Rete 4.min

 

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 4 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 4. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Editore RCS MediaGroup
Mostra parametri
La città che sussurrò
0 0 0
Libri Moderni

Elvgren, Jennifer

La città che sussurrò / testo di Jennifer Elvgren ; illustrazioni di Fabio Santomauro

Firenze : Giuntina, 2015

Parpar

Abstract: La storia di come un intero villaggio, guidato da una bambina, ha salvato dai nazisti i suoi ebrei. Età di lettura: da 8 anni.

16. Biennale arte della Saccisica
0 0 0
Libri Moderni

Biennale arte della Saccisica <16. ; 2015 ; Piove di Sacco>

16. Biennale arte della Saccisica : pittura, poesia, scultura, grafica, fotografia

[S.l.] : Art & print, stampa 2016

Animali selvaggi
0 0 0
Libri Moderni

Poitier, Anton

Animali selvaggi / Anton Poitier, Sophia Touliatou

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2015

Abstract: Alcuni animali si sono nascosti tra queste pagine. L'unico modo per scovarli è aprire tutte le alette una dopo l'altra e lasciarsi stupire dalle sorprese che questo libro riserva. Un simpatico gioco di individuazione rende ancora più frizzante lo scorrere del libro: un uccellino si nasconde in ogni scena... chi riuscirà a trovarlo? Una collana che, tramite un semplice meccanismo, sa divertire, sorprendere e avvicinare i bambini di età prescolare a riconoscere il senso della lettura e della scrittura da sinistra a destra. Età di lettura: da 3 anni.

Terapia di coppia per amanti
3 0 0
Libri Moderni

De Silva, Diego

Terapia di coppia per amanti / Diego De Silva

Torino : Einaudi, 2015

I coralli

Abstract: Due adulti sposati (non tra loro) che si ritrovano uniti da una passione incontrollabile e da un amore coriaceo, particolarmente resistente alle intemperie. Viviana è sexy, vitale e intrigante, e ha un notevole talento per i discorsi intorcinati. È combattuta fra restare amante e alleviare cosi le infelicità matrimoniali o sfasciarsi la vita per investire in un'altra. Modesto è meno chic, decisamente più sboccato e sbrigativo nella formulazione dei concetti, ma abilissimo nell'autoassoluzione. Spara battute a sproposito per svicolare, e fa pure ridere. Moderatamente vigliacco, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato della doppia vita piuttosto che a un secondo matrimonio, visto che già il suo non è che gli piaccia granché. È nella crucialità del dilemma che Viviana trascina Modesto dall'analista, cercando una possibilità di salvezza per il loro rapporto ormai esasperato da conflitti e lacerazioni continue. Il dottore è spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia non ufficiale, libera da vincoli matrimoniali e familiari, che non ha nulla da perdere al di là del proprio amore. Accetterà l'incarico per questa ragione, trovandosi nel mezzo di una schermaglia drammatica e ridicola insieme, e rischiando di perdere la lucidità professionale.

La sposa spagnola
0 0 0
Libri Moderni

McGregor, Kathleen

La sposa spagnola : romanzo / Kathleen McGregor

Roma : One, 2015

One Love

Abstract: Nel mar dei Caraibi, un pirata coraggioso e senza scrupoli e una donna affascinante e di rara bellezza si incontrano... e il loro destino cambierà per sempre. Sullo sfondo di paesaggi esotici, dalla bellezza incantatrice, si snodano le vicende del pirata John McFee, uomo senza scrupoli, dal passato oscuro e controverso. Il suo cammino lo porterà a combattere aspramente durante la presa di Panama, a vivere tra gli indios della giungla e a solcare i mari verso l'isola di Barbados. Soprannominato 'il meticcio dagli occhi di ghiaccio', John vedrà le sue difese sciogliersi al sole dei Caraibi, quando una misteriosa quanto attraente donna farà irruzione nella sua vita. Tuttavia Soledad è restia a fidarsi... la semplice vicinanza dell'uomo la terrorizza, lasciandola senza respiro. Solo un sentimento puro saprà forse scalfire l'animo inquieto di un pirata avvezzo a feroci arrembaggi e bufere inarrestabili.

