Rete 4.min

 

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 4 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 4. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Materiale Registrazioni non musicali
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Lingue Inglese
Mostra parametri
L'amica geniale
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

L'amica geniale : libro primo / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Lila è scomparsa. Esagerata, come sempre, ha cancellato ogni traccia. Ed Elena, l'amica di tutta la vita, inizia a raccontare la storia del legame viscerale che le ha unite per sei decenni. Tra irrisolta rivalità e profondo affiatamento, la ragazzina geniale e ribelle e l'amica studiosa attraversano gli anni dell'adolescenza, sullo sfondo di un rione della Napoli anni Cinquanta, ritratto nella sua cruda epicità. Primo libro della tetralogia "L'amica geniale".

Non dirmi che hai paura
0 0 0
Disco (CD)

Catozzella, Giuseppe

Non dirmi che hai paura / Giuseppe Catozzella ; letto da Isabella Ragonese

Versione integrale

Roma : Emons [etc.], 2015

Audiolibri

Abstract: La struggente vicenda di un'eroina dei nostri tempi. Samia è una ragazzina di Mogadiscio con la corsa nel sangue. Allenamenti notturni nello stadio deserto la portano a soli 17 anni alle Olimpiadi di Pechino, dove diventa un simbolo per tutte le donne musulmane. Rincorrendo la libertà e il sogno di vincere le Olimpiadi di Londra, una notte parte, sola e a piedi, per il Viaggio, l'odissea dei migranti dall'Etiopia al Sudan e, attraverso il Sahara, alla Libia dove s'imbarca per l'Italia.

Storia del nuovo cognome
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

Storia del nuovo cognome / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Sullo sfondo che prelude ai grandi cambiamenti degli anni Sessanta, Lila ed Elena si affacciano al mondo condividendo il desiderio di sfuggire al loro destino di ragazze cresciute nel rione napoletano. Nella competizione senza limiti che le lega e divide, la brillante e sensuale Lila sembra un passo avanti: sposata a sedici anni con il ricco proprietario di una salumeria, diventa la Jackie O del quartiere, mentre Elena, studentessa modello, fatica sui libri di scuola. Seconda parte della tetralogia "L'amica geniale".

Paolo Poli legge I promessi sposi
0 0 0
Disco (CD)

Manzoni, Alessandro <1785-1873>

Paolo Poli legge I promessi sposi / [Alessandro Manzoni]

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Chi se non Paolo Poli poteva calarsi nei panni di Don Abbondio e della Monaca di Monza, dando una voce inconfondibile a ciascuno dei memorabili personaggi manzoniani e tirandoci dentro nelle vicende umane e storiche del grande romanzo? Il libro di tutti e per tutti, in una lettura che è un vero spettacolo! Vate del teatro italiano, portasui palcoscenici e nei programmi radio e tv quel suo modo inconfondibile di essere e fare teatro, la sua ironia pungente, la raffinata cultura e la sublime perfidia. Continua con la pubblicazione delle grandi opere della letteratura italiana lette dal maestro fiorentino, iniziata con la lettura del capolavoro dell'Artusi.

Braccialetti rossi
0 0 0
Disco (CD)

Espinosa, Albert

Braccialetti rossi : il mondo giallo : se credi nei sogni, i sogni si creeranno / Albert Espinosa ; letto da Marco Mete

Milano : Salani, 2015

Audiolibri Salani

Abstract: Albert Espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. A guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di contagiare gli altri con la propria vitalità. Albert Espinosa racconta in questo libro esemplare la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. In ventitré capitoli, che non a caso vengono chiamati "scoperte", Albert Espinosa mostra come unire la realtà quotidiana ai sogni più segreti, come trasformare ogni istante di vita, anche il più cupo, in un momento di gioia. Letto da Marco Mete.

Dimmi che credi al destino
0 0 0
Disco (CD)

Bianchini, Luca <1970- >

Dimmi che credi al destino / Luca Bianchini ; letto da Luca Bianchini

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Londra ti coglie sempre di sorpresa e Ornella, che ci vive da molti anni, lo sa bene. Qui tutto può succedere. Ti senti sola? La tua piccola libreria italiana nel cuore di Hampstead sta per chiudere? Il passato torna minaccioso a far capolino? Quando meno te lo aspetti, all'improvviso gira il vento e le nuvole volano via. Tra amiche del cuore dai tacchi vertiginosi, pesci rossi e barbieri part-time, ecco la storia della libraia più straordinaria del mondo.

L'anno della lepre
0 0 0
Disco (CD)

Paasilinna, Arto

L'anno della lepre / Arto Paasilinna ; letto da Giulio Scarpati

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Avete mai sognato di mollare tutto e iniziare una nuova vita? Questo è ciò che capita al protagonista quarantenne di questo romanzo che un giorno, in una strada fuori città, investe una lepre. Sceso dalla macchina per prestare soccorso alla bestiola, la segue nel bosco. Inizia così un anno into the wild, passato senza fretta e senza meta, tra avventure esilaranti e scoperte anarchicamente felici.

La regola dell'equilibrio
0 0 0
Disco (CD)

Carofiglio, Gianrico

La regola dell'equilibrio / Gianrico Carofiglio ; letto da Gianrico Carofiglio

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: "Era forse il dieci di aprile. L'aria era fresca, tersa. Spirava una brezza profumata molto rara in città, il sole e la sua luce si spandevano liquidi su di noi e sulla facciata grigia del tribunale. Carmelo Tancredi e io eravamo vicini all'ingresso, chiacchieravamo. - A volte penso di smettere, - dissi appoggiandomi al muro." Torna Guerrieri, l'avvocato che ama complicarsi la vita. Anche questa volta ha tra le mani un caso difficile: un giudice importante su cui grava l'accusa peggiore che possa capitare a un magistrato, quella di corruzione. A dare una mano a Guerrieri, un'investigatrice privata, una donna bella, sicura di sé e indecifrabile.

Lolita
0 0 0
Disco (CD)

Nabokov, Vladimir Vladimirovič - Nabokov, Vladimir Vladimirovič

Lolita / Vladimir Nabokov ; letto da Marco Baliani

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Strazio e incanto, insieme a scintillante ironia, abbondano in "Lolita", il romanzo più celebre di Nabokov che racconta la storia dell'ossessiva e fatale passione del professor Humbert Humbert per la "ninfetta" Dolores Haze. Motel dopo motel, la vicenda si snoda lungo le strade americane nella forma di una confessione onesta e disperata. Meraviglioso romanzo, ha ispirato l'omonimo film di Stanley Kubrick.

Chiedi alla polvere
0 0 0
Disco (CD)

Fante, John - Fante, John

Chiedi alla polvere / John Fante ; letto da Rolando Ravello

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri

Abstract: Arturo Bandini, ventenne italoamericano, è a Los Angeles in cerca di fortuna come scrittore. Ha grandi ambizioni e giusto spirito d'Osservazione. Ma poi la vita lo prende per mano e l'incontro con Camilla, un'avvenente cameriera messicana, spariglia le carte. Fante, nel più riuscito dei suoi romanzi, ci porta per le strade della megalopoli negli anni '30, in compagnia del suo alter ego letterario.