Rete 3.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 3

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 3 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro o un documento multimediale posseduto dalla 19 biblioteche che compongono la Rete 3. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Lingue Spagnolo
Mostra parametri
Una strana creatura nel mio armadio
3 0 0
Libri Moderni

Mayer, Mercer

Una strana creatura nel mio armadio / Mercer Mayer

Firenze : Kalandraka, 2015

Libri per sognare

Abstract: Chi non ha avuto paura alcune notti? E succede che, qualche volta, delle strane creature notturne si nascondano dentro gli armadi e da lì ci spaventino. Questa storia ci insegnerà a scacciarle. Età di lettura: da 5 anni.

La stella del diavolo
0 0 0
Libri Moderni

Nesbø, Jo - Nesbø, Jo

La stella del diavolo / Jo Nesbø ; traduzione di Giorgio Puleo

Torino : Einaudi, 2015

Super ET

Abstract: Oslo è nella morsa di una delle estati più torride che la storia ricordi. Anche mettere due patate sul fuoco sembra un supplizio, ma quando, in un appartamento del centro, delle grosse macchie nerastre si allargano nell'acqua che bolle su un fornello, la signora che sta cucinando capisce che non può essere colpa del caldo e, sollevando gli occhi al soffitto, vede un denso liquido scuro colare attraverso l'intonaco. Al piano di sopra, il quinto, una giovane donna giace in una pozza di sangue, assassinata. Un dito è stato reciso dalla sua mano sinistra e dietro la sua palpebra è stato nascosto un minuscolo diamante a forma di stella a cinque punte, la stella del diavolo. Nello stesso momento, in un altro punto della città, il detective Harry Mole giace nel suo appartamento, completamente ubriaco. Dall'assassinio della sua collega Ellen non si è più ripreso, scivolando a poco a poco in uno stato di abbattimento che lo ha portato al completo isolamento e alla sospensione dal servizio. Tuttavia, è proprio il capo della polizia, Bearne Moller, a costringerlo a riemergere dal suo stupore alcolico. È a corto di uomini ma, soprattutto, vuole dare a Hole un'ultima chance.

Cornabicorna contro Cornabicorna
0 0 0
Libri Moderni

Bertrand, Pierre <1959- >

Cornabicorna contro Cornabicorna / una storia scritta da Pierre Bertrand e illustrata da Magali Bonniol

Milano : Babalibri, 2015

Abstract: Il piccolo Pietro non ne vuole sapere di mangiare la minestra. Fa i capricci con la mamma, la nonna, il nonno e persino con il papà. "Noo, non la voglio!" strilla invariabilmente. Nemmeno agitare la minaccia della strega Cornabicorna, che arriva sempre a spaventare i bambini capricciosi, funziona con Pietro, il quale si ritrova a letto con la pancia vuota. "Io non credo alle streghe", dice. Eppure, quella notte, la strega Cornabicorna salta fuori dall'armadio con un orribile cigolio. Ma quello che succederà, lascerà tutti quanti di stucco. Soprattutto la strega. Età di lettura: da 5 anni.

L'albero magico
4 0 0
Libri Moderni

Matheson, Christie

L'albero magico / Christie Matheson

Milano : Gribaudo, 2015

Abstract: All'inizio c'è solo un albero. Ma se lo tocchi, batti le mani e lo scuoti, si compirà la magia! Età di lettura: da 3 anni.

Il lettore infinito
0 0 0
Libri Moderni

Chambers, Aidan

Il lettore infinito : educare alla lettura tra ragioni ed emozioni / Aidan Chambers ; a cura di Gabriela Zucchini

Modena : EquiLibri, 2015

Perleggere

Abstract: Che cosa può trasformare un lettore restio in un lettore senza pregiudizi? Un lettore principiante in un forte lettore? Come possiamo trasformare il cerchio ripetitivo della lettura in una spirale senza fine in grado di condurci nel multiforme universo della letteratura? Quali azioni, quali strategie possono mettere in atto insegnanti, bibliotecari e genitori per rendere la lettura possibile e formare lettori appassionati e competenti? Aidan Chambers ci accompagna attraverso il processo infinito di educazione dei giovani lettori, nella convinzione che la letteratura sia uno strumento irrinunciabile di libertà e di crescita delle identità e che impareremo ad amarla solamente se potremo contare sull'aiuto di adulti consapevoli capaci di guidarci in questa esplorazione.

