Rete 4.min

 

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 4 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 4. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Lingue Inglese
× Paese Spagna
Mostra parametri
Stasera sto con papà
0 0 0
Libri Moderni

Brun-Cosme, Nadine

Stasera sto con papà / testo di Nadine Brun-Cosme ; illustrazioni di Magali Le Huche

Firenze : Clichy, 2015

Abstract: Stasera la mamma non c'è. E quindi per fare il bagnetto, per la cena e per la nanna, c'è papà. Con lui è tutto diverso e molto più divertente e Clara non smette di meravigliarsi. Età di lettura: da 3 anni.

111 luoghi di New York che devi proprio scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Elikann, Jo-anne

111 luoghi di New York che devi proprio scoprire / Jo-Anne Elikann ; a cura di Susan Lusk

[Koln] : Emons, stampa 2015

111

Abstract: Esiste davvero la redazione del Daily Planet di Clark Kent? Dov'è la piscina frequentata da delfini e tritoni disegnati da Keith Haring? E il bancomat di cupcake gourmet, per gli attacchi di fame notturna? Come una lettera d'amore a New York, questa guida porta alla luce tesori nascosti e racconta le storie più autentiche della città dove tutto è possibile.

Il divin uccisore
0 0 0
Libri Moderni

Mottino, Massimiliano

Il divin uccisore / Massimiliano Mottino

Viareggio : Giovane Holden, 2015

Mysterious park

Abstract: Ippolito Teuco, simpatico e intelligente investigatore romano, riceve una lettera anonima che inizialmente considera lo scherzo di un burlone. Quando però, alcuni giorni dopo, legge su un quotidiano la notizia dell'omicidio di un apicoltore e del cartello ritrovato dagli inquirenti presso l'ingresso della tenuta, nota inquietanti simmetrie proprio con la lettera ricevuta. Decide così di recarsi in commissariato e consegnarla al suo vecchio amico l'aiuto commissario Ludovico Bace. Ha così inizio la sfida tra le forze dell'ordine e colui che si autodefinisce Divin uccisore. Ma chi è il Divin uccisore? E perché uccide inscenando la legge del contrappasso che caratterizza i nove cerchi danteschi? Ogni vittima, apparentemente scelta in modo causale, è viatico del successivo omicidio: accanto al cadavere viene sempre ritrovato un biglietto in versi che reca gli indizi per scoprire il successivo. Il profiler della polizia lo definisce come un essere tormentato e disgustato dall'ignoranza dilagante in cui versa il genere umano, deciso a farsi catturare sì da poter mettere fine al suo incubo personale: per prenderlo infatti occorre conoscenza letteraria e in particolare di Dante e della Divina Commedia.

Abbecedario della rappresentazione, ovvero Come perdersi tra le immagini saltando le parole
0 0 0
Libri Moderni

Bonometto, Vinicio

Abbecedario della rappresentazione, ovvero Come perdersi tra le immagini saltando le parole / Vinicio Bonometto

Roma : Gangemi, 2015

Spazio paesaggio architettura

111 luoghi di Venezia che devi proprio scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Sievers, Gerd Wolfgang

111 luoghi di Venezia che devi proprio scoprire / Gerd Wolfgang Sievers

Roma : Emons, 2015

111

Abstract: Dov'è nato Corto Maltese? E il labirinto di Borges, dove si nasconde? Davvero c'è una chiesa in cui trovò rifugio un elefante? Venezia, a tratti, sembra ancora ferma ai tempi della Serenissima, e offre le sue storie, la sua sensualità e i suoi sapori d'Oriente solo a chi li sa cercare. Una guida che dà la chiave per eden segreti, con cui Venezia vi stupirà ancora

Aspetta
0 0 0
Libri Moderni

Portis, Antoinette

Aspetta / Antoinette Portis

Milano : Il castoro, 2015

Abstract: Una mamma esce di casa con il suo bambino, ha tante cose da fare, e deve attraversare di fretta tutta la città. Presto! Ma, aspetta!, quante cose si possono incrociare lungo la strada: un bassotto da accarezzare, una farfalla che vola via, e com'è bella la pioggia che scende sul viso... La mamma è proprio di corsa, ma quando capita qualcosa di molto speciale, è importante sapersi fermare, e aspettare. Età di lettura: da 4 anni.

