Rete 3.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 3

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 3 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro o un documento multimediale posseduto dalla 19 biblioteche che compongono la Rete 3. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Includi: tutti i seguenti filtri
× Nomi Garlando, Luigi
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Data 2014
Mostra parametri
Chi andrà in finale?
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Chi andrà in finale? / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2021

Gol! ; 65

Abstract: Dopo un inizio di campionato deludente, la squadra allenata da Napoleone sembra aver ritrovato la condizione fisica e il bel gioco. Purtroppo, però, i risultati sono molto altalenanti e fino all'ultima giornata il testa a testa con i rivali di sempre, gli Squali, terrà i tifosi delle Cipolline con il fiato sospeso... Nuove Cipolline, nuove sfide, la stessa grande passione: il calcio! Età di lettura: da 8 anni.

Vai all'inferno, Dante!
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Vai all'inferno, Dante! / Luigi Garlando

Milano : Rizzoli, 2020

Abstract: A Firenze c'è una sontuosa villa cinquecentesca, la Gagliarda, residenza dei Guidobaldi e sede dell'impresa di famiglia. È lì che vive Vasco, quattordici anni, un bullo impenitente abituato a maltrattare professori, compagni e famigliari. A scuola Vasco fa pena, in compenso è imbattibile a Fortnite, progetta di diventare un gamer professionista e ha già migliaia di follower. Perché Vasco è così, sa di essere in credito con la vita e di avere diritto a tutto. Finché un giorno, a sorpresa, viene battuto da un avversario che si fa chiamare Dante e indossa il classico copricapo del Poeta. "Oh Guidobaldi, becca Montaperti! Or mi conoscerai, vil ghibellino. Ben ti convien tenere gli occhi aperti" chatta il misterioso giocatore. Ma chi è? E perché parla in versi? Appena può, Vasco torna in postazione e cerca la rivincita per umiliarlo come solo lui sa fare, senza sapere che la più esaltante e rivoluzionaria sfida della sua vita è appena cominciata. Luigi Garlando dà vita a un romanzo pirotecnico dove, a colpi di endecasillabi e battaglie reali, un adolescente di oggi dovrà vedersela con il più illustre e scatenato dei maestri: Dante Alighieri. Età di lettura: da 10 anni.

Un gioco da ragazze
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Un gioco da ragazze / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2020

Gol! ; 64

Abstract: Il campionato regionale è alle porte, e le Cipolline non vedono l'ora di scendere in campo con lo scudetto cucito sulla maglia. Ma, come una doccia fredda, la decisione di Emma spiazza tutti: la Sirena, infatti, ha deciso di lasciare i suoi compagni, e diventare titolare di una squadra avversaria. Come se non bastasse, Gianni, il nuovo acquisto, non sembra proprio un fuoriclasse... Età di lettura: da 8 anni.

Il giorno delle selezioni
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Il giorno delle selezioni / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2020

Abstract: Il campionato regionale sta per cominciare e c'è già una sfida importante: la selezione dei giocatori per la nuova squadra. E poi le maglie... chi si aggiudicherà la mitica numero 9, quest'anno? Trovare una soluzione che non deluda nessuno è davvero difficile. Riusciranno i ragazzi di Champignon a restare uniti in un fiore solo e a non perdere petali? Età di lettura: da 8 anni.

Cambia tutto!
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Cambia tutto! / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2020

Abstract: Finito il campionato e in attesa delle regionali, le Cipolline si apprestano ad affrontare alcune amichevoli, ma una grande novità sta per sconvolgere i loro piani: la fusione tra la squadra di Champignon e la sua avversaria di sempre, l'Akkademia Blu! La notizia crea scompiglio tra i ragazzi. Alla fine, per dirimere la questione e scegliere il nome della nuova formazione, si organizza un sondaggio nel quartiere. Ma ancora tante sono le domande che assillano i ragazzi: chi giocherà nella futura squadra? Chi entrerà nella rosa dei titolari e chi resterà in panchina? Questa volta Champignon ha proprio una bella gatta da pelare... Età di lettura: da 8 anni.

Il rap delle cipolline
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Il rap delle cipolline / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2020

Gol! ; 63

Abstract: Vigilia delle finali per aggiudicarsi lo scudetto. Nello spogliatoio delle Cipolline non tira una bella aria: Emma, lasciata troppo spesso in panchina, guarda con simpatia alla loro prossima avversaria, una squadra tutta femminile, e Palla Matta sta pensando di abbandonare gli allenamenti per dedicarsi solo al suo canale social. Cosa dovranno inventarsi Simone e compagni per convincerli a tornare in squadra? Età di lettura: da 8 anni.

