Rete 3.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 3

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 3 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro o un documento multimediale posseduto dalla 19 biblioteche che compongono la Rete 3. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Nomi Garlando, Luigi
× Data 2014
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Gentilini, Marco <illustratore>
× Nomi Piana, Matteo
× Nomi Loizedda, Danilo
Mostra parametri
'O maé
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

'O maé : storia di judo e di camorra / Luigi Garlando

Milano : Piemme, 2014

Abstract: Filippo ha quattordici anni e un destino segnato. Abita a Scampia, dove il futuro gli dà una sola possibilità: entrare nel Sistema, la camorra. Suo fratello Carmine, infatti, è affiliato al clan del boss Toni Hollywood e lui lavora come sentinella. Un pomeriggio, però, suo zio gli chiede di accompagnarlo alla palestra di judo di Gianni Maddaloni. A Filippo quei ragazzi che combattono in "pigiama" all'inizio sembrano ridicoli. Con il tempo, però, il judo gli insegna a guardare le cose in modo nuovo, e presto il ragazzo sarà costretto a scegliere tra il clan di Toni Hollywood e quello dei Maddaloni. Tra la vasca di marmo nero a forma di conchiglia che ha visto nella villa del boss e i fenicotteri che un tempo popolavano il parco e che i "guerrieri in pigiama" promettono di riportare a Scampia. Età di lettura: da 10 anni.

Reporter in trappola
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Reporter in trappola / Luigi Garlando ; illustrazioni di Paolo Campinoti

Milano : Piemme, 2014

Ciponews ; 7

Abstract: Grande paura al quartiere Ortica: una banda di rapinatori ha assaltato l'ufficio postale e ha preso in ostaggio Tommi, Spillo ed Egle. Per tenere a bada i malviventi e consegnarli alla Polizia serviranno tanto coraggio e un pizzico di faccia tosta. Per fortuna, i tre amici potranno contare sull'aiuto delle Cipolline... e Ciponews avrà presto un'edizione straordinaria! Età di lettura: da 8 anni.