Rete 2.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 2

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 2 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle 30 biblioteche che compongono la Rete 2. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Nomi Garlando, Luigi
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Gentilini, Marco <illustratore>
Mostra parametri
Camilla che odiava la politica
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Camilla che odiava la politica / Luigi Garlando

Milano : BUR, 2015

Best BUR

Abstract: Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papà, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive. Età di lettura: da 10 anni.

L'estate che conobbi il Che
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

L'estate che conobbi il Che / Luigi Garlando

Milano : Rizzoli, 2015

Abstract: È l'estate del 2014. I Mondiali di calcio sono appena cominciati, e Cesare sta per festeggiare il suo dodicesimo compleanno nella villa in cui vive con il padre, amministratore delegato di un'azienda di arredamento, la madre, medico chirurgo di fama, e la sorella, che studia economia e fa la fashion blogger. Oltre la collina abita il nonno, a cui il papà non parla più, ma che per Cesare è una colonna. Solida come i mobili che nascono dalle sue mani e che fanno di lui "il più abile poeta del legno apparso sulla terra, dopo San Giuseppe". Quando il nonno non si presenta alla festa, Cesare ha un brutto presentimento, così inforca la bici e corre a cercarlo a casa. Appena in tempo per vederlo trasportato su un'ambulanza. Sconvolto, Cesare nota, un attimo prima che lo portino via, il tatuaggio che il nonno ha sulla spalla. Chi è l'uomo con la barba? Qualche giorno dopo, scopre che quel volto non appartiene a Gesù, come aveva pensato in un primo momento, ma a un tale Ernesto Che Guevara. Ed è solo l'inizio. Tesa ed emozionante come un finale di partita, la vita straordinaria del Che raccontata da un nonno a suo nipote col passo incalzante della scrittura di Luigi Garlando. Un romanzo che intreccia una storia attuale, dell'Italia nella crisi economica, all'avventura rivoluzionaria del combattente argentino e alla sua caparbia ed eroica ricerca di un mondo più giusto per tutti. Età di lettura: da 10 anni.

Sfida a Central Park
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Sfida a Central Park / Luigi Garlando ; illustrazioni di Danilo Loizedda

Milano : Piemme, 2015

Gol! ; 43

Abstract: Sono arrivate le vacanze di Natale e, in attesa che la Champions Kids riprenda, Champignon ha fatto alle sue Cipolline un regalo davvero super: un viaggio da sogno a New York e alle Bahamas! Tommi e i suoi amici non vedono l'ora di visitare la Grande Mela dove, nel cuore di Central Park, sfideranno una squadra americana in una partita memorabile... Età di lettura: da 8 anni.

La grande finale
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

La grande finale / Luigi Garlando ; illustrazioni di Danilo Loizedda

Milano : Piemme, 2015

Gol! ; 45

Abstract: Le avventure, le sfide e i sogni dì un gruppo di ragazzi con una grande passione: il calcio! È arrivata l'ora della verità: le Cipolline sono a Parigi, dove disputeranno la finalissima della Champions Kids. Chi diventerà campione d'Europa: i ragazzi di Champignon o i tedeschi dell'Olimpo, che non hanno mai perso una partita? Tommi e i suoi amici in campo ce la metteranno tutta, ma soprattutto si divertiranno... perché chi si diverte non perde mai! Età di lettura: da 8 anni.

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Per questo mi chiamo Giovanni / Luigi Garlando ; con la prefazione di Maria Falcone e un'intervista all'autore

Milano : BUR, 2015

Abstract: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale, da trascorrere insieme, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, mentre prende vita il racconto, padre e figlio esplorano Palermo, e la storia di Giovanni Falcone, rievocata nei suoi momenti chiave, s'intreccia al presente di una città che lotta per cambiare. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, nelle piccole prepotenze dei compagni di classe, ed è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi. Anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Con la prefazione di Maria Falcone e un'intervista all'autore. Età di lettura: da 8 anni.

'O maé
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

'O maé : storia di judo e di camorra / Luigi Garlando

Milano : Piemme, 2014

Abstract: Filippo ha quattordici anni e un destino segnato. Abita a Scampia, dove il futuro gli dà una sola possibilità: entrare nel Sistema, la camorra. Suo fratello Carmine, infatti, è affiliato al clan del boss Toni Hollywood e lui lavora come sentinella. Un pomeriggio, però, suo zio gli chiede di accompagnarlo alla palestra di judo di Gianni Maddaloni. A Filippo quei ragazzi che combattono in "pigiama" all'inizio sembrano ridicoli. Con il tempo, però, il judo gli insegna a guardare le cose in modo nuovo, e presto il ragazzo sarà costretto a scegliere tra il clan di Toni Hollywood e quello dei Maddaloni. Tra la vasca di marmo nero a forma di conchiglia che ha visto nella villa del boss e i fenicotteri che un tempo popolavano il parco e che i "guerrieri in pigiama" promettono di riportare a Scampia. Età di lettura: da 10 anni.