Mosche, cavallette, scarafaggi e premio Nobel
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Mosche, cavallette, scarafaggi e premio Nobel / Luigi Garlando

Milano : HarperCollins, 2019

Abstract: Il piccolo Luigi è nato in Calabria, terzo figlio di una famiglia di poverissimi pescatori. La pancia spesso vuota, ma il cuore pieno di amore per i fratelli e i genitori, Gigino ha sempre saputo di essere il terzo dito della mano, quello più lungo, che deve sostenere tutti gli altri. Per questo a soli sedici anni lascia l'Italia per lavorare. Non è un'esistenza facile quella dell'emigrato, ma un giorno Gigino incontra una donna che riconosce in lui grandi potenzialità, una donna che cambierà la sua vita per sempre e che farà di lui il suo assistente di laboratorio. Quella piccola signora dalla volontà indomita e dal piglio di principessa è Rita Levi Montalcini, una grandissima scienziata che nel 1986, dopo una luminosa carriera universitaria e di ricerca tra gli Stati Uniti e l'Italia, ha vinto il Nobel per la Medicina. La sua è stata una vita straordinaria, e Gigino la racconta dal punto di vista privilegiato di chi l'ha potuta seguire dà vicino, lavorando al fianco della studiosa e accompagnandola attraverso le incredibili scoperte che hanno rivoluzionato il mondo della ricerca scientifica. Ispirandosi a una storia vera, Luigi Garlando dà vita a un romanzo sull'impegno e la forza di volontà che, con la sua delicatezza e poesia, riesce a toccare il cuore di ciascuno di noi. Età di lettura: da 10 anni.

Mister Napoleone
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Mister Napoleone / Luigi Garlando

Milano : Piemme, 2019

Pickwick

Abstract: 15 ottobre 1815. A bordo della Northumberland si sente gridare: «Terra!». Ecco Sant'Elena, un pezzo di carbone in mezzo al mare. Da quel giorno Napoleone Bonàparte, l'uomo che è entrato vincitore in tutte le capitali d'Europa, si ritrova segregato su una roccia in mezzo all'oceano. Con lui c'è Emanuele, quindici anni, che sogna di diventare un soldato della Grande Armata, e soprattutto di potersi presto vendicare combattendo contro gli inglesi traditori al fianco del suo Imperatore. Ma Amani, un ragazzino africano dai denti di luna che non ama le battaglie e che si accompagna a un esercito di granchi pacifici, farà traballare la sua sete di vendetta... Età di lettura: da 10 anni.

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Per questo mi chiamo Giovanni / Luigi Garlando ; con la prefazione di Maria Falcone e una nota dell'autore

25. ed.

Milano : BUR Rizzoli, 2019

Best BUR

Abstract: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale, da trascorrere insieme, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, mentre prende vita il racconto, padre e figlio esplorano Palermo, e la storia di Giovanni Falcone, rievocata nei suoi momenti chiave, s'intreccia al presente di una città che lotta per cambiare. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, nelle piccole prepotenze dei compagni di classe, ed è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi. Anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Età di lettura: da 8 anni.

Lo stadio stregato
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Lo stadio stregato / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2019

Gol! ; 62

Abstract: Inizia il girone di ritorno e le Cipolline finalmente possono giocare alla Sofia Arena, il loro nuovo stadio. Ma, mentre in trasferta Simone e compagni continuano a infilare risultati positivi, quando giocano in casa sembra che tutto remi contro: pali, traverse, rigori non visti. Se poi ci si mette addirittura un gatto nero che salva la porta avversaria... Età di lettura: da 8 anni.

Uno stadio a braccia aperte
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Uno stadio a braccia aperte / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2019

Gol! ; 61

Abstract: È finalmente arrivato il momento tanto atteso: la Sofia Arena, il nuovo stadio delle Cipolline, è stata ultimata ed è prevista un'inaugurazione in grande stile; dopo un quadrangolare tra Cipolline e altre tre squadre giovanili, si disputerà infatti una partita tra le ex Cipolline e niente di meno che l'Inter di Tommi! Tutto è pronto, l'entusiasmo è alle stelle, ma purtroppo non tutto filerà liscio... Età di lettura: da 8 anni.

Cipolline in rete
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Cipolline in rete / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

[Milano] : Piemme, 2019

Gol! ; 60

Abstract: Il nuovo allenatore Gennaro Spaccabottoni ha già conquistato la fiducia delle Cipolline e il campionato comincia alla grande. Simone e compagni macinano una vittoria dietro l'altra, grazie anche alle spettacolari azioni di Palla Matta, lo youtuber che trasmette sui social tutte le prodezze della sua squadra. Ma la popolarità in Rete finisce per creare qualche problema nello spogliatoio... Età di lettura: da 8 anni.

La strategia di Napoleone
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

La strategia di Napoleone / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

[Milano] : Piemme, 2019

Gol! ; 59

Abstract: Smaltita la delusione per non essere riusciti a chiudere con una vittoria la stagione trascorsa quasi sempre in testa alla classifica, Simone e compagni si trovano alla vigilia del nuovo campionato senza un allenatore e con la necessità di rimpiazzare alcuni compagni, passati alle squadre avversarie. Ma, a sorpresa, scende in campo uno strano personaggio, che porta un cappello come Napoleone e dice di aver giocato con Maradona.. Età di lettura: da 8 anni.

