Rete 3.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 3

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 3 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro o un documento multimediale posseduto dalla 19 biblioteche che compongono la Rete 3. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Materiale Registrazioni non musicali
Mostra parametri
L'amica geniale
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

L'amica geniale : libro primo / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Lila è scomparsa. Esagerata, come sempre, ha cancellato ogni traccia. Ed Elena, l'amica di tutta la vita, inizia a raccontare la storia del legame viscerale che le ha unite per sei decenni. Tra irrisolta rivalità e profondo affiatamento, la ragazzina geniale e ribelle e l'amica studiosa attraversano gli anni dell'adolescenza, sullo sfondo di un rione della Napoli anni Cinquanta, ritratto nella sua cruda epicità. Primo libro della tetralogia "L'amica geniale".

Il piccolo principe
0 0 0
Disco (CD)

Saint-Exupéry, Antoine : de <1900-1944>

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry ; [letto da Bruno Alessandro]

Milano : Salani, 2015

Audiolibri Salani

Abstract: Fra le opere letterarie più celebri del XX secolo e tra le più vendute della storia, riversato in oltre 250 lingue e dialetti, dopo la Bibbia è il libro più tradotto al mondo. La storia del bambino dai capelli dorati, che vive su un asteroide lontano assieme a tre vulcani e a una rosa, e del pilota di aerei precipitato nel Sahara, è un classico moderno, una favola universale che parla d'amicizia e di bellezza. Un libro che si rivolge ai ragazzi ma anche a tutti quegli adulti che sono stati prima di tutto dei bambini (benché pochi di loro se ne ricordino), come scrive lo stesso autore nella dedica. Letto da Bruno Alessandro. Età di lettura: da 8 anni.

Paolo Poli legge I promessi sposi
0 0 0
Disco (CD)

Manzoni, Alessandro <1785-1873>

Paolo Poli legge I promessi sposi / [Alessandro Manzoni]

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Chi se non Paolo Poli poteva calarsi nei panni di Don Abbondio e della Monaca di Monza, dando una voce inconfondibile a ciascuno dei memorabili personaggi manzoniani e tirandoci dentro nelle vicende umane e storiche del grande romanzo? Il libro di tutti e per tutti, in una lettura che è un vero spettacolo! Vate del teatro italiano, portasui palcoscenici e nei programmi radio e tv quel suo modo inconfondibile di essere e fare teatro, la sua ironia pungente, la raffinata cultura e la sublime perfidia. Continua con la pubblicazione delle grandi opere della letteratura italiana lette dal maestro fiorentino, iniziata con la lettura del capolavoro dell'Artusi.

Paolo Briguglia legge Nel mare ci sono i coccodrilli
0 0 0
Disco (CD)

Geda, Fabio

Paolo Briguglia legge Nel mare ci sono i coccodrilli / [di Fabio Geda]

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri gold

Abstract: Nava, a sud di Kabul. Gli uomini di un ricco mercante bussano alla porta: dei banditi hanno rubato un camion e ucciso l'autista e ora, come risarcimento, pretendono il figlio Enaiatollah. Per salvare il figlio, la madre compie la più dolorosa delle scelte: lo porta in Pakistan e lo abbandona. Qui ha inizio l'incredibile viaggio di Enaiatollah che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia.

Il libro degli errori
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Il libro degli errori / Gianni Rodari ; letto da Lunetta Savino

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: C'è chi va nei bosci, chi ha un quore malato, c'è il ponte crollato perché fatto di cemento amato... questo audiolibro è pieno di errori! Filastrocche e raccontini in cui si affilano matite rosse e blu e si parte a caccia di sbagli - da quelli di ortografia, più facili da scovare, a quelli commessi per arroganza e pregiudizio. Un invito a giocare con gli errori e a correggerli, e non solo quelli di grammatica. Età di lettura: da 9 anni.

La freccia azzurra
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

La freccia azzurra / Gianni Rodari ; letto da Ascanio Celestini

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: "La Befana era una vecchia signora molto distinta e nobile: era quasi baronessa". Per colpa della crisi, la Befana, che sarà anche quasi baronessa ma è un po' tirchia, i regali li porta solo a chi se li può permettere. Per fortuna non tutti la pensano così! I giocattoli nella sua bottega, per esempio, pur essendo di legno, hanno un cuore d'oro. E così alla vigilia dell'Epifania, con il capitano Mezzabarba, il cagnolino Spìcciola e l'indiano Penna d'Argento, saltano a bordo della Freccia Azzurra... Età di lettura: da 6 anni.

La balera da due soldi
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

La balera da due soldi / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Collezione Maigret ; 9

Abstract: Jean Lenoir sta per essere giustiziato e racconta a Maigret di avere assistito anni prima a un omicidio e di avere ricattato l'assassino. Al commissario però il compito di scoprire il nome dell'omicida. Una matassa complicata, il cui bandolo si troverà tra gli amici che animano le spensierate serate estive presso la balera da due soldi, sulle rive della Senna.

