Rete 4.min

 

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 4 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 4. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Lingue Inglese
× Soggetto Genere: Fumetti
Mostra parametri
L'enigma del faraone
0 0 0
Libri Moderni

Pasqualotto, Mario

L'enigma del faraone / Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Edizione speciale per Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport

Milano : Corriere della Sera : La Gazzetta dello Sport, 2015

Agatha Mistery ; 1

Abstract: Agatha Mistery, londinese, 12 anni, ha un'incredibile memoria fotografica e un grande desiderio: diventare scrittrice di libri gialli. Larry Mistery, suo cugino, 14 anni, supertecnologico, carino ma imbranato, frequenta la Eye School, la più celebre scuola di detective del mondo. Ogni esame di Larry è un caso da risolvere, con l'aiuto di Agatha e dei molti strampalati Mistery in giro per il mondo. Il primo caso porta i nostri protagonisti in Egitto, dove è scomparsa una tavoletta da una tomba recentemente scoperta nella Valle dei Re. Età di lettura: da 8 anni.

Marco Polo, scopritore di meraviglie
0 0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

Marco Polo, scopritore di meraviglie / Guido Sgardoli ; [illustrazioni di Giuseppe Ferrario]

San Dorligo della Valle : EL, 2015

Grandissimi

Abstract: Il volume racconta un "grandissimo", con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli! Questo volume è dedicato a Marco Polo, il più grande viaggiatore di tutti i tempi. Di indole curiosa e osservatore attento, Marco Polo non ebbe paura di spingersi oltre i limiti del mondo conosciuto, attraversando con ogni mezzo, mari, montagne e deserti. Età di lettura: da 7 anni.

Sorelle
4 0 0
Libri Moderni

Telgemeier, Raina

Sorelle / Raina Telgemeier ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il castoro, 2015

Abstract: Raina non vede l'ora che arrivi una sorellina ma quando finalmente nasce Amara le cose non vanno esattamente come sperava. Amara è tanto carina quanto irascibile e scontrosa, e spesso preferisce giocare da sola. Il loro rapporto è difficile e burrascoso, e tale rimane con il passare degli anni. Un'estate partono per un lungo viaggio in auto con la mamma e il fratellino piccolo, ultimo arrivato in famiglia. Soliti litigi, musi lunghi, ripicche, ma presto capiscono che qualcosa non va fra i loro genitori. È arrivato il momento di fare squadra... dopotutto, sono sorelle! Raina Telgemeier ci mostra con dolcezza e grande senso dell'umorismo la storia del difficile rapporto tra due sorelle. Durante il lungo viaggio in auto, emergono conflitti, incomprensioni, rivalità, e alla fine una inaspettata solidarietà. Età di lettura: da 11 anni.

Krabb, il padrone del mare
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam

Krabb, il padrone del mare / di Adam Blade

Milano : Salani, 2015

Beast quest. L'ombra della morte ; 25

Abstract: Nella Terra di Gwildor, la maestra delle Bestie è vittima di un incantesimo e le sue feroci Bestie seminano il terrore. Tom può rompere la maledizione, ma quando il letale Krabb gli tende un'imboscata la missione sembra essere a rischio come mai prima d'ora... Età di lettura: da 8 anni.

Morire a Mattmark
0 0 0
Libri Moderni

Ricciardi, Toni

Morire a Mattmark : l'ultima tragedia dell'emigrazione italiana / Toni Ricciardi

Roma : Donzelli, 2015

Saggi. Storia e scienze sociali

Abstract: A Mattmark non ci si fermava mai, si lavorava giorno e notte per costruire un'imponente diga capace di produrre l'energia necessaria a un paese, la Svizzera, che stava vivendo una crescita economica senza precedenti. Nel cantiere lavoravano più di mille persone, in maggioranza straniere e provenienti soprattutto dalla provincia italiana. La "piccola" Svizzera accoglieva da sola quasi il 50 per cento dell'intero flusso migratorio italiano, dando occupazione a operai impegnati in grandi opere, come la diga di Mattmark. Ma il 30 agosto 1965, in pochi secondi, accadde l'irreparabile: "Niente rumore. Solo, un vento terribile e i miei compagni volavano come farfalle. Poi ci fu un gran boato, e la fine. Autocarri e bulldozer scaraventati lontano". A parlare è uno dei sopravvissuti intervistati nel libro, uno dei testimoni della valanga di più di 2 milioni di metri cubi di ghiaccio che seppellì 88 lavoratori. Di questi, 56 erano italiani. Come a Marcinelle, la tragedia rappresentò una cesura nella lunga e travagliata storia dell'emigrazione italiana, segnando un punto di non ritorno. Inoltre, suscitò molto scalpore in tutta Europa: per la prima volta, stranieri e svizzeri morivano l'uno a fianco all'altro. Nei giorni successivi si scavò senza sosta con la speranza di trovare ancora vivi amici, padri, fratelli, figli. Ci vollero più di sei mesi per recuperare i resti dell'ultima salma.

