Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Nomi Melosi, Laura
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Rodari, Gianni
× Risorse Catalogo
Il marchio di Atena. Eroi dell'Olimpo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Riordan, Rick - Melosi, Laura

Il marchio di Atena. Eroi dell'Olimpo

Mondadori, 22/04/2014

Abstract: Percy Jackson si è risvegliato alla Casa del Lupo, nel Campo dei semidei Romani, senza alcun ricordo a parte il nome di Annabeth. Proprio mentre sta andando a salvarlo, la ragazza scopre che tra Greci e Romani si sta scatenando la guerra, e a bordo della Argo II, la nave volante creata da Leo cerca di raggiungere il Campo Giove insieme a Jason e Piper. Certo il natante, che ospita a bordo un drago di bronzo sputafiamme, non ha un'aria amichevole: i Romani capiranno che la loro è una missione di pace? E la pace, quanto durerà? Atena, infatti, ha affidato ad Annabeth, sua figlia, una terribile missione: "Segui il marchio di Atena. Vendicami." Percy si ricorderà dei suoi vecchi amici, o sarà passato dalla parte dei Romani? Il gruppo di semidei dovrà scoprirlo in un viaggio per terra e per mare alla volta della splendida e terribile Roma.

La casa di Ade. Eroi dell'Olimpo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Riordan, Rick - Baldinucci, Loredana - Melosi, Laura

La casa di Ade. Eroi dell'Olimpo

Mondadori, 18/11/2014

Abstract: Annabeth e Percy sono precipitati in un baratro profondissimo, tanto da ritrovarsi nelle viscere del Tartaro. I semidei non hanno un istante da per­dere: Jason, Leo, Piper, Frank, Hazel e Nico dovranno trovare al più presto la Casa di Ade e sigillare le Porte della Morte, imprigionando le creature infernali che premono per oltrepassarle. Solo così potranno liberare i due eroi e impedire il ritorno di Gea, la dea della terra, che vuole distruggere il mondo con le sue armate di giganti. Senza trascurare un piccolo dettaglio: dovranno essere dalla parte giusta, quando le porte saranno chiuse, altrimenti non potranno più uscirne! La posta in gioco è più alta che mai in questa nuova avventura, in cui i semidei si misureranno con i mostri spaventosi che dimorano lungo le sponde ribollenti del Flegetonte e negli abissi infuocati del Tartaro.

Il sangue dell'Olimpo. Eroi dell'Olimpo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Riordan, Rick - Baldinucci, Loredana - Melosi, Laura

Il sangue dell'Olimpo. Eroi dell'Olimpo

Mondadori, 14/04/2015

Abstract: L'equipaggio della Argo II, la nave volante guidata dai semidei greci e romani, non è ancora riuscito a sconfiggere la minaccia più temibile: la divina Gea e il suo esercito di giganti. Ad Atene la Festa della Speranza è alle porte, e la perfida dea della Terra ha intenzione di celebrarla in grande stile: sacrificando due semidei per tornare in vita. Percy Jackson e i suoi amici devono fermarla, ma hanno visioni sempre più frequenti di una cruenta battaglia che minerà la pace tra il Campo Mezzosangue e il Campo Giove. Solo se i semidei riusciranno a condurre la statua di Athena Parthenos al Campo Mezzosangue potranno evitare la guerra.

La spada del guerriero. Magnus Chase e gli dei di Asgard
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Riordan, Rick - Baldinucci, Loredana - Melosi, Laura

La spada del guerriero. Magnus Chase e gli dei di Asgard

Mondadori, 17/11/2015

Abstract: Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore valorosamente con la spada in mano diventa uno degli immortali guerrieri di Odino, il re degli dei. Magnus Chase, sedici anni e una vita di espedienti, non avrebbe mai immaginato di morire brandendo un'arma millenaria contro un gigante deciso a carbonizzare il Ponte di Boston e migliaia di innocenti.L'ascesa al Valhalla, l'Olimpo nordico, è solo l'inizio per il giovane eroe. Tra bellicose valchirie, nerboruti guerrieri e sontuosi banchetti, Magnus sta per scoprire la sconvolgente verità: suo padre è il divino Freyr e il suo compito è ritrovare la Spada dell'Estate, scongiurando così il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, in cui i Nove Mondi saranno distrutti e gli dei si scontreranno in battaglia con i giganti.La vita di Magnus è appena finita. Eppure è appena cominciata.Surt camminava avanti e indietro di fronte a me, schioccando la lingua in segno di disapprovazione. "Fragile" disse."Senza spina dorsale. Un bambino.Dammi la spada di tua spontanea volontà, progenie dei Vani. Ti prometto una morte rapida." Progenie dei Vani? Conoscevo un sacco di ottimi insulti, ma quello non l'avevo mai sentito.