Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Livello Monografie
× Data 2014
× Nomi Kafka, Franz
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Rodari, Gianni
× Risorse Catalogo
Il processo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Altro

Kafka, Franz - Kafka, Franz

Il processo

il Narratore audiolibri, 25/02/2014

Abstract: 'Il Processo' è uno dei più celebri romanzi di Franz Kafka, che racconta la vicenda, surreale e angosciante, del procuratore di banca Josef K., che una mattina, senza conoscerne le ragioni, viene arrestato. Certo che si tratti di un errore, tenta di scoprire quale sia il capo d'imputazione sul quale si basa il processo che gli è intentato. Vani però sono i tentativi di dialogo con la burocrazia giudiziaria e con i suoi rappresentanti, che procedono assecondando i meccanismi oscuri e involuti del tribunale. La lettura è di Alberto Rossatti. Questo Audio-eBook è nel formato EPUB 3 che ha funzioni molto importanti per la didattica, soprattutto l'evidenziazione del testo scritto che viene contemporaneamente ascoltato, migliorando così l'apprendimento linguistico, emotivo ed empatico attraverso la Lettura+Ascolto di libri e audiolibri.Per fruire al meglio di questo Audio-eBook da leggere e ascoltare in sincronia leggi la pagina d'aiuto a questo link:https://help.streetlib.com/hc/it/articles/211787685-Come-leggere-gli-audio-ebook

Il castello
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Kafka, Franz - Capriolo, Paola

Il castello

Einaudi, 02/09/2014

Abstract: L'agrimensore K. contempla il simbolo del potere. Ogni sua azione e ogni suo pensiero sono rivolti a quell'incombente castello: la sua unica aspirazione è mettersi al servizio del Conte che vi dimora. Ma le difficoltà sono insormontabili. Quando tutti gli sforzi di K. si saranno rivelati vani, il caso gli offrirà l'occasione, tuttavia egli sarà troppo stanco per continuare la sua lotta. La solitudine, l'incapacità di trovare nella trama dei gesti quotidiani un senso plausibile, la consapevolezza che a dominare è una finalità insensata perché senza un fine: Il castello - uguale e contrario del Processo - denuda i punti cardine del pensiero di Kafka, incastonandoli in una tensione narrativa che ci costringe a riflettere sul senso del nostro esistere.

Il processo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Kafka, Franz - Levi, Primo

Il processo

Einaudi, 02/09/2014

Abstract: Pubblicato postumo nel 1925, qui presentato nella traduzione di Primo Levi, Il processo può essere inteso come emblema della condizione umana segnata dall'angoscia e dalla solitudine, oppressa da potenze misteriose e imperscrutabili: Joseph K., il protagonista, è processato e poi condannato per una colpa non commessa, ignota al "tribunale" stesso. Con lui, come scrive Primo Levi, "si viaggia per meandri bui, per vie tortuose che non conducono mai dove ti aspetteresti".