Il caffè dei miracoli
0 0 0
Libri Moderni

Di Mare, Franco

Il caffè dei miracoli / Franco Di Mare

Milano : Rizzoli, 2015

La scala

Abstract: È sempre intorno a loro, le fimmine, che si agita il mare delle passioni. E il mare, quando tira malo tempo, in un niente può volgere a tempesta. Ma vale lo stesso se la donna in questione è una statua di marmo, un opulento nudo di Botero il cui sedere da tre tonnellate guarda malauguratamente in direzione di una chiesa? È quel che succede a Bauci, piccolo borgo a strapiombo sulla costiera amalfitana, diventato località alla moda grazie a un festival artistico che quest'anno celebra appunto il maestro colombiano. Quando don Enzo, il parroco, vede l'opera al centro della piazza va su tutte le furie: come si può concepire tale oscenità, peraltro a pochi giorni dalla visita del vescovo? Ma toglierla non si può. Spostarla neppure. Cosa fare, dunque? Se lo chiede Rocco Casillo, il sindaco, al quale la statua serve per coronare i suoi sogni politici, e se lo chiede l'intera, colorata comunità di Bauci. Strane dicerie e fatti inspiegabili si susseguono fin quando, ai piedi dell'imponente chiattona, compare un fagotto con dentro una neonata. La pietra dello scandalo è servita... In un romanzo che sembra già un classico, Franco Di Mare dirige un coro formidabile di furbizie e rivalità, di voltafaccia e colpi di genio. E tocca il nostro cuore da vicino, strappandoci sorrisi e lacrime. Bauci non esiste eppure è verissima, è al Sud ma potrebbe trovarsi in qualunque parte d'Italia; i suoi abitanti siamo noi, così ingegnosi nel complicarci la vita ma così tenaci nel tirarci fuori dai guai.

La perla del Bengala
0 0 0
Libri Moderni

Pasqualotto, Mario

La perla del Bengala / Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Milano : Corriere della Sera : La Gazzetta dello Sport, 2015

Agatha Mistery ; 7

Abstract: La favolosa perla del Bengala è stata rubata dal tempio della dea Kalì e il custode del prezioso gioiello sembra svanito nel nulla. I cugini Mistery fanno le valigie e saltano sul primo aereo per l'India. A destinazione li aspettano l'eccentrico zio Raymond e un incontro ravvicinato con serpenti e tigri feroci... Età di lettura: da 8 anni.

Crociera con delitto
0 0 0
Libri Moderni

Pasqualotto, Mario

Crociera con delitto / Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Milano : Corriere della Sera : La Gazzetta dello Sport, 2015

Agatha Mistery ; 3

Abstract: Tempo di vacanze: i cugini Mistery si godono una crociera sul King Arthur, un transatlantico di lusso... ma il crimine non riposa mai! Coinvolti in un gioco di spie, Agatha e compagni devono recuperare un documento top secret e catturare un assassino inafferrabile. Il tutto senza insospettire zio Samuel... l'invadente papà di Larry! Età di lettura: da 8 anni.

Intrigo a Hollywood
0 0 0
Libri Moderni

Pasqualotto, Mario

Intrigo a Hollywood / Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Milano : Corriere della Sera : La Gazzetta dello Sport, 2015

Agatha Mistery ; 4

Abstract: Il produttore Robert Morrison e il suo cast stanno girando le riprese del noir "Errore fatale". Ma sul set accadono cose sospette: si verificano strani incidenti e gli attori ricevono lettere minatorie. I cugini Mistery, aiutati da uno zio molto speciale, cercheranno di scoprire chi vuole impedire la realizzazione del film... Età di lettura: da 8 anni.