Alessandro Benvenuti legge La briscola in cinque
0 0 0
Disco (CD)

Malvaldi, Marco

Alessandro Benvenuti legge La briscola in cinque / di Marco Malvaldi

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri gold

Abstract: Il primo volume della serie del BarLume. Tra partite a carte, battibecchi e gelati proibiti dal medico, i mitici vecchietti si raccontano vita morte e miracoli di Pineta, paesino immaginario della costa livornese. Quando un cadavere viene ritrovato nel cassonetto dell'immondizia, saranno i quattro pensionati con il nipote barista a indossare i panni dei detective e a risolvere il caso.

Storia del nuovo cognome
0 0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

Storia del nuovo cognome / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: Sullo sfondo che prelude ai grandi cambiamenti degli anni Sessanta, Lila ed Elena si affacciano al mondo condividendo il desiderio di sfuggire al loro destino di ragazze cresciute nel rione napoletano. Nella competizione senza limiti che le lega e divide, la brillante e sensuale Lila sembra un passo avanti: sposata a sedici anni con il ricco proprietario di una salumeria, diventa la Jackie O del quartiere, mentre Elena, studentessa modello, fatica sui libri di scuola. Seconda parte della tetralogia "L'amica geniale".

La regola dell'equilibrio
0 0 0
Disco (CD)

Carofiglio, Gianrico

La regola dell'equilibrio / Gianrico Carofiglio ; letto da Gianrico Carofiglio

Versione integrale

Roma : Emons, 2015

Audiolibri

Abstract: "Era forse il dieci di aprile. L'aria era fresca, tersa. Spirava una brezza profumata molto rara in città, il sole e la sua luce si spandevano liquidi su di noi e sulla facciata grigia del tribunale. Carmelo Tancredi e io eravamo vicini all'ingresso, chiacchieravamo. - A volte penso di smettere, - dissi appoggiandomi al muro." Torna Guerrieri, l'avvocato che ama complicarsi la vita. Anche questa volta ha tra le mani un caso difficile: un giudice importante su cui grava l'accusa peggiore che possa capitare a un magistrato, quella di corruzione. A dare una mano a Guerrieri, un'investigatrice privata, una donna bella, sicura di sé e indecifrabile.

Favole al telefono
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Favole al telefono / Gianni Rodari ; letto da Claudio Bisio

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri

Abstract: Da Giovannino Perdigiorno ad Alice Cascherina, "Favole al telefono" è una raccolta di storie che un papà commesso viaggiatore narra ogni sera per telefono alla sua bambina. Con fantasia giocosa, geniale umorismo e con l'uso strampalato del linguaggio, Rodari invita grandi e piccini a guardare lontano, percorrendo le strade della tolleranza e le vie dell'amicizia. Età di lettura: da 6 anni.

Il pianeta degli alberi di Natale
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni

Il pianeta degli alberi di Natale / Gianni Rodari ; letto da Angela Finocchiaro

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri

Abstract: Dopo un viaggio intergalattico a bordo di un cavallo a dondolo, Marco sbarca su un pianeta dove è sempre Natale, i temporali sono alla menta e gli orologi si mangiano. Un'avventura spaziale allegra e surreale, che rovescia i luoghi comuni e ci ricorda che alla fantasia non c'è limite. Con le "poesie per ridere" e "le poesie per sbaglio", questo libro rivoluzionario è dedicato "ai bambini di oggi, astronauti di domani". Età di lettura: da 6 anni.

Isabella Ragonese legge La ragazza con l'orecchino di perla
0 0 0
Disco (CD)

Chevalier, Tracy

Isabella Ragonese legge La ragazza con l'orecchino di perla / [di Tracy Chevalier]

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri

Abstract: “La mamma non mi aveva detto che sarebbero venuti. Non voleva che sembrassi nervosa, mi spiegò in seguito. Mi stupii, perché pensavo che mi conoscesse bene. Gli estranei mi avrebbero vista serena. Da bambina non piangevo mai. Solo mia madre si accorgeva di una certa tensione nelle mie mascelle e dello sgranarsi dei miei occhi, già grandi per loro natura”.Quando nel 2000 Tracy Chevalier pubblica il suo secondo romanzo, La ragazza con l’orecchino di perla, non è ancora una star della letteratura internazionale, la scrittrice in grado di «donare il soffio della vita al romanzo storico», come avrebbe scritto più tardi ”The Independent”. Ma subito, grazie a uno straordinario passaparola tra i lettori, la storia della giovane Griet, sguattera di cucina nella casa del celebre pittore Vermeer e quindi modella del suo più celebre quadro, si trasforma in un bestseller da milioni di copie in tutto il mondo.

I bastardi di Pizzofalcone
0 0 0
Disco (CD)

De Giovanni, Maurizio

I bastardi di Pizzofalcone / Maurizio De Giovanni ; letto da Peppe Servillo

Versione integrale

Roma : Emons, 2014

Audiolibri

Abstract: Sono sette. Gigi, il Presidente, il Cinese, Hulk, Mammina, Alex e un ultimo agente scelto che vorrebbe esser chiamato Serpico. Ognuno ha qualcosa da nascondere o da farsi perdonare. Per tutti sono "I Bastardi di Pizzofalcone", poliziotti che devono ricostruire l'immagine di un commissariato con una macchia difficile da cancellare. Li hanno scelti perché sono sicuri che falliranno... Staremo a vedere.