Il guardiano invisibile
0 0 0
Libri Moderni

Redondo, Dolores

Il guardiano invisibile : romanzo / Dolores Redondo ; traduzione di Andrea Carlo Cappi

Milano : Salani, 2015

Abstract: Amaia Salazar non è una donna qualunque. È una poliziotta esperta e intelligente, che è riuscita a superare l'ostilità dei colleghi uomini fino a guadagnarsi la loro stima. Anche la sua vita privata è ricca e appagante, grazie a un marito che la ama moltissimo. Ma quando una serie di delitti atroci la richiamano nel paese di origine dove vive la sua famiglia e che Amaia era ben felice di avere abbandonato, ogni certezza si sgretola improvvisamente: antiche angosce si risvegliano, segreti che sperava dimenticati e che invece ritornano, come se fossero misteriosamente collegati a quegli omicidi. Per risolvere il caso Amaia è costretta a confrontarsi con il lato buio della sua anima mettendo a rischio la solidità della propria vita, i legami familiari, perfino la certezza del proprio lavoro, e cercare l'assassino lungo i sentieri di antiche leggende, superstizioni inquietanti che parlano di un potere ancestrale e invincibile...

Un giorno perfetto per innamorarsi
3 2 0
Libri Moderni

Premoli, Anna <1980- >

Un giorno perfetto per innamorarsi / Anna Premoli

Roma : Newton Compton, 2015

Anagramma ; 357

Abstract: E se un fastidioso trasferimento di lavoro nascondesse un inaspettato e piacevolissimo regalo? Kayla Davis è una donna "metropolitana". Di New York ama tutto: il traffico, il caos, le folle. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, Kayla aspira a diventare un'affermata giornalista. Anche se al momento si accontenta di scrivere recensioni sui posti più alla moda della città. L'occasione di fare il salto arriva quando il suo capo decide di mandarla in una sperduta cittadina dell'Arkansas, per preparare un pezzo di rilievo nazionale su un argomento del tutto particolare... Kayla coglie al volo la proposta e, abbandonata l'amata New York, prova a inserirsi nella vita di Heber Springs. L'impatto non è dei migliori: le sue scarpe tacco dodici, preferibilmente blu elettrico, mal tollerano le polverose zone dell'America del Sud, il suo temperamento frenetico mal si adegua alla calma di un posto dove tutti si conoscono. Ma soprattutto, Kayla non pensava di dover fare i conti con la comparsa di Greyson Moir. Ce la farà Kayla a dimostrare quanto vale?

L'assassino, il prete, il portiere
0 0 0
Libri Moderni

Jonasson, Jonas

L'assassino, il prete, il portiere / Jonas Jonasson ; traduzione di Margherita Podestà Heir

Milano : Bompiani, 2015

Narratori stranieri

Abstract: Johan Andersson, conosciuto da tutti come Anders l'Assassino, è appena uscito di prigione e sbarca il lunario facendo piccoli lavori per i gangster della zona, e li farebbe anche bene se non fosse per il vizio di bere, che inizia a minacciare la sua professionalità. La sua vita subisce una svolta quando Anders incontra Johanna Kjellander, pastore della Chiesa protestante, e un portiere d'albergo (o meglio, di un bordello, appena diventato hotel con una stella). I tre decidono di formare una società basata sulle doti (e la reputazione) di Anders, mentre gli altri si occupano di trovare clienti, gestire le relazioni pubbliche e portare avanti nuove strategie di business. L'impresa funzionerebbe, se non fosse che la curiosità porta l'assassino a chiedersi il perché di ogni cosa e dopo qualche discussione con il pastore, decide di rivolgere le sue domande direttamente a Gesù che, del tutto inaspettatamente, gli risponde! Con la svolta religiosa di Anders, Johanna e Per capiscono che la società è in pericolo e devono elaborare un nuovo piano. In fretta. Con il suo stile ironico e del tutto personale, Jonas Jonasson ci mostra come persone all'apparenza normali possano trovarsi in situazioni del tutto assurde, così ci troviamo a seguire le vicende di tre divertenti quanto improbabili personaggi che vogliono fondare una Nuova Chiesa, con tutti i criminali della Svezia alle calcagna!