L'enigma del faraone
0 0 0
Libri Moderni

Pasqualotto, Mario

L'enigma del faraone / Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Edizione speciale per Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport

Milano : Corriere della Sera : La Gazzetta dello Sport, 2015

Agatha Mistery ; 1

Abstract: Agatha Mistery, londinese, 12 anni, ha un'incredibile memoria fotografica e un grande desiderio: diventare scrittrice di libri gialli. Larry Mistery, suo cugino, 14 anni, supertecnologico, carino ma imbranato, frequenta la Eye School, la più celebre scuola di detective del mondo. Ogni esame di Larry è un caso da risolvere, con l'aiuto di Agatha e dei molti strampalati Mistery in giro per il mondo. Il primo caso porta i nostri protagonisti in Egitto, dove è scomparsa una tavoletta da una tomba recentemente scoperta nella Valle dei Re. Età di lettura: da 8 anni.

La pietra per gli occhi
0 0 0
Libri Moderni

Tiraboschi, Roberto <1951- >

La pietra per gli occhi : Venetia 1106 d.C. / Roberto Tiraboschi

Roma : Edizioni e/o, 2015

Dal mondo. Italia

Abstract: Venezia, Anno Domini 1106. La città che conosciamo, ricca, potente, con i suoi maestosi palazzi e chiese, non è ancora nata: è solo un agglomerato di isolette di fango rubate alla laguna. Questo è il paesaggio che si presenta a Edgardo d'Arduino, giovane chierico amanuense dell'abbazia di Bobbio, quando arriva a Venezia. Una malattia l'ha colpito agli occhi, la vista vacilla, e per uno scriba dedito alla copiatura questo significa la fine di tutto. Edgardo ha avuto notizia che a Venezia, città di vetrai, conoscono un rimedio che guarisce gli occhi malati: una pietra per leggere, "lapides ad legendum", che permette di continuare a vedere. Edgardo comincia la sua ricerca disperata della pietra miracolosa e viene subito in contatto con il mondo dei fiolari, i vetrai di allora, molto numerosi e attivi. Ma è appena stato commesso un delitto atroce: un giovane garzone è stato trovato morto con gli occhi cavati; al loro posto uno schizzo di vetro trasparente... La ricostruzione attenta e storicamente attendibile di una Venezia medievale mai raccontata prima fa da sfondo a una storia d'amore e di riscatto, attraversata da delitti orribili, false amicizie, lotte di potere, cataclismi e sconvolgimenti naturali.

Fidelio
0 0 0
Multimedia (kit)

Beethoven, Ludwig : van

Fidelio / Beethoven ; [opera diretta da] Daniel Barenboim ; [regia di] Deborah Warner ; [orchestra del] Teatro alla Scala

Milano : Intesa Sanpaolo, 2015

Vox Imago

Kiss and make up
0 0 0
Libri Moderni

Husel, Nicole

Kiss and make up : i consigli e i segreti di una ragazza che ha trasformato il sogno in realtà / Nicole Husel

Milano : Rizzoli, 2015

Abstract: Ogni giorno diventa speciale con i consigli di Nicole: dai segreti di bellezza al make up giusto per valorizzarvi, dalle nail art alle pettinature più in voga, fino ai suggerimenti per creare un guardaroba adatto al vostro fisico. Oltre a pagine di diario in cui Nicole racconta il suo lavoro, i suoi viaggi e le sue passioni di sempre. In questo libro troverete tutto – ma proprio tutto! – per conoscerla ed essere sempre favolose e glamour, proprio come lei.