Fatti relativi al ritrovamento di un paginone di nudo in un romanzo Harmony
0 0 0
Libri Moderni

Lansdale, Joe R.

Fatti relativi al ritrovamento di un paginone di nudo in un romanzo Harmony / Joe R. Lansdale

Milano : Il sole 24 ore, 2015

Racconti d'autore ; 2

Vado a scuola!
0 0 0
Libri Moderni

Costa, Nicoletta

Vado a scuola! / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : EL, 2015

Abstract: Che emozione la scuola! La maestra, i nuovi compagni, la biblioteca, libri e quaderni e tante cose da imparare! Ogni giorno è una avventura, tutta da scoprire. Età di lettura: da 5 anni.

La birra dei conventi
0 0 0
Libri Moderni

La birra dei conventi : le ricette : birre trappiste del mondo, birre d'abbazia italiane : i suggerimenti e le tecniche per fare la birra in casa / [testi a cura di: Paola Franconeri, Renzo Zanoni, Nilla Turri]

Castelnuovo del Garda : Edizioni del Baldo, 2015

Le arti del Convento

Maschi contro femmine
0 0 0
Libri Moderni

Vecchini, Silvia

Maschi contro femmine / Silvia Vecchini ; illustrazioni di Sualzo

Milano : Oscar Mondadori, 2015

Oscar primi junior

Abstract: Da quando è arrivata Zoe, a Giovanni sembra che il mondo vada alla rovescia. A scuola non si capisce più cosa sia da maschi e cosa da femmine. Eppure le Regole Supreme parlano chiaro: un maschio non deve mai fare una cosa da femmine e viceversa! Quella ragazzina non ha proprio capito che in classe è guerra aperta! Età di lettura: da 7 anni.

Quando la musica finisce
0 0 0
Libri Moderni

Clark, Mary Higgins

Quando la musica finisce / Mary Higgins Clark ; traduzione di Helma Benassi

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2015

Pandora

Abstract: Lane Harmon, madre single dell'amatissima Katie, ha la fortuna di essere il braccio destro della più esclusiva designer d'interni di New York, ed è ormai abituata a visitare case opulente nella zona più ricca del Paese. Su di lei, che è un'ottimista di natura, quei piccoli universi patinati esercitano un fascino speciale, che la spinge a soddisfare le esigenze, spesso quasi impossibili, dei bizzosi proprietari. Perciò, quando è coinvolta nei lavori di ristrutturazione di una modesta villetta di campagna, capisce subito che si tratta di un incarico particolare. Scopre, infatti, che la casa appartiene alla moglie del famigerato finanziere Parker Bennett, scomparso da due anni, si dice con i cinque miliardi del fondo che gestiva. Bennett è uscito in barca a vela... e semplicemente non è più tornato. Suicidio o fuga strategica? In ogni caso, nessuno ha dimenticato il suo nome, né i proprietari del fondo né il governo federale, che continuano a dargli la caccia. Lane però è commossa dalla calma dignità della signora Bennett e dalla sua sincera fiducia nell'innocenza del marito. E soprattutto si sente attratta da Eric, il figlio di Bennett, che è ben deciso a dimostrare la non colpevolezza del padre. Tuttavia, Lane non sa che più si avvicina ai Bennett, più mette in pericolo la sua vita. E quella della sua bambina.