Qualcuno ti guarda
0 0 0
Libri Moderni

Abbott, Rachel

Qualcuno ti guarda / Rachel Abbott

Novara : Bookme, 2015

Abstract: È sera quando Olivia Brookes telefona alla polizia per denunciare la scomparsa del marito Robert e dei tre figli. Ha la voce rotta, è in preda al panico e, scampata all'oscura tragedia che anni prima ha inghiottito i suoi affetti più cari, teme che il destino voglia accanirsi contro di lei una seconda volta... Il mattino successivo, però, Robert fa ritorno a casa insieme ai bambini. Persuade gli agenti che si è trattato di un malinteso, lasciando intendere che la moglie soffre di nervi. Due anni dopo, una nuova emergenza costringe il detective Tom Douglas a tornare a casa dei Brookes: questa volta è Olivia a essere scomparsa con i bambini. Porte e finestre non mostrano segni di effrazione, l'auto è ancora parcheggiata in garage, i vestiti sono nell'armadio, non manca all'appello nemmeno un giocattolo. Ma le foto che potrebbero servire per avviare le indagini e diramare un comunicato sono sparite: rimosse dagli album, dal cellulare, dai computer. Il marito Robert appare sconvolto, svuotato; eppure qualcosa nella sua versione dei fatti non torna e, nella ridda di interrogativi che la polizia si trova di fronte, il sospetto che stia nascondendo qualcosa si fa di ora in ora più forte. Che fine hanno fatto Olivia e i bambini? Quali segreti si celano dietro la rispettabile facciata dei Brookes? "Qualcuno ti guarda" è un thriller che parla di ossessione, un'ossessione d'amore che risponde alla domanda: fin dove ti spingeresti per non perdere la persona che ami?

È tutta vita
0 1 0
Libri Moderni

Volo, Fabio

È tutta vita / Fabio Volo

Milano : Mondadori, 2015

Abstract: Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Cosa è successo ai due chiusi in una camera d'albergo con il cartello "non disturbare" sulla porta? Dove sono finite la passione, la complicità? Il romanzo è un'immersione nella vita quotidiana di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. E suggerisce, lascia intravedere una risposta, una via d'uscita. È come se i protagonisti dei suoi romanzi più amati, "Il giorno in più" o "Il tempo che vorrei", si ritrovassero ad affrontare quello che viene dopo l'innamoramento, la responsabilità e la complessità dello stare insieme per davvero. Volo sorprende per la capacità di fotografare e dare un nome ai sentimenti, perfino quelli meno nobili e non per questo meno comuni. Si tratta di un romanzo diretto, sincero, spudorato. Leggendolo capita di ridere e commuoversi, come quando qualcosa ci riguarda da vicino.

Liz e dintorni
0 0 0
Libri Moderni

Rodella, Sante

Liz e dintorni / Sante Rodella

Roma : Albatros, 2015

Nuove voci. Strade

Abstract: La grande passione di Sante Rodella per Elizabeth Taylor è la forza generatrice di queste pagine in cui si raccontano tante curiosità, episodi e avvenimenti della vita di questa grande attrice che ha fatto parlare di sé per la sua professionalità sul set di film famosi a livello internazionale e che non è passata inosservata alle cronache rosa anche per la sua complessa vita sentimentale. In particolare si mette in evidenza tutto quello che i mass media spesso hanno trascurato di questa affascinante star di Hollywood: il suo rapporto viscerale con la madre, la sua sensibilità religiosa rafforzata dalla conversione all'ebraismo, avvenuta in età adulta, la sua grande personalità e autenticità, la sua umiltà, il suo grande affetto per l'attore Montgomery Clift e la sua tolleranza per il mondo omosessuale. Un ritratto spesso anche personale, guidato dalla stima e dall'ammirazione dell'Autore per quella che è stata una grande attrice e, ancor prima, una grande donna.

Gli aristogatti
0 0 0
Libri Moderni

Gli aristogatti

Firenze : Giunti, 2015

I librottini

Abstract: Una collana di vivaci e colorati libretti cartonati, adatti alle mani dei più piccini, per narrare il fantastico mondo Disney: i classici, le serie TV e tanti altri. Età di lettura: da 3 anni.

