Rete 3.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 3

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 3 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro o un documento multimediale posseduto dalla 19 biblioteche che compongono la Rete 3. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Risorse Catalogo
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Soggetto Culinaria
Mostra parametri
La città che sussurrò
0 0 0
Libri Moderni

Elvgren, Jennifer

La città che sussurrò / testo di Jennifer Elvgren ; illustrazioni di Fabio Santomauro

Firenze : Giuntina, 2015

Parpar

Abstract: La storia di come un intero villaggio, guidato da una bambina, ha salvato dai nazisti i suoi ebrei. Età di lettura: da 8 anni.

Terapia di coppia per amanti
3 0 0
Libri Moderni

De Silva, Diego

Terapia di coppia per amanti / Diego De Silva

Torino : Einaudi, 2015

I coralli

Abstract: Due adulti sposati (non tra loro) che si ritrovano uniti da una passione incontrollabile e da un amore coriaceo, particolarmente resistente alle intemperie. Viviana è sexy, vitale e intrigante, e ha un notevole talento per i discorsi intorcinati. È combattuta fra restare amante e alleviare cosi le infelicità matrimoniali o sfasciarsi la vita per investire in un'altra. Modesto è meno chic, decisamente più sboccato e sbrigativo nella formulazione dei concetti, ma abilissimo nell'autoassoluzione. Spara battute a sproposito per svicolare, e fa pure ridere. Moderatamente vigliacco, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato della doppia vita piuttosto che a un secondo matrimonio, visto che già il suo non è che gli piaccia granché. È nella crucialità del dilemma che Viviana trascina Modesto dall'analista, cercando una possibilità di salvezza per il loro rapporto ormai esasperato da conflitti e lacerazioni continue. Il dottore è spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia non ufficiale, libera da vincoli matrimoniali e familiari, che non ha nulla da perdere al di là del proprio amore. Accetterà l'incarico per questa ragione, trovandosi nel mezzo di una schermaglia drammatica e ridicola insieme, e rischiando di perdere la lucidità professionale.

Il caffè dei miracoli
0 0 0
Libri Moderni

Di Mare, Franco

Il caffè dei miracoli / Franco Di Mare

Milano : Rizzoli, 2015

La scala

Abstract: È sempre intorno a loro, le fimmine, che si agita il mare delle passioni. E il mare, quando tira malo tempo, in un niente può volgere a tempesta. Ma vale lo stesso se la donna in questione è una statua di marmo, un opulento nudo di Botero il cui sedere da tre tonnellate guarda malauguratamente in direzione di una chiesa? È quel che succede a Bauci, piccolo borgo a strapiombo sulla costiera amalfitana, diventato località alla moda grazie a un festival artistico che quest'anno celebra appunto il maestro colombiano. Quando don Enzo, il parroco, vede l'opera al centro della piazza va su tutte le furie: come si può concepire tale oscenità, peraltro a pochi giorni dalla visita del vescovo? Ma toglierla non si può. Spostarla neppure. Cosa fare, dunque? Se lo chiede Rocco Casillo, il sindaco, al quale la statua serve per coronare i suoi sogni politici, e se lo chiede l'intera, colorata comunità di Bauci. Strane dicerie e fatti inspiegabili si susseguono fin quando, ai piedi dell'imponente chiattona, compare un fagotto con dentro una neonata. La pietra dello scandalo è servita... In un romanzo che sembra già un classico, Franco Di Mare dirige un coro formidabile di furbizie e rivalità, di voltafaccia e colpi di genio. E tocca il nostro cuore da vicino, strappandoci sorrisi e lacrime. Bauci non esiste eppure è verissima, è al Sud ma potrebbe trovarsi in qualunque parte d'Italia; i suoi abitanti siamo noi, così ingegnosi nel complicarci la vita ma così tenaci nel tirarci fuori dai guai.

Questione veneta
0 0 0
Libri Moderni

Beggiato, Ettore

Questione veneta : protagonisti, documenti e testimonianze / Ettore Beggiato ; prefazione di Francesco Jori

Camposampiero : Scantabauchi, 2015

Vendetta mascherata
0 0 0
Libri Moderni

Lane, Andrew - Lane, Andrew

Vendetta mascherata / [Andrew Lane]

Novara : De Agostini, 2015

Young Sherlock Holmes ; 7

Abstract: Deciso a perfezionare l'istruzione del fratello minore, Mycroft Holmes decide di mandare Sherlock a vivere a Oxford, nei pressi del prestigioso college, in modo che il ragazzo possa ambientarsi con largo anticipo nella vita universitaria e - allo stesso tempo - frequentare delle lezioni seguito da un precettore. Ma un fatto decisamente inquietante sta sconvolgendo la facoltà di medicina: qualcuno è entrato nel laboratorio di patologia e ha sottratto parti delle spoglie ai cadaveri utilizzati dagli studenti per fare pratica di anatomia, spedendole poi a un indirizzo di Londra. Sherlock è deciso a far luce su questo mistero... e gli indizi lo porteranno in campagna, fino a "Gresham Lodge", una strana e sinistra tenuta. Età di lettura: da 11 anni.

