Rete 3.min

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle biblioteche delle Rete 3 usa il box di ricerca che trovi sotto.

Includi: tutti i seguenti filtri
× Bacino 5
× Paese Germania
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Editore RCS MediaGroup
× Nomi Droste, Magdalena
Mostra parametri
Omicidio al Grand Hotel
0 0 0
Libri Moderni

Maly, Beate <1970->

Omicidio al Grand Hotel : il primo caso di Ernestine e Anton / Beate Maly ; traduzione di Rachele Salerno

[Köln] : Emons, 2022

Emons gialli tedeschi

Abstract: Austria 1922. La crème dell'alta società viennese si trova raccolta nel lussuoso Grand Hotel Panhans am Semmering, immerso nell'incantevole paesaggio alpino, per un evento di beneficenza. Ma l'atmosfera festiva si guasta quando uno degli ospiti viene avvelenato. Come se non bastasse il delitto, l'hotel si trova tagliato fuori dal mondo a causa di una tempesta di neve. La polizia non riesce quindi ad arrivare e per tutti è impossibile la fuga, anche per l'assassino. L'insegnante in pensione Ernestine Kirsch e il suo amico farmacista Anton Böck si mettono a indagare e presto al primo crimine se ne aggiunge un altro ben più terribile.

Atto finale
0 0 0
Libri Moderni

Gilbers, Harald

Atto finale : l'ex commissario Oppenheimer e l'Armata Rossa a Berlino / Harald Gilbers ; traduzione di Angela Ricci

[Köln] : Emons, 2018

Emons gialli tedeschi - L'ex commissario Oppenheimer ; 3

Abstract: Aprile 1945. La fine della guerra in Europa è imminente e Berlino è ormai ridotta a una città fantasma. Grazie a Ede, una sua vecchia conoscenza, l'ex commissario Oppenheimer e sua moglie Lisa hanno trovato rifugio nella cantina di un birrificio: lì attendono l'arrivo dell'Armata Rossa. Con loro c'è un uomo mite che dice di essere un impiegato delle poste; porta con sé una valigetta dalla quale non si separa mai. Ma mettersi al riparo dalla ferocia è impossibile e l'arrivo delle truppe sovietiche non devasterà solo il cuore del Reich. Saranno la rabbia e la vendetta a guidare questa volta l'ex commissario in un'indagine per trovare l'uomo che ha violentato sua moglie. Ben presto, però, Oppenheimer scoprirà di non essere il solo a dargli la caccia. Il colpevole è un russo coinvolto in un affare che potrebbe essere determinante per i futuri equilibri mondiali.

Assassinio à la carte
0 0 0
Libri Moderni

Glaser, Brigitte

Assassinio à la carte : la cuoca Katharina e la mafia turca / Brigitte Glaser ; traduzione di Alessandra Petrelli

[Köln] : Emons, 2017

Emons gialli tedeschi

Abstract: A Colonia, nel vivace quartiere turco di Mülheim, la cuoca Katharina ha aperto il suo primo ristorante. Il Giglio Bianco ha un lungo tavolo dove tutti i commensali mangiano assieme, incrociando brindisi, sguardi e, si spera, nuovi amori. Per raggiungerlo bisogna percorrere la Keupstrasse, tra i vivaci colori delle spezie e la ferramenta del signor Özal che offre sempre il tè ai suoi clienti. Ma gli affari non vanno bene. Persino il carnevale sembra grigio quest'anno, e la cattedrale più minacciosa. Quando davanti all'ingresso del Giglio Bianco viene trovato il cadavere di un uomo mascherato da cannibale, le cose precipitano. A quanto pare, cercava di entrare nel suo locale. Questa volta però, oltre alla sua amica Adela, Katharina avrà dalla sua anche uno spassoso trio di ex poliziotti in pensione, che conoscono il quartiere turco e le sue storie come le proprie tasche. E del bel tenebroso Tyfun, ci si potrà fidare? Il terzo caso della cuoca Katharina Schweitzer.

Berlino 1944
0 0 0
Libri Moderni

Gilbers, Harald

Berlino 1944 : caccia all'assassino tra le macerie / Harald Gilbers ; traduzione di Giovanni Giri

[Köln] : Emons, 2016

Emons gialli tedeschi - L'ex commissario Oppenheimer ; 1

Abstract: Maggio 1944: la capitale del Reich è distrutta dalle bombe, la popolazione stremata. Grazie alla moglie ariana, l'ex commissario Richard Oppenheimer non è stato deportato e vive in una Judenhaus. Quando nel cuore della notte viene portato via da un uomo in uniforme, tutti temono il peggio. Ma il suo destino non è ancora segnato e lo attende invece un patto con il diavolo: le sue indagini passate lo rendono indispensabile per risolvere il caso che agita gli alti gradi delle SS. Una collaborazione che non può rifiutare. Nei pressi del monumento ai Caduti della Grande guerra, il cadavere di una donna orrendamente mutilato sembra lasciare un messaggio. Non sarà l'unico. Comincia una corsa contro il tempo: Oppenheimer sa che risolto il caso la sua vita non varrà più niente, ma mai come ora si è sentito vivo. Assistito da Hilde, l'amica fidata di sempre, Oppenheimer scoprirà una scomoda verità.