Odio quindi amo
0 0 0
Libri Moderni

Phillips, Susan Elizabeth

Odio quindi amo : romanzo / Susan Elizabeth Phillips ; traduzione dall'inglese di Arianna Pelagalli

Roma : Leggereditore, 2015

Abstract: Dopo quindici anni, Sugar Beth Carey sta per tornare a Parrish, Mississippi. Ai tempi del liceo, è stata la ragazza più cool della città, una principessa viziata che si divertiva a spezzare cuori e a rovinare amicizie e reputazioni. Quando rimette piede in città, con diversi mariti alle spalle, pochi soldi e nessun futuro, scopre che le sue vecchie conoscenze la stanno aspettando al varco per una rivincita. Quelle che erano le sue migliori amiche stanno affilando le punte degli eye-liner, Winnie Davis, cui aveva reso la vita un inferno, ora è pronta a sfidarla a colpi di popolarità e Colin Byrne, un insegnante che all'epoca aveva perso il posto di lavoro per colpa sua, è diventato uno scrittore di successo e vive nientemeno che nella vecchia casa di Sugar... Ma anche Sugar Beth è cambiata, la vita è stata meno generosa di quando era ragazza, e non è più la biondina viziata di una volta... Una storia di speranze e rimpianti, di amicizia e incomprensioni, in cui l'amore è la chiave per aprire le porte della felicità.

Io aspetto
0 0 0
Libri Moderni

Calì, Davide - Bloch, Serge

Io aspetto / Davide Calì, Serge Bloch

[Padova] : Kite, 2015

Abstract: Età di lettura: da 5 anni.

Il tempo migliore della nostra vita
0 0 0
Libri Moderni

Scurati, Antonio

Il tempo migliore della nostra vita / Antonio Scurati

Milano : Bompiani, 2015

Narratori italiani

Abstract: Leone Ginzburg rifiuta di giurare fedeltà al fascismo l'8 gennaio 1934. Pronunciando apertamente il suo "no", imbocca la strada difficile che lo condurrà a diventare un eroe della Resistenza. Un combattente mite, integerrimo e irriducibile che non imbraccerà mai le armi. Mentre l'Europa è travolta dalla marcia trionfale dei fascismi, questo giovane intellettuale formidabile prende posizione contro il mondo servile che lo circonda e la follia del secolo. Fonderà la casa editrice Einaudi, organizzerà la dissidenza e creerà la sua amata famiglia a dispetto di ogni persecuzione. Questa è la sua storia vera dal giorno della sua cacciata dall'università fino a quello in cui è ucciso in carcere. Nel racconto rigoroso e appassionato con il quale Scurati le rievoca, accanto a quella di Leone e Natalia Ginzburg, scorrono però anche le vite di Antonio e Peppino, Ida e Angela, i nonni dell'autore, persone comuni nate negli stessi anni e vissute sotto la dittatura e le bombe della Seconda guerra mondiale. Dai sobborghi rurali di Milano convertiti all'industria ai vicoli miserabili del "corpo di Napoli", di fronte ai fucili spianati, le esistenze umili di operai e contadini, artisti mancati e madri coraggiose entrano in risonanza con le vite degli uomini illustri. Accostando i singoli ai grandi eventi, attraverso documenti, fotografie e lettere, ricordi famigliari e memoria collettiva, Antonio Scurati resuscita il nostro passato.

Parigi è sempre una buona idea
4 6 0
Libri Moderni

Barreau, Nicolas

Parigi è sempre una buona idea / Nicolas Barreau ; traduzione di Monica Pesetti

Milano : Feltrinelli, 2015

Narratori

Abstract: Parigi è sempre una buona idea, si sa. Innamorati o no, vale sempre la pena di fare una passeggiata per le vie della Ville Lumière. Lì, in rue du Dragon, ci si può imbattere in un piccolo negozio con una vecchia insegna di legno, un campanello d'argento démodé sulla porta e, dentro, mensole straripanti di carta da lettere e cartoline illustrate: la papeterie di Rosalie Laurent. Talentuosa illustratrice, Rosalie è famosa per i biglietti d'auguri personalizzati che realizza a mano. Ed è un'accanita sostenitrice dei rituali: il café crème la mattina, una fetta di torte au citron nelle giornate storte, un buon bicchiere di vino rosso dopo la chiusura della papeterie. I rituali aiutano a fare ordine nel caos della vita, ed è per questo che ogni anno, per il suo compleanno, Rosalie fa sempre la stessa cosa: sale i 704 gradini della Tour Eiffel fino al secondo piano e lancia in aria un biglietto su cui ha scritto un desiderio. Ma finora nessuno è mai stato esaudito. Tutto cambia il giorno in cui un anziano signore entra nella papeterie. Si tratta del famoso scrittore per bambini Max Marchais, che le chiede di illustrare il suo nuovo libro. Rosalie accetta e ben presto i due diventano amici, La tigre azzurra ottiene premi e riconoscimenti e si aggiudica il posto d'onore in vetrina. Quando, poco tempo dopo, un affascinante professore americano, attratto dal libro, entra in negozio, Rosalie pensa che il destino stia per farle un altro regalo. Ma prima ancora che si possa innamorare, ha un'amara sorpresa.

