Includi: tutti i seguenti filtri
× Nomi Touring club italiano
× Nomi Legambiente
Guida blu
0 0 0
Libri Moderni

Legambiente - Touring club italiano

Guida blu / Touring club italiano ; in collaborazione con Legambiente

[Ed. 2006]

Milano : Touring, copyr. 2006

Guide natura. - Touring

Abstract: Sole, ciclo, mare, tranquillità, cultura, arte, storia e.....tanto divertimento,Ecco gli eterni attributi di Vasto, un angolo di vero paradiso terrestre, incantevole ed ospitale località balneare sull'Adriatico abruzzese. Città antica, anzi antichissima, rimanda la propria origine addirittura all'eroe greco Diomede, mescolando storia e mito in parti uguali. Inizialmente denominata Histonium, fu poi dominio dei Frentani, dei Romani, dei Barbari e dei Franchi; questi ultimi, guidati da Aymone di Dordona, la trasformarono in un Castaldia (borgo fortificato) e le assegnarono un nuovo nome: Guasto d'Aymone da cui deriva l'attuale nome Vasto,Un cielo azzurro, un mare limpido con fondali cristallini (che ha contribuito all'assegnazione della Bandiera Blu per diversi anni); una spiaggia variegata, con dune, sabbia e amene scogliere circondata dal verde delle colline; un posto unico, con l'armonia dei trabocchi per vivere tutte le stagioni della vacanza allietati dalle numerose iniziative culturali, teatrali, storielle, canore, cinematografiche, sportive, eno-gastronomiche e manifestazioni ricreative realizzate ininterrottamente. Le possibilità offerte al turista in visita a Vasto non si esauriscono nelle visite al centro storico, nei tuffi nello splendido mare e nelle giornate da trascorrere all'interno del maestoso parco acquatico Aqualand, ma comprendono una serie di escursioni che, nelle immediate vicinanze, offrono numerosi spunti artistici e naturalistici.

Guida blu
0 0 0
Libri Moderni

Legambiente - Touring club italiano

Guida blu / Touring club italiano ; in collaborazione con Legambiente

[Ed. 2011]

Milano : Touring, copyr. 2011

Abstract: La Guida Blu torna, aggiornata, per l'undicesimo anno consecutivo. La collaborazione con Legambiente, così come la consolidata formula editoriale sono pienamente confermate: tutte le oltre 300 località italiane - di mare e di lago - che ogni anno ottengono le prestigiose Vele di Legambiente (da un minimo di 1 a un massimo di 5) sono descritte nelle principali attrattive turistiche, mentre ogni regione viene introdotta da una panoramica delle diverse aree balneari. Per tutti coloro che amano il mare, la Guida Blu si conferma lo strumento più prezioso per scegliere la destinazione ideale per le proprie vacanze, all'insegna della qualità delle acque e delle strutture turistiche.

Guida blu
0 0 0
Libri Moderni

Legambiente - Touring club italiano

Guida blu / Touring club italiano ; in collaborazione con Legambiente

[Ed. 2007]

Milano : Touring, copyr. 2007

Guide natura. - Touring

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La settima edizione delle Guide Blu, uno strumento che permette di trascorrere l'estate all'insegna della natura e dell'ambiente, frutto del sodalizio consolidato tra Legambiente e Touring Club Italiano. In questa edizione sono aumentate le località passate in rassegna (335 le spiagge più belle e 280 le località costiere più pulite individuate da Goletta Verde) e sono state arricchite le sezioni dedicate alla grotte marine, vere e proprie perle sparse lungo le nostre coste. Grande novità di quest'anno è la sezione dedicata alle località costiere dei laghi, siti di straordinaria importanza storico-culturale, naturalistica e paesaggistica. Inoltre, la guida offre l'elenco aggiornato delle strutture ricettive (oltre 52mila posti letto) che hanno sottoscritto l'impegno con Legambiente per ridurre l'impatto delle attività turistiche sull'ambiente marino e costiero.