Il manuale dello stagista killer
0 0 0
Libri Moderni

Kuhn, Shane

Il manuale dello stagista killer : romanzo / Shane Kuhn ; traduzione dall'inglese di Matteo Diari

Roma : Timecrime, 2015

Talenti da fiaba
0 0 0
Libri Moderni

Masini, Beatrice

Talenti da fiaba : ispirato a una storia della Classe 4A Scuola Primaria padre Giovanni Fausti di Brozzo (BS) / Beatrice Masini

[Italia] : [Conad], 2015

Scrittori di classe

Non sono un assassino
0 0 0
Libri Moderni

Caringella, Francesco

Non sono un assassino / Francesco Caringella

Roma : Newton Compton, 2015

Mistica Maëva e il balcone dei segreti
5 0 0
Libri Moderni

Walter, Laura

Mistica Maëva e il balcone dei segreti / Laura Walter ; illustrazioni di Mauro Evangelista e Marco Lorenzetti

Milano : Rizzoli, 2015

Abstract: Mistica Maëva sta crescendo e l'estate che segna la fine delle scuole medie è anche quella del suo primo cuore infranto. Così, per sfuggire a tutto e tutti, Mistica Maëva parte per Verona, destinazione la casa di Giulietta, luogo del suo primo bacio. Ma una volta lì, scopre che non è la sola a soffrire per amore e che la Storia è piena di innamorati infelici e di amori contrastati, a cominciare proprio dai celebri Giulietta e Romeo, che chiedono solo di essere liberati dal triste destino che da sempre li incatena. Tra enigmi da risolvere, minacciose presenze e personaggi storici e leggendari, riusciranno Maëva e gli amici di sempre a sconfiggere l'oscuro nemico e a far trionfare l'amore? Età di lettura: da 10 anni.

Rebel
5 0 0
Libri Moderni

Hamilton, Alwyn

Rebel : il deserto in fiamme / Alwyn Hamilton ; traduzione di Sara Reggiani

Firenze [etc.] : Giunti, 2015

Abstract: Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.

E se fosse un segreto?
5 1 0
Libri Moderni

Bramati, Virginia

E se fosse un segreto? / Virginia Bramati

Milano : Mondadori, 2015

Omnibus

Abstract: Alessandra è una ragazza fortunata: la sua mamma avrebbe voluto chiamarla Sendi (la sua trascrizione di Sandy), come la protagonista di Grease, ma con un piccolo inganno gliel'hanno impedito. Così la figlia della parrucchiera Mary Mantovani e di un padre ignoto è stata registrata come Alessandra, e dio sa quanto ne è felice tutte le volte che sua mamma si ostina, invece, a chiamarla con le clienti del negozio Lamiasendi. Ma Alessandra non è solo fortunata: è anche molto, molto in gamba. Nonostante i piani che sua madre aveva fatto per lei, tra phon e bigodini, è riuscita a studiare, è diventata avvocato, e da pochi giorni grazie all'appoggio di una lista civica di persone per bene è stata eletta sindaco della piccola cittadina brianzola dov'è cresciuta: Verate. E adesso, la prima cerimonia pubblica a cui partecipa con la fascia tricolore è destinata a rivelarsi un'emozione al quadrato... Nell'inaugurare il nuovo reparto maternità dell'ospedale Alessandra rincontra Stefano Parodi Valsecchi, il giovane, brillante primario con il quale a diciassette anni ha vissuto l'incanto del primo vero amore. Invece la vita, finora, li ha separati: lui a studiare ad Harvard, lei in un convitto di suore francesi a Milano. Ma forse entrambi conoscono solo una parte della verità. Come sono andate davvero le cose? Perché proprio ora si ritrovano a Verate? Le sorprese, per Alessandra e Stefano, sono appena iniziate...

Guida astrologica per cuori infranti
5 1 0
Libri Moderni

Zucca, Silvia

Guida astrologica per cuori infranti : romanzo / Silvia Zucca

[Milano] : Nord, 2015

Narrativa ; 626

Abstract: Trent'anni passati da un po', single (non per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lei lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice... peccato sia stato assunto come "tagliatore di teste". Insomma: non ce n'è una che vada per il verso giusto. Ma poi Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una "vera" lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l'anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l'affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. Perché ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda.

Raccontami di un giorno perfetto
0 0 0
Libri Moderni

Niven, Jennifer

Raccontami di un giorno perfetto / Jennifer Niven ; traduzione di Simona Mambrini

Novara : DeA, 2015

Abstract: È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L'ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d'altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d'auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l'amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l'incanto di una storia d'amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d'incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.

