Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Livello Monografie
× Data 2014
× Nomi Magnaghi, Roberta
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Rodari, Gianni
× Risorse Catalogo
Il re dei ladri
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Funke, Cornelia - Magnaghi, Roberta

Il re dei ladri

Mondadori, 23/07/2014

Abstract: Benvenuti a Venezia, dove oscuri canali e palazzi in rovina offrono un rifugio perfetto a chi vuole sparire. Prosper e Bo, orfani in fuga da due zii malvagi che li vogliono separare, si nascondono nella magica città lagunare, dove incontrano una banda di ragazzini che vive in un cinema abbandonato. Fanno capo a Scipio: audace e misterioso, è lui il Re dei Ladri che garantisce la sopravvivenza dei compagni grazie ai suoi furti mirabolanti. Senza un attimo di esitazione Prosper e Bo entrano a far parte di questa pittoresca "famiglia", e si trovano coinvolti in un'avventura che cambierà per sempre la loro vita.

Veleno d'inchiostro
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Funke, Cornelia - Magnaghi, Roberta

Veleno d'inchiostro

Mondadori, 21/10/2014

Abstract: Meggie sa che può farlo, perché ha lo stesso prodigioso dono del padre Mo. Ma tornare indietro può diventare molto difficile, e lei sta per scoprirlo: per aiutare l'amico Farid a ritrovare il suo maestro Dita di Polvere, si è tuffata insieme a lui nel Mondo d'inchiostro, rimanendovi intrappolata. Amici, nemici, amori da perdere e ritrovare, fughe, incendi, scambi di persona e duelli: ecco cosa aspetta Meggie "dall'altra parte". Dopo Cuore d'inchiostro tornano Lingua di Fata, Resa e Fenoglio, perché "le storie non finiscono mai con l'ultima pagina".

Cuore d'inchiostro
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Funke, Cornelia - Magnaghi, Roberta

Cuore d'inchiostro

Mondadori, 28/10/2014

Abstract: Quando alla porta di Meggie bussa uno straniero, il padre Mo la costringe a fuggire come già tante altre volte in passato. Mo possiede una dote magica e terribile: leggendo un libro a voce alta è in grado di evocarne i personaggi. Come Capricorno, il signore dal cuore nero uscito dalle pagine di Cuore d'inchiostro per dare la caccia a Mo e impadronirsi del suo dono. Le stesse pagine in cui è stata risucchiata la madre di Meggie. Un romanzo che cancella i confini tra finzione e realtà, tra personaggio e lettore. Una storia in cui è impossibile non perdersi.