Quanto è grande un elefante?
0 0 0
Libri Moderni

Bossù, Rossana

Quanto è grande un elefante? / Rossana Bossù

Monselice : Camelozampa, 2015

Abstract: Sapevi che un elefante è grande come 7 orsi polari? Che ci vogliono 4 leoni per fare un orso polare? E che un leone è grande quanto 3 alligatori? Un picture book per giocare con numeri, dimensioni e il confronto grande-piccolo, con le illustrazioni di Rossana Bossù. Età di lettura: da 3 anni.

Il tempo migliore della nostra vita
0 0 0
Libri Moderni

Scurati, Antonio

Il tempo migliore della nostra vita / Antonio Scurati

Milano : Bompiani, 2015

Narratori italiani

Abstract: Leone Ginzburg rifiuta di giurare fedeltà al fascismo l'8 gennaio 1934. Pronunciando apertamente il suo "no", imbocca la strada difficile che lo condurrà a diventare un eroe della Resistenza. Un combattente mite, integerrimo e irriducibile che non imbraccerà mai le armi. Mentre l'Europa è travolta dalla marcia trionfale dei fascismi, questo giovane intellettuale formidabile prende posizione contro il mondo servile che lo circonda e la follia del secolo. Fonderà la casa editrice Einaudi, organizzerà la dissidenza e creerà la sua amata famiglia a dispetto di ogni persecuzione. Questa è la sua storia vera dal giorno della sua cacciata dall'università fino a quello in cui è ucciso in carcere. Nel racconto rigoroso e appassionato con il quale Scurati le rievoca, accanto a quella di Leone e Natalia Ginzburg, scorrono però anche le vite di Antonio e Peppino, Ida e Angela, i nonni dell'autore, persone comuni nate negli stessi anni e vissute sotto la dittatura e le bombe della Seconda guerra mondiale. Dai sobborghi rurali di Milano convertiti all'industria ai vicoli miserabili del "corpo di Napoli", di fronte ai fucili spianati, le esistenze umili di operai e contadini, artisti mancati e madri coraggiose entrano in risonanza con le vite degli uomini illustri. Accostando i singoli ai grandi eventi, attraverso documenti, fotografie e lettere, ricordi famigliari e memoria collettiva, Antonio Scurati resuscita il nostro passato.

Il racconto dei racconti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il racconto dei racconti = Tale of tales / un film di Matteo Garrone

[Roma] : 01 distribution, 2015

Abstract: C'era una volta un regno, anzi tre regni vicini e senza tempo, dove vivevano, nei loro castelli, re e regine, principi e principesse. Un re libertino e dissoluto. Una principessa data in sposa ad un orribile orco. Una regina ossessionata dal desiderio di un figlio. Accanto a loro maghi, streghe e terribili mostri, saltimbanchi, cortigiani e vecchie lavandaie sono gli eroi di questa libera interpretazione di tre delle celebri fiabe tratte dall'omonima raccolta di Giambattista Basile

Zia malefica
0 0 0
Libri Moderni

Walliams, David

Zia malefica / David Walliams ; illustrazioni di Tony Ross ; tradotto dall'inglese da Simone Barillari

Milano : L'ippocampo ragazzi, 2015

Abstract: Stella Saxby è l'unica erede della magnifica villa di Saxby Hall. Ma la malefica zia Alberta e il suo gigantesco gufo non si fermeranno davanti a nulla pur di strappargliela. Per fortuna, Stella può contare su un'arma segreta e... un po' spettrale. Età di lettura: da 8 anni.

La principessa Fuzzia
0 0 0
Libri Moderni

Filardi, Carlotta

La principessa Fuzzia / Carlotta Filardi ; illustrazioni di Nicoletta Costa ; presentazione di Leonardo Pieraccioni

Firenze : Mandragora, 2015

Abstract: In un regno lontano, nel tempo della fioritura dei ciliegi, nacque una bella principessa di nome Fuzzia. La principessa crebbe sana e forte, e la sua vita da adulta trascorreva felice e serena a fianco del principe Codino. Un brutto giorno, però, si sentì male e scoprì di avere un drago dentro di lei: il raro drago Linfo a grandi cellule B. Da quel momento, circondata dall'affetto di un esercito speciale composto da amici e sudditi, la principessa cominciò la sua battaglia contro il drago insieme a buffi medici e ai loro bizzarri aiutanti pronti a curarla con strani ma efficaci macchinari. Il drago Linfo non poté così avere scampo e alla fine lasciò libera e sana la principessa Fuzzia. Un libro "speciale" pensato per i piccoli pazienti ma anche per i figli dei malati per cercare di spiegare, e al contempo, alleggerire un tema davvero difficile.