La fabbrica delle meraviglie
4 2 0
Libri Moderni

Cameron, Sharon

La fabbrica delle meraviglie / Sharon Cameron ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Mondadori, 2015

Abstract: In una notte di nebbia Katharine arriva in una misteriosa tenuta vittoriana con l'incarico di controllare che l'eccentrico zio George non stia dilapidando il patrimonio di famiglia. Convinta di incontrare un uomo sull'orlo della follia scopre invece che lo zio è un geniale inventore e sostenta una vivace comunità persone straordinarie come lui, salvate dai bassifondi di Londra. Aiutato dal giovane e affascinante Lane, George realizza creazioni fantasmagoriche: pesci meccanici, bambole che suonano il pianoforte e orologi dai mille ingranaggi. Ma Katharine comprende ben presto che una trama di interessi oscuri minaccia il suo mondo pieno di meraviglie e, forse, il destino di tutta l'Inghilterra. Età di lettura: da 12 anni.

Masha e Orso. Il bagnetto
0 0 0
Libri Moderni

Masha e Orso. Il bagnetto / [testi di: Rita Coco]

[Milano] : Fabbri, 2015

Impara con Masha

Abstract: Lavarsi e tenersi puliti è importante! Se lo fai insieme a Masha e ai suoi è anche super divertente! Età di lettura: da 3 anni.

Leonardo da Vinci, genio senza tempo
0 0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide

Leonardo da Vinci, genio senza tempo / Davide Morosinotto ; [illustrazioni di Stefano Turconi]

San Dorligo della Valle : EL, 2015

Grandissimi

Abstract: Il volume racconta un "grandissimo", con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice coni luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli! In questo volume Leonardo da Vinci: pittore, musicista, inventore insuperabile. Un genio che non ha mai avuto paura di sbagliare, cercando di spingersi sempre un po' più in là. Età di lettura: da 7 anni.

Mistica Maëva e la torre delle stelle
5 0 0
Libri Moderni

Walter, Laura

Mistica Maëva e la torre delle stelle / Laura Walter ; [illustrazioni di Mauro Evangelista]

Milano : BUR ragazzi, 2015

BUR ragazzi ; 53

Abstract: Mistica Maëva e Giaki, amici e complici, lasciano Venezia per passare uno spicchio d'estate a Padova, a casa di Artemisia, l'eccentrica prozia di Giaki. E qui, come previsto dai tarocchi della nonna di Mistica, i ragazzi vivranno un'estate molto movimentata. Due misteriosi artisti di strada consegnano loro la prima di sette chiavi. È l'inizio di un'avvincente caccia al tesoro che li condurrà fino alla Torre delle Stelle e all'ambito traguardo: trovare l'Occhio dell'Anima, un cannocchiale dotato di un potere unico. Due ragazzi svegli, un piccione saputello, una banda di gatti randagi, statue parlanti, indovinelli e oggetti magici sono gli ingredienti di questa storia appassionante, seguito di "Mistica Maëva e l'anello di Venezia", in cui ciò che sembra reale può essere un abbaglio e nulla, ma proprio nulla è come appare. Un romanzo d'avventura che è anche un'insolita guida alla scoperta di una città. Età di lettura: da 10 anni.

L'albero delle fiabe
0 0 0
Libri Moderni

Piumini, Roberto

L'albero delle fiabe / Roberto Piumini

Nuova ed.

Novara : De Agostini, 2015

Abstract: La raccolta delle più belle storie dell'Albero delle Fiabe. Sui rami di questo albero magico non crescono foglie, ma teneri, curiosi e divertenti racconti illustrati per la lettura prima della nanna. Dalla fantasia di Roberto Piumini sono nate 29 storie con protagonisti ranocchie stonate, robottini, gatti danzanti... Tanti spiritosi personaggi per viaggiare lontano sulle ali della fantasia. Età di lettura: da 3 anni

Claw, la scimmia gigante
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam

Claw, la scimmia gigante / di Adam Blade

Milano : Salani, 2015

Beast quest. L'armatura d'oro ; 8

Abstract: Ogni Bestia creata dal mago Malvel ha il compito di fare la guardia a un pezzo della leggendaria armatura d'oro. E ora tra le grinfie del perfido mago c'è anche Aduro, il consigliere di Re Hugo. È stato rapito e solo Tom può salvarlo. Ma prima dovrà affrontare la furia di Claw, la mostruosa Scimmia Gigante. Età di lettura: da 8 anni.

Epos, l'uccello infuocato
0 0 0
Libri Moderni

Blade, Adam

Epos, l'uccello infuocato / di Adam Blade

Milano : Salani, 2015

Beast quest ; 6

Abstract: Un mago malvagio sta usando le Bestie di Avantia per distruggerne il Regno. Questa volta la missione di Tom sarà particolarmente difficile: si dice che Epos, l'Uccello Infuocato, sia la più terrificante delle Bestie e la più difficile da sconfiggere. Il giovane eroe sarà capace di tornare vincitore anche questa volta? Età di lettura: da 8 anni.