Il ricercato
5 0 0
Libri Moderni

Child, Lee

Il ricercato : romanzo / di Lee Child ; traduzione di Adria Tissoni

Milano : Longanesi, 2015

La gaja scienza ; 1181

Abstract: In una desolata contea del Nebraska, un uomo fa l'autostop nella notte. Ha il naso rotto e le poche auto che passano non lo guardano nemmeno. È Jack Reacher, ex poliziotto militare, che vive ormai alla giornata ed è diretto in Virginia. Finalmente, un'auto decide di fermarsi: a bordo ci sono due uomini e una donna, tutti in uniforme aziendale. Colleghi di lavoro in trasferta? Probabile, ma c'è una strana atmosfera in auto, la donna in particolare è molto tesa e silenziosa, e con l'arrivo di Reacher le cose prendono una piega sempre più inquietante. Intanto, a pochi chilometri da lì, è stato scoperto un omicidio: un uomo brutalmente ucciso in una vecchia stazione di pompaggio. Un testimone ha visto due uomini con le giacche sporche di sangue allontanarsi di gran fretta e ha avvertito lo sceriffo. Ma la vittima non è un cittadino qualsiasi: per lui si mobilitano subito I'FBI, l'Antiterrorismo e perfino la CIA. Inizia così una vera e propria caccia all'uomo, in cui si profila sempre più netta l'ombra della minaccia terroristica internazionale. Guidato dal suo radicato istinto all'azione, Reacher finirà per trovarsi coinvolto in una pericolosa vicenda, mettendo ancora una volta a rischio la propria vita...

The secret series
0 0 0
Libri Moderni

Sorensen, Jessica

The secret series / Jessica Sorensen

2. ed.

Roma : Newton Compton, 2015

Super insuperabili ; 38

Abstract: Ella e Micha, Lila ed Ethan: con l'impeto dei primi desideri e l'ardore dei baci appassionati, Jessica Sorensen ci regala quattro storie che raccontano quanto assurdo, testardo, contraddittorio ed eccitante l'amore possa essere. E quanto sia irresistibile l'istinto di gettarsi nel fuoco, per bruciare di passione. Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme. Finché una tragica notte accade qualcosa di irreversibile, ed Ella decide di scappare all'università e lasciarsi tutto alle spalle. Al suo ritorno, rivedere Micha è uno choc. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa per riaverla. Resistere all'eccitazione, alle dolci parole e agli occhi magnetici di Micha sarà davvero difficile per lei... A prima vista, Lila Summers, la migliore amica di Ella, è la tipica ragazza viziata di buona famiglia: aspetto curato, abiti firmati e atteggiamento frivolo. Ma dietro quel seducente sorriso da copertina si nasconde un oscuro passato che Lila tenta di dimenticare... Quando il terribile vuoto che ha dentro rischia di emergere, c'è solo una persona in grado di aiutarla: Ethan Gregory...

Non sposate le mie figlie!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Non sposate le mie figlie! : 4 matrimoni, 2 facce da funerale / un film di Philippe de Chauveron

[Roma] : 01 distribution, 2015

Abstract: Claude e Marie Verneuil sono una tranquilla coppia borghese cattolica e conservatrice che ha allevato quattro figlie secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura, che sono nei geni della cultura francese. Ma il destino li mette a dura prova - non una, ma ben quattro volte! Il primo boccone amaro arriva infatti quando la loro primogenita decide di sposare un musulmano. Ma poi la seconda sceglie un ebreo e la terza un cinese. Ormai tutte le loro speranze di assistere ad un tradizionale matrimonio in chiesa vengono riposte sulla figlia minore che finalmente, grazie al Cielo, ha incontrato un bravo cattolico...

Cornabicorna contro Cornabicorna
0 0 0
Libri Moderni

Bertrand, Pierre <1959- >

Cornabicorna contro Cornabicorna / una storia scritta da Pierre Bertrand e illustrata da Magali Bonniol

Milano : Babalibri, 2015

Abstract: Il piccolo Pietro non ne vuole sapere di mangiare la minestra. Fa i capricci con la mamma, la nonna, il nonno e persino con il papà. "Noo, non la voglio!" strilla invariabilmente. Nemmeno agitare la minaccia della strega Cornabicorna, che arriva sempre a spaventare i bambini capricciosi, funziona con Pietro, il quale si ritrova a letto con la pancia vuota. "Io non credo alle streghe", dice. Eppure, quella notte, la strega Cornabicorna salta fuori dall'armadio con un orribile cigolio. Ma quello che succederà, lascerà tutti quanti di stucco. Soprattutto la strega. Età di lettura: da 5 anni.