Orizzonti
4 0 0
Libri Moderni

Formica, Paola

Orizzonti / Paola Formica

Milano : Carthusia, 2015

Abstract: Un libro silenzioso per raccontare una storia forte e potente che arriva da lontano.

Più sì che no
0 0 0
Libri Moderni

Pardi, Francesca - Tessaro, Gek

Più sì che no / Francesca Pardi, Gek Tessaro

[S.l.] : Lo stampatello, 2015

Abstract: Oggi è proprio una giornata no. Chissà che fine hanno fatto tutti i nostri sì... Riusciremo a ritrovarli? Età di lettura: da 4 anni.

La torre di giada
0 0 0
Libri Moderni

Azzolini, Luca

La torre di giada / Luca Azzolini

Firenze [etc.] : Giunti junior, 2015

Mark Mission ; 1

Abstract: "Benvenuto nella Confraternita dei Cantastorie. I suoi segreti, custoditi in questi libri, adesso sono tuoi! Abbine cura...". Mark ancora non lo sa, ma l'avventura gli scorre nelle vene! Trasferitosi da poco in India per seguire il lavoro del padre, si trova da subito catapultato in una serie incredibile di vicende... Tra genitori scomparsi, messaggi in codice ed enigmi da risolvere, Mark dovrà recuperare tutti i frammenti di un'antica mappa perduta, prima che ci riescano gli uomini della temibile Antartika Corporation. Età di lettura: da 10 anni.

Madame Bovary
5 1 0
Libri Moderni

Flaubert, Gustave <1821-1880>

Madame Bovary / Gustave Flaubert ; introduzione di Roberto Speziale-Bagliacca ; a cura di Roberto Carifi

16. ed.

Milano : Feltrinelli, 2015

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 98

Abstract: La storia della signora Bovary, una povera adultera malata di sogni impossibili, che scende la scala della sua degradazione fino al suicidio, è, scriveva Garboli, solo in apparenza la storia di una vita mancata: dominata dalla fatalità, dotata di una cieca e meccanica articolazione, Emma Bovary è piuttosto il ritratto statico, marmoreo, della mancanza della vita. L'introduzione di questa edizione è a cura dello psicanalista Roberto Speziale Bagliacca che concentra la sua attenzione sulla figura di Charles Bovary, che appare un "masochista morale di alto lignaggio che, con un sadismo perfettamente camuffato, contribuisce in maniera determinante al suicidio di Emma".

Il boschetto misterioso
0 0 0
Libri Moderni

Shingu, Susumu

Il boschetto misterioso / Susumu Shingu

[Milano] : L'ippocampo, [2015]

Abstract: Sorge il sole nel cielo e la sera tramonta: ogni creatura si alza con lui, poi si rifugia nel boschetto misterioso immaginato a pop-up da Susumu Shingu. Età di lettura: da 5 anni.

Amelia che sapeva volare
0 0 0
Libri Moderni

Dal Corso, Mara

Amelia che sapeva volare / scritto da Mara Dal Corso ; illustrato da Daniela Volpari

Torino : Giralangolo, 2015

Sottosopra

Abstract: La piccola Amelia aveva un sogno, e da grande fece quello che nessuna aveva mai tentato prima. Età di lettura: da 3 anni.

L'avventurosa storia dell'uzbeko muto
0 0 0
Libri Moderni

Sepúlveda, Luis

L'avventurosa storia dell'uzbeko muto / Luis Sepúlveda ; traduzione di Ilide Carmignani

Parma : Guanda, 2015

Narratori della fenice

Abstract: La giovinezza, si sa, è l'età degli ideali, delle grandi battaglie, ma anche del velleitarismo, delle bevute con gli amici, dell'inquietudine sentimentale. E i giovani sudamericani degli anni Settanta non facevano certo eccezione. In questo "romanzo in storie" Luis Sepúlveda racconta il passato e i sogni della sua generazione, e lo fa attraverso la lente dell'affetto e dello humour, che stempera le tensioni e ci riporta intatti le passioni e gli entusiasmi della sua giovinezza militante. Così scopriamo che una rapina in banca poteva essere un esproprio proletario, o addirittura fornire a un cantante mancato un'imperdibile occasione per esibirsi alla chitarra. Poi vediamo all'opera una squadra dell'Esercito di liberazione nazionale impegnata a rubare delle armi, incappando in una serie di intoppi tragicomici, ma attirando anche collaborazioni inattese. E incontriamo in queste pagine, tra gli altri, il bizzarro personaggio del titolo, che non è... né uzbeko né muto. Si tratta infatti del peruviano Ramiro, vincitore di una borsa di studio all'Università Lomonosov, destinato a ricevere un'educazione sovietica nella Patria del Socialismo. Peccato che a Mosca Ramiro non trovi nulla di quello che gli interessa davvero, cioè le ragazze, la musica e l'alcol. Peggio gli va quando tenta di raggiungere Praga, dove si dice che tutte queste cose abbondino, ma approda invece in Uzbekistan... Tra sorriso e nostalgia, queste pagine ci fanno rivivere "il bel sogno di essere giovani senza chiedere il permesso".

Il ballo della scuola
5 1 0
Libri Moderni

Russell, Rachel Renée

Il ballo della scuola : racconti di una frana innamorata / Rachel Renée Russell

Milano : Il castoro, 2015

I diari di Nikki

Abstract: La frana più amata dalle ragazzine in una nuova avventura, alle prese con amori, amicizie e tanti consigli. Età di lettura: da 9 anni.

La vita davanti a sé
0 0 0
Libri Moderni

Gary, Romain

La vita davanti a sé / Romain Gary ; traduzione di Giovanni Bogliolo

23. ed.

Vicenza : N. Pozza, 2015

Abstract: Eroe di guerra, diplomatico, cineasta, Romain Gary si suicidò il 3 dicembre 1980. La sua scomparsa fece scalpore ma il vero colpo di scena arrivò quando, pochi mesi dopo la morte, si scoprì che Gary ed Emile Ajar, autore del romanzo La vita davanti a sé, erano in realtà la stessa persona. Il libro, che narra le vicende di Momo, ragazzo arabo nella banlieu di Belleville, figlio di nessuno, accudito da una vecchia prostituta ebrea, vinse il Goncourt inaugurando uno stile gergale da banlieu e da emigrazione, cantore di quella Francia multietnica che cominciava a cambiare il volto di Parigi.

Il vento di San Francisco
0 0 0
Libri Moderni

Fast, Howard

Il vento di San Francisco / Howard Fast ; traduzione dall'inglese di Augusta Mattioli

Roma : Edizioni e/o, 2015

Gli intramontabili

Abstract: Danny Lavette è solo un ragazzo quando perde i genitori nel terremoto di San Francisco del 1906. Non ha più una casa, non ha più una famiglia, non gli resta che il peschereccio di suo padre e qualche amico. Ed è da lì che tutto ricomincia. Ha fegato da vendere, Danny, è un bravo ragazzo ed è affamato di successo: il suo sogno è quello di arrivare in alto, a Nob Hill, dove vive chi dorme il sonno dei milionari. Non è solo amore quello che lo porta a sposare Jean Seldon, la donna più bella della città, figlia del più importante banchiere della California. E non è solo per fiuto negli affari che scommette in un continuo gioco al rialzo prima sui pescherecci, poi sulle navi da crociera, infine sui primi aeroplani che solcheranno i cieli degli Stati Uniti. Inseguendo un sogno di libertà che le sue umili origini non gli hanno mai concesso, diventerà uno degli uomini più importanti del paese. Ma il successo non basta. Ammirato da donne bellissime, circondato da arredi raffinati e dipendenti devoti, resterà sempre l'orfano affamato di quel giorno terribile del 1906, un ragazzo di origini italiane generoso e bisognoso di amore. Solo una donna riuscirà a fare breccia nel suo cuore, May Ling, una giovane ragazza cinese con cui intreccerà una relazione tenerissima.