Rete 3.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 3

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 3 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro o un documento multimediale posseduto dalla 19 biblioteche che compongono la Rete 3. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Risorse Catalogo
Mostra parametri
Non si picchia, Anna!
0 0 0
Libri Moderni

Amant, Kathleen

Non si picchia, Anna! / Kathleen Amant

Hasselt [etc.] : Clavis, 2015

Prima infanzia

Abstract: Un libro per imparare a gestire la rabbia ed esprimerla nel modo più giusto. Dai 24 mesi.

Tutino e il vento
4 0 0
Libri Moderni

Clerici, Lorenzo <1986- >

Tutino e il vento / Lorenzo Clerici

Reggio Emilia : Minibombo, 2015

Giochiamo con

Abstract: Lui è Tutino. Devi sapere che: 1) ama giocare all'aria aperta; 2) indossa buffe tute da animaletto; 3) è leggero come una piuma. Età di lettura: da 3 anni.

La memoria rende liberi
4 0 0
Libri Moderni

Mentana, Enrico - Segre, Liliana

La memoria rende liberi / Enrico Mentana, Liliana Segre

Milano : Rizzoli, 2015

Abstract: Un conto è guardare e un conto è vedere, e io per troppi anni ho guardato senza voler vedere." Liliana ha otto anni quando, nel 1938, le leggi razziali fasciste si abbattono con violenza su di lei e sulla sua famiglia. Discriminata come "alunna di razza ebraica", viene espulsa da scuola e a poco a poco il suo mondo si sgretola: diventa "invisibile" agli occhi delle sue amiche, è costretta a nascondersi e a fuggire fino al drammatico arresto sul confine svizzero che aprirà a lei e al suo papà i cancelli di Auschwitz. Dal lager ritornerà sola, ragazzina orfana tra le macerie di una Milano appena uscita dalla guerra, in un Paese che non ha nessuna voglia di ricordare il recente passato né di ascoltarla. Dopo trent'anni di silenzio, una drammatica depressione la costringe a fare i conti con la sua storia e la sua identità ebraica a lungo rimossa. "Scegliere di raccontare è stato come accogliere nella mia vita la delusione che avevo cercato di dimenticare di quella bambina di otto anni espulsa dal suo mondo. E con lei il mio essere ebrea". Enrico Mentana raccoglie le memorie di una testimone d'eccezione in un libro crudo e commovente, ripercorrendo la sua infanzia, il rapporto con l'adorato papà Alberto, le persecuzioni razziali, il lager, la vita libera e la gioia ritrovata grazie all'amore del marito Alfredo e ai tre figli.

La psicologia dell'amore
0 0 0
Libri Moderni

Slepoj, Vera

La psicologia dell'amore / Vera Slepoj

Milano : Mondadori, 2015

Ingrandimenti

Abstract: C'è qualcosa di strano, di paradossale, nell'amore. L'amore è esperienza di tutti. Eppure quando si è innamorati si pensa di essere le sole persone al mondo a essere toccate dalle sue ali celestiali. L'amore è strettamente connesso alla riproduzione della specie, e dunque alla biologia, ma è anche totalmente culturale: infatti ha una storia, che emerge dalle modalità con cui, nelle diverse epoche, viene rappresentato. E anche se non ci piace ammetterlo, il modo in cui amiamo è plasmato dallo spirito del tempo. Ecco quindi che riflettere sulla genesi, sulla funzione e sull'evoluzione dell'amore può aiutare a ridargli un senso e a viverlo quindi con maggiore consapevolezza, evitando di esserne solo travolti: può farci capire che il nostro amore ha un aspetto individuale, legato all'esperienza soggettiva, e un aspetto sociale, connesso alle narrazioni, ai ruoli e ai valori che ogni epoca assegna a questo sentimento. Per saperne di più su questa "follia", il nuovo libro di Vera Slepoj propone una lettura che affronta la sua storia, la sua mitologia, la sua psicologia e il suo status attuale: da Platone a Casanova, da Freud alle teorie psicologiche più recenti, dall'amor cortese alle chat su Internet. Per imparare a conoscere i meccanismi profondi del cuore e ad avere finalmente sentimenti sani.

