Rete 4.min

 

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 4 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 4. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Soggetto Genere: Fumetti
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Lingue Inglese
Mostra parametri
Il giardino delle parole
0 0 0
Libri Moderni

Shinkai, Makoto

Il giardino delle parole / storia Makoto Shinkai ; disegni Midori Motohashi

Bosco : Star Comics, 2015

Must ; 54

Abstract: Takao è uno studente di liceo che aspira a diventare uno stilista di calzature. Un giorno di pioggia, in un giardino, fa la conoscenza di Yukari Yukino, una giovane donna più grande di lui. Con molta discrezione, senza chiedere nulla sulle proprie vite private, compresi il nome e l'età, i due cominciano a scambiare qualche parola, per poi avvicinarsi sempre più, giorno dopo giorno, ad ogni nuovo incontro. Ma quell'incanto che sembra quasi sospeso nello spazio e nel tempo è destinato presto a svanire, per lasciare posto a una realtà dalla quale entrambi non potranno fuggire...

La generazione
0 0 0
Libri Moderni

Biondi, Flavia

La generazione / Flavia Biondi

Milano : Bao Publishing, 2015

Le città viste dall'alto

Abstract: Matteo torna al paese dopo tre anni passati a Milano. Si aspetta diffidenza e ostilità, ma forse quello più ostile e diffidente, anche con se stesso, è proprio lui. A volte partire per capire chi siamo non basta. Bisogna anche tornare a casa.

Avventure di un uomo in pigiama
0 0 0
Libri Moderni

Roca, Paco

Avventure di un uomo in pigiama / Paco Roca

Latina : Tunué, 2015

Prospero's books. Extra ; 16

Abstract: Paco Roca torna con la sua vis comica a raccontarci la vita quotidiana dell'uomo contemporaneo. Paco Roca ha realizzato il suo sogno d'infanzia: starsene a casa tutto il giorno col pigiama addosso. Ma non tutto è semplice come può sembrare e i mille problemi e preoccupazioni dell'uomo contemporaneo si affacciano comunque all'osservatorio privilegiato dell'autore: la gestione del tempo libero; la spinta a possedere e consumare della civiltà moderna; l'esercizio del potere e l'amministrazione del bene pubblico; la problematica creativa; le corporazioni e i paesi meno sviluppati; il raggiungimento del successo. Così una volta di più lo spagnolo si conferma maestro di narrazione nel riuscire a mantenere un tono leggero affrontando al contempo temi importanti che invitano alla riflessione.

Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare, ma nessuno lo sa perché il titolo è troppo lungo
0 0 0
Libri Moderni

Presentini, Francesca

Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare, ma nessuno lo sa perché il titolo è troppo lungo / [Francesca Presentini]

Brescia : Shockdom, 2015

Abstract: Se mai a qualcuno dovesse capitare di fare una crociera nello spazio e non notare il famigerato pianeta di cui parleremo, sappia che la cosa non mira in alcun modo alla veridicità di questo testo. Ciò che vi sto per raccontare è una storia vera. "Il fantastico pianeta ecc. è probabilmente una tra le catastrofi più devastanti dell'ultimo secolo. Tra le principali cause della sua nascita ci sono gli astronomi negligenti, l'obesità di Giove e la mancanza di un test attitudinale che predestini ogni manoscritto al suo argomento ideale. Ad aggravare ulteriormente la situazione c'è la sua poco chiara destinazione: pure la sua autrice non saprebbe dire se somigli più ad un libro, ad un fumetto o ad un video."

