ogni traccia. Ed Elena, l'amica di tutta la vita, inizia a raccontare la storia del legame viscerale che le ha unite per sei decenni. Tra irrisolta rivalità e profondo affiatamento, la ragazzina geniale e ribelle e l'amica studiosa attraversano gli anni dell'adolescenza, sullo sfondo di un rione della Napoli anni Cinquanta, ritratto nella sua cruda epicità. Primo libro della tetralogia "L'amica geniale".

Impara l'inglese con John Peter Sloan
0 0 0
Disco (CD)

Sloan, John Peter

Impara l'inglese con John Peter Sloan : audiocorso 6 CD più libro : phrasal verbs, espressioni idiomatiche, altra grammatica e nuovi vocaboli, test per ripassare tutto il corso : il divertentissimo metodo per liberarsi dall'odiosa paura di fare figuracce : corso completo per principianti : step 2

Milano : Salani, 2015

Abstract: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata.

Dimmi che credi al destino
0 0 0
Disco (CD)

Bianchini, Luca <1970- >

Dimmi che credi al destino / Luca Bianchini ; letto da Luca Bianchini

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Londra ti coglie sempre di sorpresa e Ornella, che ci vive da molti anni, lo sa bene. Qui tutto può succedere. Ti senti sola? La tua piccola libreria italiana nel cuore di Hampstead sta per chiudere? Il passato torna minaccioso a far capolino? Quando meno te lo aspetti, all'improvviso gira il vento e le nuvole volano via. Tra amiche del cuore dai tacchi vertiginosi, pesci rossi e barbieri part-time, ecco la storia della libraia più straordinaria del mondo.

Canti
0 0 0
Disco (CD)

Leopardi, Giacomo <1798-1837>

Canti / Giacomo Leopardi ; letto da Fabrizio Falco

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Scritti tra il 1818 e 1836, i Canti raccolgono la produzione poetica di Giacomo Leopardi. Questo audiolibro comprende All'Italia, Il passero solitario, L'infinito, La sera del dì di festa, Alla luna, La vita solitaria, A Silvia, Le ricordanze, Canto notturno di un pastore errante dell'Asia, La quiete dopo la tempesta, Il sabato del villaggio, Il pensiero dominante, Amore e Morte e La ginestra o il fiore del deserto.

La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene
0 0 0
Disco (CD)

Artusi, Pellegrino

La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene / Pellegrino Artusi ; letto da Paolo Poli

Versione integrale

Roma : Emons, 2010

Gli audiolibri di Luisanna Messeri - Audiolibri

Abstract: A settant'anni suonati, dopo aver passato oltre un ventennio a raccogliere, e provare, le tante ricette regionali, Artusi pubblica "La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene", destinato a diventare una vera e propria bibbia popolare. Spartiacque nella cultura gastronomica italiana, ha subito conquistato, con la sua prosa limpida e vivace e i gustosi aneddoti, un posto nei cuori, nelle biblioteche e nelle cucine dell'intero paese.

La leggenda di Sleepy Hollow
0 0 0
Disco (CD)

Irving, Washington

La leggenda di Sleepy Hollow / di Washington Irving ; letto da Francesco Venditti

[Roma] : Full color sound, 2015

Audioracconti

Abstract: Fusioni di musica e letteratura, narrazioni parallele offerte da grandi talenti, capaci di restituire non solo il senso e il significato, ma anche l'anima dei racconti più belli.

Paolo Briguglia legge Nel mare ci sono i coccodrilli
0 0 0
Disco (CD)

Geda, Fabio

Paolo Briguglia legge Nel mare ci sono i coccodrilli / [di Fabio Geda]

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri gold

Abstract: Nava, a sud di Kabul. Gli uomini di un ricco mercante bussano alla porta: dei banditi hanno rubato un camion e ucciso l'autista e ora, come risarcimento, pretendono il figlio Enaiatollah. Per salvare il figlio, la madre compie la più dolorosa delle scelte: lo porta in Pakistan e lo abbandona. Qui ha inizio l'incredibile viaggio di Enaiatollah che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia.

Impara l'inglese con John Peter Sloan
0 0 0
Disco (CD)

Sloan, John Peter

Impara l'inglese con John Peter Sloan : nozioni di base per viaggiare e lavorare : audiocorso

Milano : Salani, 2015

Abstract: L'audiocorso d'inglese di John Peter Sloan vi offre una novità assoluta: per la prima volta imparerete divertendovi, finalmente liberi dallo spiacevole "complesso dell'inglese" e dall'odiosa paura di fare figuracce. Senza perdere tempo a memorizzare vocaboli o espressioni inutili, grazie al metodo Sloan capire e farvi capire sarà una passeggiata. In questo volume dedicato a chi vuole comunicare con gli inglesi veri (non quelli dei libri di scuola), John ci spiega come scrivere lettere ed email di lavoro, come rispondere agli annunci e come parlale al telefono. E poi, a quanti desiderano mettersi in viaggio, John offre assistenza nei momenti più importanti: dall'arrivo in albergo all'ordinazione al ristorante, dalla stazione all'aeroporto. Infine, ci porta a spasso per la città.

La regola dell'equilibrio
0 0 0
Disco (CD)

Carofiglio, Gianrico

La regola dell'equilibrio / Gianrico Carofiglio ; letto da Gianrico Carofiglio

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: "Era forse il dieci di aprile. L'aria era fresca, tersa. Spirava una brezza profumata molto rara in città, il sole e la sua luce si spandevano liquidi su di noi e sulla facciata grigia del tribunale. Carmelo Tancredi e io eravamo vicini all'ingresso, chiacchieravamo. - A volte penso di smettere, - dissi appoggiandomi al muro." Torna Guerrieri, l'avvocato che ama complicarsi la vita. Anche questa volta ha tra le mani un caso difficile: un giudice importante su cui grava l'accusa peggiore che possa capitare a un magistrato, quella di corruzione. A dare una mano a Guerrieri, un'investigatrice privata, una donna bella, sicura di sé e indecifrabile.