La giostra dei mondiali
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

La giostra dei mondiali / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2018

Abstract: Pelé, Maradona, Baggio... le Cipolline non avrebbero mai immaginato di poter conoscere da vicino i grandi campioni del passato! Ma, grazie a un'incredibile macchina del tempo inventata da Milo, Simone e compagni, dalla giostra dei giardinetti, vengono catapultati di volta in volta negli stadi più famosi del mondo, per assistere alle partite dei Mondiali che hanno fatto la storia del calcio. E anche le Cipolline disputeranno una partita storica... In regalo Golasso, il gioco di carte delle Cipolline. Età di lettura: da 8 anni.

Quando io ero la luna
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Quando io ero la luna / Luigi Garlando

Milano : Solferino, 2018

Junior

Abstract: Alla Bruciata, la casa solitaria in cima alla collina, una cosa non è mai mancata: la libertà. Prima di tutto quella dello spirito, che brilla in quattro generazioni di donne; dalla bisnonna Redenta fino alla piccola di casa, Libera, passando per mamma Stella e nonna Rebecca. È quest'ultima, ex astrofisica, ad avere nel luglio del 1969 un'idea dirompente: coinvolgere il paesino di Sant'Elia del Fuoco nell'avventura del secolo, lo sbarco dell'uomo sulla luna con la missione Apollo 11. Tutto il mondo vedrà quelle immagini in televisione, perché non guardarle, capirle, emozionarsi insieme? Ma tra le posizioni antiscientifiche di don Fulgenzio e la maledizione che incombe sulla famiglia di «streghe» della Bruciata, anche solo radunare la gente in piazza, davanti a uno schermo, è una bella impresa. Nonna Rebecca non si dà per vinta e affronta lo scetticismo generale assieme ai più piccoli: Libera e i suoi tre amici, che si ritroveranno a «vestire i panni» degli astronauti... e della luna. Luigi Garlando ripercorre, con ricchezza di dettagli storici e scientifici, l'evento che cambiò il posto dell'uomo nel cosmo. Ci restituisce intatto, nello sguardo dei ragazzi di allora, il senso di scoperta e di speranza che segnò un'epoca intera. Ci riporta a un tempo che ancora ci appartiene, per ricordarci fino a che punto siamo stati capaci di sognare, e quanto sia indispensabile continuare a farlo. Età di lettura: da 10 anni.

Un derby per Sofia
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Un derby per Sofia / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2018

Gol! ; 57

Abstract: Il grande momento è arrivato: inizia il primo campionato a undici delle Cipolline! La squadra ha dimostrato di avere ben assimilato le tattiche proposte da Lara in allenamento e ci sono tutti i presupposti per disputare una buona stagione. Ma qualcuno non accetta di restare in panchina, e per vincere i malumori dello spogliatoio Lara dovrà inventarsi un dribbling speciale! Età di lettura: da 8 anni.

Il dribbling del mago
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Il dribbling del mago / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2018

Gol! ; 56

Abstract: Il grande momento è arrivato: inizia il primo campionato a undici delle Cipolline! La squadra ha dimostrato di avere ben assimilato le tattiche proposte da Lara in allenamento e ci sono tutti i presupposti per disputare una buona stagione. Ma qualcuno non accetta di restare in panchina, e per vincere i malumori dello spogliatoio Lara dovrà inventarsi un dribbling speciale! Età di lettura: da 8 anni.

Vincere o perdere?
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Vincere o perdere? / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

[Milano] : Piemme, 2018

Gol! ; 58

Abstract: Un girone di andata trionfale e l'esplosione del talento di GR7 hanno portato le Cipolline in testa alla classifica. Ma il bel gioco, l'intesa perfetta, le imprevedibili tattiche di Sara di colpo sembrano non funzionare più. E un'ombra minacciosa si allunga sul futuro della squadra. Simone e compagni si trovano di fronte alla scelta più difficile, perché questa volta la vittoria potrebbe trasformarsi in una tremenda sconfitta... Età di lettura: da 8 anni.

Lo schema della tigre
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Lo schema della tigre / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2018

Gol! ; 55

Abstract: Il nuovo campionato è alle porte, ma le Cipolline sono ancora in alto mare: Spillo è volato a Parigi a fare lo chef, e la squadra è rimasta senza mister; come se non bastasse, occorre trovare altri giocatori per completare la rosa. Inaspettatamente, però, torna Lara, che accetta di diventare il nuovo allenatore, riportando entusiasmo ed energia alle Cipolline con la sua proverbiale grinta da tigre. Età di lettura: da 8 anni.

Ricordati che sei una Cipollina
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Ricordati che sei una Cipollina / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2017

Gol! ; 53

Abstract: Messi da parte polemiche e malumori del girone di andata, tutti sono concentrati ora sulla grande sfida di Natale tra le vecchie Cipolline capitanate da Tommi contro le nuove guidate da suo fratello Simone. Sarà emozionante rivedere in campo dopo tanti anni gli amici che hanno dato inizio alla leggenda delle Cipolline con i loro piccoli eredi... Età di lettura: da 8 anni.