Vita degli elfi
0 0 0
Libri Moderni

Barbery, Muriel

Vita degli elfi / Muriel Barbery ; traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Roma : Edizioni e/o, 2015

Dal mondo. Francia

Abstract: Il commovente e sentitissimo omaggio al potere della natura e dell’arte di una delle autrici più amate al mondo. Nove anni dopo la pubblicazione del bestseller mondiale L’eleganza del riccio, Muriel Barbery ci sorprende ancora. Un romanzo molto diverso, lirico, sulla ricerca di ciò che è in grado di incantare in un mondo che sembra aver dimenticato l’esistenza stessa dell’incanto. Ricco di personaggi indimenticabili, Vita degli elfi è una meditazione poetica sull’arte, la natura, i sogni e il ruolo dell’immaginazione. Maria vive in uno sperduto villaggio in Borgogna, dove scopre di avere il dono di saper comunicare con la natura. Centinaia di chilometri più lontano, in Italia, Clara scopre di possedere uno sbalorditivo genio musicale e viene spedita dalla campagna a Roma per sviluppare queste sue portentose abilità. Vita degli elfi racconta la storia di due ragazzine in contatto con mondi magici e forze maligne grazie ai loro straordinari talenti. Se, a dispetto di tutti gli ostacoli, riusciranno a unire i loro destini, questo incontro potrebbe cambiare il corso della storia.

Mentre tu dormi
0 0 0
Libri Moderni

Ruiz Johnson, Mariana

Mentre tu dormi / Mariana Ruiz Johnson

Milano : Carthusia, 2015

Abstract: Mentre tu dormi, una storia sta per cominciare. Età di lettura: da 3 anni.

Ferno, il signore del fuoco
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam - Blade, Adam

Ferno, il signore del fuoco / di Adam Blade

Milano : Salani, 2015

Beast quest ; 1

Abstract: Il mago oscuro Malvel ha lanciato un terribile incantesimo sulle Bestie del Regno di Avantia. Solo un vero eroe può liberarle e impedirgli di distruggere il mondo. Sarà il giovane Tom l'eroe di cui Avantia ha bisogno? Per scoprirlo dovrà prima di tutto affrontare il temibile Ferno, il Signore del Fuoco. Età di lettura: da 8 anni.

Ah, l'acqua!
0 0 0
Libri Moderni

Francq, Jasmine - Orzel, Marta

Ah, l'acqua! / Jasmine Francq, Marta Orzel

[Monselice] : Camelozampa, 2015

Abstract: Plink plink, plif plof, splish splash! Una goccia d'acqua parte in viaggio e ci trascina in un periplo che comincia e finisce su una nuvola. Dalle gocce di pioggia ai fiocchi di neve, dalle fognature al fiume, dai ghiacciai ai fondali marini, l'acqua è dappertutto! Un libro per scoprire l'acqua in tutti i suoi stati e conoscere i segreti di questa preziosa risorsa.

Oscar il gatto custode
0 0 0
Libri Moderni

Segré, Chiara Valentina - Domeniconi, Paolo

Oscar il gatto custode / Chiara Valentina Segré, Paolo Domeniconi

[Monselice] : Camelozampa, 2015

Abstract: Oscar vive a Villa Speranza, una grande casa con tante camere circondata dagli alberi, in compagnia di molti nonni, dell'infermiera Dolores e del dottor Bonaiuto. Tra scorribande nel parco ed esplorazioni dei sotterranei, non c'è tempo per annoiarsi. Ma Oscar non è un gatto come gli altri: è un gatto custode. Oscar sa quando c'è bisogno di lui. Sa quando deve restare. Dagli autori di "Lola e io", la commovente storia del gatto che accompagna i suoi amici nel loro viaggio più importante. Basato su una storia vera. Età di lettura: da 7 anni.

Via crucis
0 0 0
Libri Moderni

Nuzzi, Gianluigi

Via crucis : [da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di papa Francesco per cambiare la Chiesa] / Gianluigi Nuzzi

Milano : Chiarelettere, 2015

Principio attivo

Abstract: Dopo "Vaticano spa" e "Sua Santità", Gianluigi Nuzzi torna con una nuova inchiesta raccontando dall'interno la lotta che Francesco e i suoi fedelissimi stanno conducendo per riformare la chiesa. Tutto a partire da registrazioni e documenti inediti. Non era mai successo che un giornalista potesse ascoltare la registrazione di diversi incontri riservati tra i vertici del Vaticano e il papa. Ecco Francesco, nominato da poco più di tre mesi, mentre sferra un attacco contro la nomenclatura da anni a capo delle finanze della Santa Sede. Bergoglio chiede trasparenza dopo aver preso visione dei bilanci non ufficiali che documentano sia la malagestione degli amministratori, sia operazioni di puro malaffare. Una situazione negativa mai conosciuta nel suo insieme, e qui svelata, che fa capire perché Benedetto XVI si è dimesso. I fasti dei cardinali e le regge a canone zero, la fabbrica dei santi, le offerte dei fedeli sottratte alla beneficenza, i furti e le truffe commerciali, il buco nero delle pensioni, le veline e i veleni di chi sabota la vigorosa rivoluzione del papa, tra spionaggio, scassinamenti e azioni di delegittimazione. Una guerra, qui ricostruita come in un giallo. In gioco è il futuro della chiesa e la sua credibilità nel mondo.