Una sfida impossibile
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Una sfida impossibile / Luigi Garlando ; illustrazioni di Danilo Loizedda

Milano : Piemme, 2014

Gol! ; 37

Abstract: Le Cipolline si sono divise in due squadre, Grappoli e Olive, e sono pronte a scendere in campo con una filosofia di gioco tutta nuova. Ma agguerriti rivali si profilano all'orizzonte: i Bravi di mister Martello, che ha convocato i bulli della ferrovia e ha formato uno squadrone da paura! Per Tommi e i suoi amici il campionato si annuncia più difficile che mai... Età di lettura: da 8 anni.

Attacco al direttore
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Attacco al direttore / Luigi Garlando ; illustrazioni di Paolo Campinoti

Milano : Piemme, 2014

Ciponews ; 8

Abstract: C'è aria di tempesta nella redazione di Ciponews! Infatti, dopo il trionfo dell'edizione straordinaria sulla rapina alle Poste, che ha visto Dante guidare con successo il gruppo di giornalisti, il cervellone si è montato la testa e vuole diventare direttore. Peccato che Lino non sia disposto a farsi da parte... Sarà solo collaborando alla buona riuscita del nuovo giornale che i due riusciranno a rappacificarsi. Tra il caso di uno sconosciuto che ha perso la memoria, la lotta alla violenza negli stadi e una divertente inchiesta sulle pizze più buone di Milano, tutto tornerà alla calma. Con un'importante novità... Età di lettura: da 8 anni.

Campioni del mondo in Brasile!
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Campioni del mondo in Brasile! / Luigi Garlando ; illustrazioni di Danilo Loizedda

Milano : Piemme, 2014

Super gol! ; 7

Abstract: I mondiali di calcio sono alle porte e le Cipolline non stanno più nella pelle: Tommi e i suoi amici, infatti, sono stati selezionati tra squadre di tutta Italia per rappresentare gli Azzurri nel torneo dei mini-mondiali che si terrà a Rio de Janeiro! Sullo sfondo di un Brasile da favola, nell'atmosfera festosa che precede i veri mondiali, i ragazzi di Champignon conosceranno amici provenienti dai cinque continenti, disputeranno partite indimenticabili e vedranno da vicino i loro calciatori preferiti, riuniti nella città brasiliana in attesa dell'inizio dei giochi. Ma la vera sorpresa la troveranno direttamente sul campo: infatti, a guidare le Cipolline nel torneo, accanto a Champignon, ci sarà niente meno che un vero campione... Con un aiutante così, conquistare la coppa del mondo sarà un gioco da ragazzi! Contiene un'intervista esclusiva a Prandelli. Età di lettura: da 8 anni.

Il giorno della vittoria
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Il giorno della vittoria / Luigi Garlando ; illustrazioni di Danilo Loizedda

Milano : Piemme, 2014

Gol! ; 40

Abstract: Mancano solo due partite al termine del campionato e i ragazzi non stanno più nella pelle: Olive e Grappoli riusciranno a superare le semifinali e a giocare una finalissima tutta tra Cipolline? A complicare le cose, però, ci si mette la bella Teofano, capitano dei Bravi, disposta a tutto pur di ostacolare gli avversari... persino a far innamorare il povero Dante! Contiene l'esclusiva intervista a Marchisio. Età di lettura: da 8 anni.

Indagine a Pompei
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Indagine a Pompei / Luigi Garlando ; illustrazioni di Paolo Campinoti

Milano : Piemme, 2014

Ciponews ; 9

Abstract: La redazione di Ciponews va in trasferta a Napoli: i ragazzi hanno vinto un concorso giornalistico e sono pronti per un'indimenticabile vacanza-premio! Tra visite ai monumenti, partite con gli amici e scorpacciate di pizza, Tommi e gli altri saranno più impegnati che mai. Soprattutto quando, a Pompei, dovranno smascherare una pericolosa banda di ladri... Età di lettura: da 8 anni.

Reporter in trappola
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Reporter in trappola / Luigi Garlando ; illustrazioni di Paolo Campinoti

Milano : Piemme, 2014

Ciponews ; 7

Abstract: Grande paura al quartiere Ortica: una banda di rapinatori ha assaltato l'ufficio postale e ha preso in ostaggio Tommi, Spillo ed Egle. Per tenere a bada i malviventi e consegnarli alla Polizia serviranno tanto coraggio e un pizzico di faccia tosta. Per fortuna, i tre amici potranno contare sull'aiuto delle Cipolline... e Ciponews avrà presto un'edizione straordinaria! Età di lettura: da 8 anni.