Morte sotto spirito
0 0 0
Libri Moderni

Glaser, Brigitte

Morte sotto spirito : la cuoca Katharina torna a casa / Brigitte Glaser ; traduzione di Antonella Salzano

[Köln] : Emons, 2016

Emons gialli tedeschi

Abstract: Ancora sotto choc per l'imprevedibile epilogo della sua avventura a Colonia, Katharina Schweitzer viene richiamata d'urgenza a casa per gestire la modesta locanda dei genitori nella Foresta Nera. Il rientro non sarà una passeggiata per la chef che, oltre a fare i conti con la madre infortunata e tirannica, si troverà presto a inciampare in un omicidio misterioso. Nel fondo di una cava viene trovato morto Konrad Hils, leader del comitato contro la costruzione della pista da sci indoor. Tra torte con panna, cioccolato e ciliege, battute di caccia ad alto tasso alcolico e distillerie casarecce, solo il fiuto sopraffino della cocciuta Katharina riuscirà a non farsi confondere. Ad aiutarla, come sempre, l'amica Adela, questa volta un po' distratta dai modi gentili del commissario Eberle. Il secondo caso della cuoca Katharina Schweitzer.

Il caso Ildegarda
0 0 0
Libri Moderni

Noske, Edgar

Il caso Ildegarda : giallo medievale / Edgar Noske ; traduzione di Anna Carbone

[Köln] : Emons, 2016

Emons gialli tedeschi

Abstract: Giugno 1177. Il monaco Wibert von Gembloux, giovane e appassionato teologo, riesce finalmente a raggiungere il monastero di Rupertsberg. Il suo più grande desiderio è servire la badessa Ildegarda come segretario e poter così tramandare ai posteri le sue visioni mistiche e i segreti delle sue molte arti. Quando però una forte pioggia dissotterra uno scheletro nei pressi dell’abbazia, la ricerca della verità farà emergere torbidi intrighi del passato, rievocando la dura battaglia di una donna fuori da ogni schema contro l’invidia degli uomini del suo tempo. Con precisione storica e grande sapienza narrativa, Edgar Noske crea un affresco insolito del Medioevo al cui centro si staglia la figura luminosa di Ildegarda, donna forte e libera, capace di emozioni fortissime e di insospettabili fragilità, in lotta con papi ottusi e avidi abati.

Spiccioli per il latte
0 0 0
Libri Moderni

Klüpfel, Volker - Kobr, Michael

Spiccioli per il latte : il primo caso del commissario Kluftinger / Volker Klüpfel, Michael Kobr ; traduzione di Anna Carbone

[Köln] : Emons, 2016

Emons gialli tedeschi

Abstract: Akusried, nella regione dell'Algovia, è un angolo di mondo ancora sereno, con prati verdeggianti dove le mucche pascolano felici davanti a uno splendido panorama montano. Qui vive il commissario Kluftinger, soddisfatto della sua tranquilla routine. Sua moglie, Erika, prepara gli spätzle con le cipolle, e Kluftinger suona - riluttante - la grancassa nella banda del paese. Ma questo lunedì gli spätzle gli rimarranno sullo stomaco: il chimico alimentare del caseificio della zona è stato strangolato. Amato dalle donne e apprezzato professionista, Philip Wachter non sembrava avere nemici. La polizia non sa che pesci pigliare fino a quando, dopo un esilarante inseguimento al cimitero, comincia a farsi luce una lieve traccia da seguire in un caso che puzza sempre più di frode.

Genesi
0 0 0
Libri Moderni

Salgado, Sebastião

Genesi / Sebastião Salgado ; edizione, ideazione e design Lélia Wanick Salgado

Köln : Taschen, 2013

Abstract: Nato e cresciuto in una fattoria del Brasile lontano dalla civiltà e senza televisione, Salgado nutre un profondo rispetto e amore per la natura ed è particolarmente sensibile al modo in cui gli esseri umani vengono condizionati dalle loro (spesso devastanti) condizioni socio-economiche. Tra le numerosissime opere che Salgado ha realizzato nel corso della sua prestigiosa carriera, spiccano tre grandi progetti di lungo periodo: Workers (1993), che documenta le vite invisibili dei braccianti di tutto il mondo, Migrations (2000), un tributo alle migrazioni di massa causate dalla carestia, dai disastri naturali, dal degrado ambientale e dalla pressione demografica, e questa nuova opera, Genesis, il risultato di una spedizione durata otto anni alla scoperta di montagne, deserti, oceani, animali e popolazioni che, si sono finora sottratti al contatto con la cosiddetta società civile - una terra e una vita incontaminate.

I dinosauri
0 0 0
Libri Moderni

I dinosauri : scoperte, specie, estinzione

Colonia : Naumann & Göbel, [2005]

Abstract: Ogni dinosauro è presentato con il suo nome scientifico, l'altezza, il peso, il tipo di alimentazione e le aree di diffusione. Le immagini dettagliate e gli schemi strutturati sulle varie età geologiche fanno di questo libro un appassionante viaggio attraverso la preistoria.Testo chiaro e completo, numerose illustrazioni a colori, linguaggio semplice, glossario con ampie spiegazioni.

Andrea Palladio
0 0 0
Libri Moderni

Wundram, Manfred - Pape, Thomas

Andrea Palladio : 1508-1580: un architetto tra Rinascimento e Barocco / Manfred Wundram, Thomas Pope ; fotografie di Paolo Marton

Koln : Taschen, copyr. 2004

Abstract: Nessun altro architetto nella storia dell'arte occidentale ha avuto l'influenza e l'importanza di Palladio; un'influenza che è andata oltre i paesi latini per raggiungere anche Germania, Scandinavia, Olanda e Inghileterra. Questo volume ci offre un'ampia introduzione alla sua architettura e una presentazione di tutte le opere che gli sono state attribuite.