Avarizia
0 0 0
Libri Moderni

Fittipaldi, Emiliano

Avarizia : le carte che svelano ricchezza, scandali e segreti della Chiesa di Francesco / Emiliano Fittipaldi

Milano : Feltrinelli, 2015

Serie bianca

Abstract: Che in Vaticano alligni il vizio dell'avarizia è stato spesso denunciato, da Dante alle pagine di cronaca di oggi, ma si tratta quasi sempre di scoop per sentito dire, intercettazioni spesso smentite, voci di corridoio. Emiliano Fittipaldi, che da anni segue questi temi per "L'Espresso", ha raccolto da fonti confidenziali una grande quantità di documenti interni del Vaticano verbali, bilanci, relazioni - e grazie a questo è in grado di tracciare le prime mappe dell'impero finanziario della Chiesa (...) Un'inchiesta tutta fondata su documenti e fonti interne alla curia, che fotografa un momento cruciale della storia vaticana...

Pride
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pride / un film di Matthew Warchus

Campi Bisenzio CG entertainment, 2015

Abstract: Londra, 1984. La Thatcher è al potere e il sindacato dei minatori è in sciopero contro i tagli imposti. Durante il Gay Pride, un gruppo di attivisti decide di sposare la causa dei minatori, ma il sindacato è imbarazzato da questo supporto. Il gruppo non si scoraggia e decide di andare in uno sperduto paesino del Galles a consegnare direttamente ai minatori la propria donazione. Riusciranno due mondi così apparentemente diversi a dialogare?

I dolci del cuore
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Tea

I dolci del cuore / Tea Stilton ; [illustrazioni della storia di Valeria Brambilla (disegno) e Francesco Castelli (colore)]

Milano : Piemme, 2015

Tea sisters. Vita al college ; 33

Abstract: La nostra amica Tamara ha un sogno nel cassetto: aprire una pasticceria piena di sapori e colori. Con un pizzico di fiducia in se stessa, un po' di fantasia e il nostro aiuto, il sogno diventerà realtà! Età di lettura: da 8 anni.

Il volo fantasma
0 0 0
Libri Moderni

Grylls, Bear

Il volo fantasma / Bear Grylls ; traduzione di Andrea Berardini

Milano : Mondadori, 2015

Omnibus

Abstract: Will Jaeger era un soldato. Ma da quando sua moglie e suo figlio sono scomparsi non ha più voglia di combattere. Si nasconde negli angoli più remoti della terra, cercando una quiete che non sa trovare, provando a tenere lontani i fantasmi che lo tormentano e pensando che nessuno lo scoverà mai. Si sbaglia. Fortunatamente per lui un vecchio amico riesce a risalire al suo rifugio, appena in tempo per scoprire che Will è stato ingiustamente rinchiuso nella prigione di Black Beach, il carcere alla fine del mondo da cui nessuno è mai uscito. Will viene liberato, ma la sua salvezza ha un prezzo. Deve accettare di affrontare una nuova missione. Una missione che lo porterà a scontrarsi con il suo terribile passato. Insieme a un gruppo composto da alcuni dei migliori combattenti del mondo - tra cui la bellissima e glaciale mercenaria russa Irina Narov - Will parte per guidare una spedizione nel cuore della giungla amazzonica, dove è stato ritrovato un aereo della Seconda guerra mondiale. Nascosto in quel mezzo c'è un segreto che potrebbe cambiare gli equilibri del mondo: forze oscure sono scese in campo per assicurarsi che nulla sia mai rivelato. Adesso Will ha fatto l'errore di mettersi contro di loro. Perché ha capito che quell'aereo è la risposta al suo tormento, perché ha capito che risolvendo il mistero del volo fantasma potrà scoprire cosa è successo a sua moglie e suo figlio.

Robinson Crusoe
0 0 0
Libri Moderni

De Foe, Daniel

Robinson Crusoe / Daniel Defoe

Nuova ed.

Novara : De Agostini, 2015

Classici

Abstract: Robinson Crusoe, figlio di una famiglia agiata, ha davanti a sé un tranquillo futuro di uomo di legge o di commerciante. Ma il desiderio di conoscere il mondo lo assilla al punto che, ignorando le raccomandazioni paterne, si imbarca su una piccola nave, diretto a Londra. Da quel momento la sua esistenza sarà un susseguirsi di avventure terribili e straordinarie. Fino al giorno in cui, unico superstite di un naufragio, finisce su un'isola deserta, dove lo aspetta la sfida più ardua: sopravvivere con il solo aiuto del suo ingegno, in compagnia soltanto di se stesso e col sostegno esclusivo della sua forza interiore. Età di lettura: da 8 anni.