Mentre tu dormi
0 0 0
Libri Moderni

Ruiz Johnson, Mariana

Mentre tu dormi / Mariana Ruiz Johnson

Milano : Carthusia, 2015

Abstract: Mentre tu dormi, una storia sta per cominciare. Età di lettura: da 3 anni.

Portatemi a casa!
0 1 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Portatemi a casa! / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2015

Diario di una schiappa

Abstract: Greg è felice: sono cominciate le vacanze! Niente scuola, niente compiti. Tutto sembra filare liscio fino a quando alla mamma viene una delle sue idee. Perché non fare un belviaggio tutti insieme? È così che Greg, Manny, Rodrick, mamma e papà partono all'avventura. Ma gli imprevisti sono in agguato: alberghi improbabili, guasti improvvisi, gabbiani prepotenti e maiali in fuga& Tutto può succedere con gli Heffley in viaggio! Torneranno a casa sani e salvi? Età di lettura: da 11 anni.

Il casello magico
0 0 0
Libri Moderni

Juster, Norton

Il casello magico / Norton Juster ; illustrazioni di Jules Feiffer

Firenze [etc.] : Giunti, 2015

Bestseller dal mondo

Abstract: Milo è un ragazzino annoiato, non trova mai nulla che lo diverta, nulla per cui valga la pena d'impegnarsi, niente che lo incuriosisca. Un bel giorno compare magicamente in camera sua un casello magico e, dal momento che non ha niente di meglio da fare, prende una macchinina giocattolo, ci monta sopra, paga il biglietto ed entra nel fantastico mondo di Oltremondo. E così comincia un viaggio fantastico, in cui Milo trova un compagno di avventure molto particolare: Tock, un cane-orologio. I due fanno amicizia e si mettono in viaggio insieme. Giunti a Dizionopoli, una delle due capitali del Regno d'Ingegno, Milo e Tock si trovano davanti a un mondo in cui solo le parole contano. C'è un mercato dove si vendono parole, lettere e suoni, un fanfarone che parla usando sempre paroloni, e sempre a sproposito. Mentre sono al mercato, Milo e Tock si ritrovano in mezzo a una rissa e vengono arrestati da un assurdo agente di polizia, che è al tempo stesso giudice, giuria e guardia carceraria. Mentre sono in carcere, Milo e il suo amico vengono informati dalla "Strega non tanto cattiva" circa il passato del Regno d'Ingegno: un tempo c'era un unico re che governava su tutte queste terre. Quando i due figli gli successero, nacque tra loro una disputa se fossero più importanti i numeri o le parole. Non trovandosi d'accordo, nel Regno iniziò un'epoca di Discordia che culminò con l'esilio delle due principesse. Età di lettura: da 10 anni.

Il solito, normalissimo caos
5 1 0
Libri Moderni

Creech, Sharon

Il solito, normalissimo caos / Sharon Creech ; traduzione di Angela Ragusa

Milano : Oscar Mondadori, 2015

Oscar bestsellers ; 2600

Abstract: Mary Lou Finney scrive un diario delle vacanze, come le ha chiesto il suo insegnante di letteratura. E così dal 12 giugno al 5 settembre racconta tutto quello che le accade, soltanto che si accorge che le piace davvero tanto scrivere delle sue cose e, come dice nell'introduzione dedicata all'insegnante Mr. Birkway, il diario "le ha preso la mano" e invece di un impersonale compito delle vacanze è diventato un vero compagno di viaggio. Ed è per questo che Mary Lou chiede all'insegnante di non leggere il diario! Età di lettura: da 12 anni.

Una coperta di parole
5 0 0
Libri Moderni

Kobald, Irena - Blackwood, Freya

Una coperta di parole / Irena Kobald e Freya Blackwood ; traduzione di Giuditta Capella

Milano : Mondadori, 2015

Abstract: Girandola è una bambina che sa fare la ruota e va ad abitare in un paese straniero, dove fatica a comprendere le parole e le persone. Quando è triste si avvolge nella sua vecchia e calda coperta, fatta di ricordi e colorata di giallo, arancio e rosso. Ma un giorno, al parco, riesce a fare amicizia con una bambina e riceve un regalo bellissimo: una coperta nuova, fatta di parole e colori diversi. Età di lettura: da 5 anni.