Tra due cuori
0 0 0
Libri Moderni

Vivès, Bastien

Tra due cuori : Alice, Charlotte & Renaud / Bastien Vivès ; traduzione di Raffaella Garruccio

Bologna : The Box, 2014

Novel

Abstract: Charlotte e Alice sono al primo anno di università, e amiche da quando erano piccole. La prima sta diventando una collezionista seriale di fidanzati, tutti sbagliati e tutti uguali: universitari, ricchi, annoiati, alla moda. La seconda, nonostante la prorompente bellezza, si limita a raccogliere le confidenze dell'amica e a cercare, in silenzio, la persona giusta per sé. Poi, un giorno, incontrano Renaud. O meglio: lo incontrano sette volte di seguito. Charlotte, che non crede al caso, lo affronta pensando che sia un maniaco, poi, parlandoci, scopre che semplicemente frequentano gli stessi posti, anche se per motivi diversi. Renaud ha lasciato l'università, non è di buona famigla, non segue la moda, ascolta Springsteen, non ha case in Bretagna dove passare i weekend. Ma quando anche Alice conosce Renaud, la storia comincia a ingarbugliarsi. Ambientato in una Parigi non da cartolina, "Tra due cuori" è il primo romanzo grafico realizzato da Bastien Vivès, ma contiene tutti i temi che svilupperà nelle opere seguenti: l'ironia con cui racconta gli amori precari dei propri coetanei, le protagoniste femminili, il montaggio serrato, la scelta delle inquadrature, il piacere del dettaglio nelle ambientazioni.

Moving pictures
0 0 0
Libri Moderni

Immonen, Kathryn - Immonen, Stuart

Moving pictures / Kathryn & Stuart Immonen

Roma : Pesce, 2014

Clouds ; 1

Abstract: "Se possedessi qualcosa di valore, sparirei. Ma poi, ripensandoci, l'ho già fatto perché di certo, dopo tutto questo, non possiamo semplicemente andare avanti." Durante la Seconda guerra mondiale, i tentativi dei francesi di inventariare, catalogare e nascondere le collezioni dei loro principali musei si scontrarono con l'analogo tentativo condotto dai tedeschi e dalla loro Commissione Artistica Militare. Questa graphic novel (non) racconta quella vicenda. Sullo sfondo di quegli avvenimenti, la relazione pericolosa e sconcertante, tra la curatrice Ila Gardner e l'ufficiale Rolf Hauptmann sfocia in uno scontro pubblico nel quale entrambi vengono trascinati per via del loro lavoro e del loro carattere. "Moving pictures" si snoda tra due linee temporali che collidono rivelando un terribile segreto, una decisione enigmatica e la constatazione che a volte l'unica scelta rimasta è il rifiuto di scegliere.

Cuori solitari
3 0 0
Libri Moderni

Pedrosa, Cyril

Cuori solitari / testi e disegni Cyril Pedrosa ; colori Walter

Milano : Bao, 2014

Abstract: Quando la vita quotidiana diventa una gabbia di aspettative, frustrazione e solitudine, scappare è l'unica soluzione possibile. Non per sempre, certo, e forse non per trovare l'amore, ma almeno per ricordarsi cosa sia la libertà, e quanto sia dolce il brivido di un domani tutto da scrivere.

Sostiene Pereira
0 0 0
Libri Moderni

Magliani, Marino - D'Aponte, Marco

Sostiene Pereira / Antono Tabucchi ; [adattamento di:] Marino Magliani e Marco D'Aponte ; prefazione di Paolo Di Paolo

Latina : Tunué, 2014

Prospero's books ; 57

Abstract: Sostiene Pereira di averlo conosciuto in un giorno d'estate. Una magnifica giornata d'estate, soleggiata e ventilata, e Lisbona sfavillava. Pare che Pereira stesse in redazione, non sapeva che fare, il direttore era in ferie, lui si trovava nell'imbarazzo di mettere su la pagina culturale, perché il "Lisboa" aveva ormai una pagina culturale, e l'avevano affidata a lui. E lui, Pereira, rifletteva sulla morte.

Il settimo splendore
3 0 0
Libri Moderni

Favia, Leonardo - Bufi, Ennio

Il settimo splendore / Favia, Bufi

Milano : Bao, 2014

Le città viste dall'alto

Abstract: A volte non fare gli stessi errori dei propri genitori è questione di vita o di morte. Senza la madre ad accompagnarlo, per Modì Parigi è un luogo nuovo, meno familiare, meno accogliente. Forse però è lui che non si sente veramente a casa in nessun luogo, ormai. E più si avvicina alla verità, meno è sicuro di volerla sapere.