Uno scambio fatale
0 0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

Uno scambio fatale / Guido Sgardoli

[Italia] : Conad, 2015

Scrittori di classe

Non sono un assassino
0 0 0
Libri Moderni

Caringella, Francesco

Non sono un assassino / Francesco Caringella

Roma : Newton Compton, 2015

Tre desideri molto smart
0 0 0
Libri Moderni

Salvi, Manuela

Tre desideri molto smart / Manuela Salvi ; [illustrazioni di Roberto Lauciello]

[Italia] : Conad, 2015

Scrittori di classe

Mistica Maëva e il balcone dei segreti
5 0 0
Libri Moderni

Walter, Laura

Mistica Maëva e il balcone dei segreti / Laura Walter ; illustrazioni di Mauro Evangelista e Marco Lorenzetti

Milano : Rizzoli, 2015

Abstract: Mistica Maëva sta crescendo e l'estate che segna la fine delle scuole medie è anche quella del suo primo cuore infranto. Così, per sfuggire a tutto e tutti, Mistica Maëva parte per Verona, destinazione la casa di Giulietta, luogo del suo primo bacio. Ma una volta lì, scopre che non è la sola a soffrire per amore e che la Storia è piena di innamorati infelici e di amori contrastati, a cominciare proprio dai celebri Giulietta e Romeo, che chiedono solo di essere liberati dal triste destino che da sempre li incatena. Tra enigmi da risolvere, minacciose presenze e personaggi storici e leggendari, riusciranno Maëva e gli amici di sempre a sconfiggere l'oscuro nemico e a far trionfare l'amore? Età di lettura: da 10 anni.

Home
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Home = A casa

Party ed.

[S.l.] : DreamWorks home entertainment, 2015

Abstract: Oh è un alieno emarginato dai suoi stessi simili. Quando giunge sulla Terra, ed è costretto a scappare dalla sua gente, stringe un'improbabile amicizia con l'avventurosa Tip, una ragazza impegnata in una sua spedizione personale. Attraverso una serie di avventure comiche con Tip, Oh capisce che mostrarsi diverso e commettere errori fa parte dell'essere umano, e, insieme, i due scoprono il vero significato della parola casa

E se fosse un segreto?
5 1 0
Libri Moderni

Bramati, Virginia

E se fosse un segreto? / Virginia Bramati

Milano : Mondadori, 2015

Omnibus

Abstract: Alessandra è una ragazza fortunata: la sua mamma avrebbe voluto chiamarla Sendi (la sua trascrizione di Sandy), come la protagonista di Grease, ma con un piccolo inganno gliel'hanno impedito. Così la figlia della parrucchiera Mary Mantovani e di un padre ignoto è stata registrata come Alessandra, e dio sa quanto ne è felice tutte le volte che sua mamma si ostina, invece, a chiamarla con le clienti del negozio Lamiasendi. Ma Alessandra non è solo fortunata: è anche molto, molto in gamba. Nonostante i piani che sua madre aveva fatto per lei, tra phon e bigodini, è riuscita a studiare, è diventata avvocato, e da pochi giorni grazie all'appoggio di una lista civica di persone per bene è stata eletta sindaco della piccola cittadina brianzola dov'è cresciuta: Verate. E adesso, la prima cerimonia pubblica a cui partecipa con la fascia tricolore è destinata a rivelarsi un'emozione al quadrato... Nell'inaugurare il nuovo reparto maternità dell'ospedale Alessandra rincontra Stefano Parodi Valsecchi, il giovane, brillante primario con il quale a diciassette anni ha vissuto l'incanto del primo vero amore. Invece la vita, finora, li ha separati: lui a studiare ad Harvard, lei in un convitto di suore francesi a Milano. Ma forse entrambi conoscono solo una parte della verità. Come sono andate davvero le cose? Perché proprio ora si ritrovano a Verate? Le sorprese, per Alessandra e Stefano, sono appena iniziate...

Guida astrologica per cuori infranti
5 1 0
Libri Moderni

Zucca, Silvia

Guida astrologica per cuori infranti : romanzo / Silvia Zucca

[Milano] : Nord, 2015

Narrativa ; 626

Abstract: Trent'anni passati da un po', single (non per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lei lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice... peccato sia stato assunto come "tagliatore di teste". Insomma: non ce n'è una che vada per il verso giusto. Ma poi Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una "vera" lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l'anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l'affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. Perché ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda.