Rete 3.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 3

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 3 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro o un documento multimediale posseduto dalla 19 biblioteche che compongono la Rete 3. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Editore RCS MediaGroup
× Lingue Inglese
× Paese Paese indeterminato
× Lingue Romeno
Mostra parametri
Leonardo da Vinci, genio senza tempo
0 0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide

Leonardo da Vinci, genio senza tempo / Davide Morosinotto ; [illustrazioni di Stefano Turconi]

San Dorligo della Valle : EL, 2015

Grandissimi

Abstract: Il volume racconta un "grandissimo", con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice coni luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli! In questo volume Leonardo da Vinci: pittore, musicista, inventore insuperabile. Un genio che non ha mai avuto paura di sbagliare, cercando di spingersi sempre un po' più in là. Età di lettura: da 7 anni.

Mistica Maëva e la torre delle stelle
5 0 0
Libri Moderni

Walter, Laura

Mistica Maëva e la torre delle stelle / Laura Walter ; [illustrazioni di Mauro Evangelista]

Milano : BUR ragazzi, 2015

BUR ragazzi ; 53

Abstract: Mistica Maëva e Giaki, amici e complici, lasciano Venezia per passare uno spicchio d'estate a Padova, a casa di Artemisia, l'eccentrica prozia di Giaki. E qui, come previsto dai tarocchi della nonna di Mistica, i ragazzi vivranno un'estate molto movimentata. Due misteriosi artisti di strada consegnano loro la prima di sette chiavi. È l'inizio di un'avvincente caccia al tesoro che li condurrà fino alla Torre delle Stelle e all'ambito traguardo: trovare l'Occhio dell'Anima, un cannocchiale dotato di un potere unico. Due ragazzi svegli, un piccione saputello, una banda di gatti randagi, statue parlanti, indovinelli e oggetti magici sono gli ingredienti di questa storia appassionante, seguito di "Mistica Maëva e l'anello di Venezia", in cui ciò che sembra reale può essere un abbaglio e nulla, ma proprio nulla è come appare. Un romanzo d'avventura che è anche un'insolita guida alla scoperta di una città. Età di lettura: da 10 anni.

L'albero delle fiabe
0 0 0
Libri Moderni

Piumini, Roberto

L'albero delle fiabe / Roberto Piumini

Nuova ed.

Novara : De Agostini, 2015

Abstract: La raccolta delle più belle storie dell'Albero delle Fiabe. Sui rami di questo albero magico non crescono foglie, ma teneri, curiosi e divertenti racconti illustrati per la lettura prima della nanna. Dalla fantasia di Roberto Piumini sono nate 29 storie con protagonisti ranocchie stonate, robottini, gatti danzanti... Tanti spiritosi personaggi per viaggiare lontano sulle ali della fantasia. Età di lettura: da 3 anni

Claw, la scimmia gigante
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam

Claw, la scimmia gigante / di Adam Blade

Milano : Salani, 2015

Beast quest. L'armatura d'oro ; 8

Abstract: Ogni Bestia creata dal mago Malvel ha il compito di fare la guardia a un pezzo della leggendaria armatura d'oro. E ora tra le grinfie del perfido mago c'è anche Aduro, il consigliere di Re Hugo. È stato rapito e solo Tom può salvarlo. Ma prima dovrà affrontare la furia di Claw, la mostruosa Scimmia Gigante. Età di lettura: da 8 anni.

Epos, l'uccello infuocato
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam

Epos, l'uccello infuocato / di Adam Blade

Milano : Salani, 2015

Beast quest ; 6

Abstract: Un mago malvagio sta usando le Bestie di Avantia per distruggerne il Regno. Questa volta la missione di Tom sarà particolarmente difficile: si dice che Epos, l'Uccello Infuocato, sia la più terrificante delle Bestie e la più difficile da sconfiggere. Il giovane eroe sarà capace di tornare vincitore anche questa volta? Età di lettura: da 8 anni.

Zepha, il calamaro mostruoso
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam

Zepha, il calamaro mostruoso / di Adam Blade

Milano : Salani, 2015

Beast quest. L'armatura d'oro ; 7

Abstract: Il mago oscuro Malvel ha creato altre sei terribili Bestie. Ognuna di loro ha il compito di fare la guardia a uno dei pezzi dell’armatura d’oro, nascosti nei luoghi più spaventosi del Regno. E il mago oscuro cercherà in tutti i modi di impedire a Tom ed Elenna di ritrovarli.

Nanook, il mostro della neve
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam

Nanook, il mostro della neve / di Adam Blade

Milano : Salani, 2015

Beast quest ; 5

Abstract: Le magiche Bestie di Avantia sono ancora prigioniere del malefico incantesimo del mago Malvel. Il giovane Tom deve intraprendere un pericoloso viaggio verso le pianure del Nord, alla ricerca di Nanook, il Mostro della Neve. Solo affrontando il ghiaccio e la neve, il giovane eroe potrà sperare di restituire la libertà anche a questa Bestia. E voi ce la farete a sopravvivere alla BEAST QUEST? La bellissima terra di Avantia è sotto scacco, il suo eterno nemico, il malvagio stregone Malvel ha gettato un incantesimo sulle Bestie che da sempre lo proteggono: Ferno Signore del fuoco, Sephron guardiano dei mari, Arcta il Gigante della montagna, Tagus l'uomo cavallo, Nanook la bestia di ghiaccio ed Epos l'uccello di fuoco. Il re e i suoi più eroici cavalieri hanno fallito nel tentativo di fermare le Bestie scatenate contro la terra. Ma il grande mago Aduro intravede in un ragazzo una speranza di salvezza: è Tom, figlio di Taladon il Veloce, l'eroe più coraggioso di tutti i tempi. Appena partito per la sua missione Tom incontra Elenna e i due affronteranno insieme il viaggio verso le montagne dove vivono le Bestie e liberarle dal mortale incantesimo.

Vipero, l'uomo serpente
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam

Vipero, l'uomo serpente / di Adam Blade

Milano : Salani, 2015

Beast quest. L'armatura d'oro ; 10

Abstract: Bestie malvagie custodiscono i pezzi dell'armatura di Avantia rubata da Malvel. Tom deve ritrovarla per proteggere il Regno e salvare il suo amico Aduro, il consigliere di Re Hugo, ma per farlo dovrà combattere contro Vipero, il perfido Uomo Serpente nascosto nell'insidioso Deserto Vermiglio. Età di lettura: da 8 anni.

Soltra, l'incantatrice di pietra
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam

Soltra, l'incantatrice di pietra / di Adam Blade

Milano : Salani, 2015

Beast quest. L'armatura d'oro ; 9

Abstract: Tom torna a Errinel, guidato dalla mappa magica del mago Aduro, alla ricerca dei pezzi dell'armatura d'oro. Scopre così che il suo villaggio vive nel terrore a causa di Soltra, l'Incantatrice di Pietra, che trasforma in pietre le sue vittime. Riuscirà a difendere i suoi cari dalla perfida creatura? Età di lettura: da 8 anni.

Devil Red
0 0 0
Libri Moderni

Lansdale, Joe R.

Devil Red : romanzo / Joe R. Lansdale ; traduzione dall'inglese di Luca Conti

Roma : One, 2015

One crime

Abstract: Non ancora paghi delle ultime avventure e dell'incontro con la leggendaria killer Vanilla Ride, Hap e Leonard decidono di voler continuare la loro attività di investigatori privati, anche se vorrebbero poterla svolgere nella legalità, una volta tanto. Il primo caso che affrontano, però, è uno dei più incredibili che gli sia mai capitato: c'è di mezzo una specie di setta vampirica, una strampalata organizzazione di killer mercenari e un crollo nervoso di Hap. Ma non c'è tempo per riposare: lui e Leonard sono troppo impegnati nel disperato tentativo di non farsi ammazzare da una serie di persone che ce l'hanno con loro, tra cui il killer Devil Red, la Dixie mafia, e una loro vecchia conoscenza, che potrebbe rivelarsi un prezioso alleato o il peggiore nemico mai affrontato

Il ballo della scuola
5 1 0
Libri Moderni

Russell, Rachel Renée

Il ballo della scuola : racconti di una frana innamorata / Rachel Renée Russell

Milano : Il castoro, 2015

I diari di Nikki

Abstract: La frana più amata dalle ragazzine in una nuova avventura, alle prese con amori, amicizie e tanti consigli. Età di lettura: da 9 anni.

Frankenstein
0 0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico

Frankenstein / Pierdomenico Baccalario ; da Mary Shelley ; [illustrazioni di Giovanni Pota]

San Dorligo della Valle : EL, 2015

Classicini

Abstract: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

I dodici segni
0 0 0
Libri Moderni

Child, Lee

I dodici segni : romanzo / Lee Child ; traduzione di Adria Tissoni

Milano : Tea, 2015

Fibromialgia, si può guarire...
0 0 0
Libri Moderni

Tutak, Marta

Fibromialgia, si può guarire... : io sono guarita... ora tocca a te... : con oltre 60 testimonianze : un salvagente per chi è pronto ad afferrarlo / Marta Tutak

[Tricase] : Youcanprint, 2015

Abstract: "Questo libro è come una mappa che ci guida alla conoscenza di noi stessi... e il tesoro che si aspetta alla fine della lettura è il nostro benessere psicofisico. Questo è un grande libro, scritto da una grande donna! Un libro che insegna moltissimo su un argomento che ci hanno fatto dimenticare: la nostra coscienza di noi stessi e del nostro corpo e soprattutto la cura di ciò che madre natura ci ha dato! Questo libro è una guida per imparar ciò che per secoli ci hanno nascosto o fatto disimparare." (Tania Oss Bals)

Il viaggio della regina
0 0 0
Libri Moderni

Masini, Beatrice - De Conno, Gianni

Il viaggio della regina / Beatrice Masini, Gianni De Conno

Milano : Carthusia, 2015

Ho bisogno di una storia

Abstract: La Regina deve partire da sola per un viaggio difficile, lasciando a palazzo i suoi gemelli e il Re. Non può evitarlo. Ha paura. Ma è anche molto coraggiosa. Affronterà le prove più dure perché deve farlo, portando nel cuore le persone che ama e che la amano, guidata dal suo più grande desiderio: tornare da loro. Età di lettura: da 7 anni.

Sangue e neve
0 1 0
Libri Moderni

Nesbø, Jo

Sangue e neve / Jo Nesbø ; traduzione di Eva Kampmann

Torino : Einaudi, 2015

Einaudi. Stile libero big

Abstract: Negato come rapinatore di banche perché incasina le fughe. Negato come pappone perché si affeziona alle prostitute. Negato come pusher o esattore di crediti perché non sa tenere i conti. Nel giro della mala, l'unica cosa che Olav è capace di fare è il liquidatore, il killer. Ma quando Daniel Hoffmann, il boss della droga di Oslo, gli ordina di uccidere sua moglie perché lo tradisce, persino lui capisce di essere finito in un mare di guai. Se poi, anziché uccidere la donna, Olav se ne innamora, è chiaro che il mare è destinato a diventare un oceano. Ormai braccato, gli resta una sola speranza: liquidare Hoffmann prima che Hoffmann liquidi lui, magari chiedendo aiuto al suo peggior nemico. Auguri.

La memoria rende liberi
0 0 0
Libri Moderni

Mentana, Enrico - Segre, Liliana

La memoria rende liberi / Enrico Mentana, Liliana Segre

Milano : BUR Rizzoli, 2015

Best BUR

Abstract: Un conto è guardare e un conto è vedere, e io per troppi anni ho guardato senza voler vedere." Liliana ha otto anni quando, nel 1938, le leggi razziali fasciste si abbattono con violenza su di lei e sulla sua famiglia. Discriminata come "alunna di razza ebraica", viene espulsa da scuola e a poco a poco il suo mondo si sgretola: diventa "invisibile" agli occhi delle sue amiche, è costretta a nascondersi e a fuggire fino al drammatico arresto sul confine svizzero che aprirà a lei e al suo papà i cancelli di Auschwitz. Dal lager ritornerà sola, ragazzina orfana tra le macerie di una Milano appena uscita dalla guerra, in un Paese che non ha nessuna voglia di ricordare il recente passato né di ascoltarla. Dopo trent'anni di silenzio, una drammatica depressione la costringe a fare i conti con la sua storia e la sua identità ebraica a lungo rimossa. "Scegliere di raccontare è stato come accogliere nella mia vita la delusione che avevo cercato di dimenticare di quella bambina di otto anni espulsa dal suo mondo. E con lei il mio essere ebrea". Enrico Mentana raccoglie le memorie di una testimone d'eccezione in un libro crudo e commovente, ripercorrendo la sua infanzia, il rapporto con l'adorato papà Alberto, le persecuzioni razziali, il lager, la vita libera e la gioia ritrovata grazie all'amore del marito Alfredo e ai tre figli.

L'amore molesto
0 0 0
Libri Moderni

Ferrante, Elena

L'amore molesto / Elena Ferrante

Nuova ed., 1. ristampa

Roma : Edizioni e/o, 2015

Abstract: Il tempestoso rapporto tra una donna e sua madre, in una Napoli dura e spietata, si trasforma in un thriller domestico. Da questo romanzo è stato tratto il film con Mario Morone, Anna Bonaiuto e Angela Luce. "Una storia sofisticata e complessa, crudele e intelligente". (Dacia Maraini).

Grey
0 0 0
Libri Moderni

James, E. L.

Grey / E L James ; traduzione di Teresa Albanese ... [et al.]

Milano : Mondadori, 2015

Omnibus

Abstract: Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani. Lui cerca di dimenticarla, ma invece viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a capire e a cui non può resistere. A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore, un cuore freddo e ferito, e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso. Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure i suoi oscuri desideri sessuali, la sua ossessione per il controllo e l'odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo?

Nella mente dell'ipnotista
5 0 0
Libri Moderni

Kepler, Lars - Kepler, Lars

Nella mente dell'ipnotista : romanzo / di Lars Kepler ; traduzione di Carmen Giorgetti Cima e Roberta Nerito

Milano : Longanesi, 2015

La gaja scienza ; 1164

Abstract: Con una mossa a sorpresa, i coniugi Ahndoril spiazzano tutti: non solo rimettono in scena Erik Maria Bark, l’ipnotista già al centro del loro primo, enorme successo, ma scrivono il loro thriller più avvincente. "Ascolta solo la mia voce e nient’altro. Presto inizierò il conto alla rovescia… Entrerai in casa. La vedrai. E non avrai paura. Si chiama Erik Maria Bark ed è l’ipnotista più famoso di Svezia. È a lui che si rivolge la polizia quando un testimone è sotto shock e non parla. Adesso c’è un paziente che ha bisogno di lui: Björn è l’unico a sapere cos’è successo veramente in casa sua, cosa è accaduto a sua moglie, Susanna, e quali siano le tracce che lui stesso ha inavvertitamente cancellato. Sa tutto, ma non riesce a ricordare. E Björn deve ricordare, in fretta. Perché Susanna è solo l’ultima vittima di un killer che sta terrorizzando Stoccolma e che presto colpirà di nuovo. Il killer osserva, assedia. Filma tutto e invia il video alla polizia, come per sfidare le forze dell’ordine. Poi entra in casa, insegue le vittime stanza dopo stanza, e uccide. Perché è la morte in persona, e ha la certezza di essere inafferrabile. Erik Maria Bark è l’unica persona in grado di scovare, nella mente di Björn, degli indizi che permettano di fermare la strage. Quello che Erik non sa è che durante l’ipnosi emergeranno dei dettagli che lo riguardano. Dettagli del suo passato. Dettagli incriminanti. Quello che Erik non sa è che l’unica persona che si fidava di lui, l’unico poliziotto capace di raccogliere la sfida del killer, non può più aiutarlo. Il poliziotto si chiama Joona Linna ed è scomparso nel nulla da un anno. È stato dichiarato morto dalle autorità. E l’ipnotista deve affrontare da solo l’orrore che si annida nella sua stessa mente."