Il lettore infinito
0 0 0
Libri Moderni

Chambers, Aidan

Il lettore infinito : educare alla lettura tra ragioni ed emozioni / Aidan Chambers ; a cura di Gabriela Zucchini

Modena : EquiLibri, 2015

Perleggere

Abstract: Che cosa può trasformare un lettore restio in un lettore senza pregiudizi? Un lettore principiante in un forte lettore? Come possiamo trasformare il cerchio ripetitivo della lettura in una spirale senza fine in grado di condurci nel multiforme universo della letteratura? Quali azioni, quali strategie possono mettere in atto insegnanti, bibliotecari e genitori per rendere la lettura possibile e formare lettori appassionati e competenti? Aidan Chambers ci accompagna attraverso il processo infinito di educazione dei giovani lettori, nella convinzione che la letteratura sia uno strumento irrinunciabile di libertà e di crescita delle identità e che impareremo ad amarla solamente se potremo contare sull'aiuto di adulti consapevoli capaci di guidarci in questa esplorazione.

Quando il sole si sveglia
0 0 0
Libri Moderni

Zoboli, Giovanna - Giordano, Philip

Quando il sole si sveglia / Giovanna Zoboli, Philip Giordano

Milano : Topipittori, 2015

Abstract: Un cartonato di 24 pagine destinato ai lettori più piccoli, per insegnar loro parole nuove, nuove immagini, nuovi suoni, nuovi colori, nuove forme. Per imparare a osservare e a dire la bellezza che ogni giorno si manifesta nelle cose più piccole e più grandi con la stessa cura, lo stesso amore, la stessa attenzione.Età di lettura: da 2 anni.

Gli anni al contrario
3 1 0
Libri Moderni

Terranova, Nadia

Gli anni al contrario / Nadia Terranova

Torino : Einaudi, 2015

Einaudi. Stile libero big

Abstract: Messina, 1977. Aurora, figlia del fascistissimo Silini, ha sin da piccola l'abitudine di rifugiarsi in bagno a studiare, per prendere tutti nove immaginando di emanciparsi dalla sua famiglia, che le sta stretta. Giovanni è sempre stato lo scavezzacollo dei Santatorre, ce l'ha con il padre e il suo "comunismo che odora di sconfitta", e vuole fare la rivoluzione. I due si incontrano all'università, e pochi mesi dopo aspettano già una bambina. La vita insieme però si rivela diversa da come l'avevano fantasticata. Perché la frustrazione e la paura del fallimento possono offendere anche il legame più appassionato. Perché persino l'amore più forte può essere tradito dalla Storia.

Il male non dimentica
0 0 0
Libri Moderni

Costantini, Roberto <1952- >

Il male non dimentica / Roberto Costantini

Venezia : Marsilio, 2015

Vintage - I gialli

Fa parte di: Costantini, Roberto <1952- >. [Trilogia del male] / Roberto Costantini

Abstract: Libia, 31 agosto 1969. La madre di Mike, Italia Balistreri, precipita da una scogliera, e quella notte Muammar Al Gheddafi rovescia la monarchia prendendo il controllo del Paese. Suicidio o delitto? Per oltre quarant'anni la risposta a quella domanda rimarrà nascosta al centro di una rete inestricabile di menzogne, tradimenti e lotte per il potere. Roma, estate 2011. Mentre la Primavera araba scuote il Medio Oriente e la Libia precipita nella guerra civile, il feroce omicidio della giovane Melania Druc e di sua figlia fa rincontrare Michele Balistreri, ora commissario capo della Omicidi, e la giornalista Linda Nardi, cinque anni dopo la conclusione della caccia all'Uomo Invisibile. Ma l'indagine, che Linda vuole e Michele no, finirà per travolgere la parvenza di serenità conquistata da un uomo stanco di vivere, costringendolo ad affrontare un passato mai veramente sepolto. E questa finale discesa agli inferi, che lo riporterà in una Tripoli devastata dalle bombe della Nato, sarà per Balistreri l'ultima occasione per guardare finalmente negli occhi il ragazzo che era stato e una verità che ha inseguito e sfuggito per tutta la vita.

Avengers
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Avengers : age of Ultron / [written and directed by Joss Whedon]

[S.l.] : Marvel, 2015

Abstract: Quando Tony Stark cerca di avviare un programma di pace, le cose degenerano e i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l'Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi alla prova, mentre il destino del pianeta è a rischio. Emerge Ultron, un terrificante megacattivo deciso ad annientare il genere umano. Spetterà agli Avengers impedirgli di attuare i suoi terribili piani, e presto scomode alleanze e situazioni inaspettate apriranno la strada a un'avventura originale, su scala globale. Sulla strada, gli eroi affronteranno due misteriosi nuovi arrivati, Wanda e Pietro Maximoff, incontrando anche un vecchio amico in vesti nuove, Visione