Chi l'ha mangiato?
0 0 0
Libri Moderni

Bussolati, Emanuela - Buglioni, Federica

Chi l'ha mangiato? / Emanurla Bussolati, Federica Buglioni

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2015

Ci provo gusto

Abstract: Un libro con alette e pagine fustellate per giocare a nascondino con il cibo e scoprire che gli alimenti che piacciono agli animali sono a volte gli stessi che piacciono a noi: la natura ci nutre tutti. Età di lettura: da 3 anni.

Le nuvole per terra
0 0 0
Libri Moderni

Terranova, Nadia

Le nuvole per terra / Nadia Terranova

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2015

Einaudi ragazzi. Storie & rime ; 591

Abstract: Che succede se gli adulti non sono più un modello? Se non ti spiegano cos'è l'amore perché non lo sanno neanche loro? Come avviene la formazione sentimentale di un adolescente? Rebecca detta Rebbi ha tredici anni e adora una popstar di nome Rilke. Giulio detto Giù crede di sapere tutto del matrimonio. Maura detta Aruàm è bella, bulla e ripetente. E poi c'è Loris, ovvero barbetta: un musicista quasi perfetto. Tutti sono divisi tra la voglia di crescere e quella di restare nell'età di mezzo, tra il desiderio di credere alle nuvole e lo sgomento nel trovarsele davanti cadute e stropicciate come fango. Età di lettura: da 12 anni.

Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo
0 1 0
Libri Moderni

Riordan, Rick

Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo : le storie segrete : [Percy, Annabeth e i fratelli Kane per la prima volta insieme] / Rick Riordan ; traduzioni di Loredana Baldinucci e Laura Grassi

Milano : Mondadori, 2015

Abstract: Due mesi fa Percy Jackson era a Long Island e combatteva contro un coccodrillo gigante, quando dal nulla è spuntato Carter Kane, offrendosi di aiutarlo. Un mese dopo, Annabeth Chase era su un treno diretto a Rockaway e ha conosciuto Sadie, la sorella di Carter. Insieme, le due ragazze hanno affrontato Serapide e il suo scettro a tre teste. Così oggi, quando nel porto di New York Percy e Annabeth si trovano alle prese con Setne, che ha trovato il potente Libro di Toth e ha deciso di usarne la magia per diventare un dio, la soluzione è una sola: chiamare in aiuto Carter e Sadie Kane. Perché in quattro si combatte meglio che in due. Età di lettura: da 12 anni.

Alice nel paese delle meraviglie
0 0 0
Libri Moderni

Carroll, Lewis

Alice nel paese delle meraviglie / Lewis Carroll ; illustrazioni originali a colori di John Tenniel ; traduzione di Luigi Lunari

Milano : Gribaudo 2015

Abstract: Nato come libro per bambini, ma letto e riletto anche dagli adulti, "Alice nel Paese delle Meraviglie" è un romanzo geniale: una storia fantastica e sottilmente satirica, in cui il magistrale intrecciarsi di invenzioni linguistiche, ribaltamenti di senso, trucchi logici e situazioni assurde stimola a guardare la realtà da punti di vista inusuali. Nel Paese delle Meraviglie, insieme ad Alice e attraverso i suoi occhi, incontriamo il Coniglio Bianco, il Bruco, la Lepre Marzolina, il Cappellaio Matto, il sonnolento Ghiro, il Gatto del Cheshire, la Regina di Cuori e una miriade di altre creature, rappresentate in tutta la loro stranezza dai disegni di John Tenniel. Seguendo Alice nelle sue paradossali avventure in questo mondo onirico sotterraneo, metafora dell'assurdità della vita adulta, sentiremo certamente stuzzicare la nostra curiosità e la sfida del ragionamento logico, ma arriveremo infine alla conclusione liberatoria che non per forza bisogna cercare sempre un significato, soprattutto se un significato non c'è. Età di lettura: da 7 anni.