Trovati 70 documenti.
Risultati da altre ricerche:
Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle biblioteche delle Rete 5 usa il box di ricerca che trovi sotto.
Trovati 70 documenti.
Risultati da altre ricerche:
[S.l.] : Disney DVD, 2015
Abstract: Un'avventura piena d'azione sull'enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi incredibili amici: l'adrenalinica Go Go Tomago, il maniaco dell'ordine Wasabi, la maga della chimica Honey Lemon e l'entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un sofisticato robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica per riuscire a risolvere il mistero
Il mistero della rosa scarlatta / Irene Adler ; illustrazioni di Iacopo Bruno
Nuova ed
Milano : Piemme, 2015
Il battello a vapore
Abstract: Riuniti tutti e tre a Londra, Irene, Sherlock e Lupin trovano sul Times uno strano problema scacchistico firmato “Il Frate Nero”. È scritto in un codice sconosciuto e un leggero brillio si accende negli occhi di Sherlock... Il giorno successivo la città è scossa dalla notizia dell’assassinio di un ricco mercante. Sulla sua scrivania è stata ritrovata una rosa scarlatta: lo stesso fiore che venti anni prima era stata la “firma” di un audace gruppo di criminali. Che la Banda della Rosa Scarlatta sia tornata?
La figlia del samurai / Fred Bernard, Francois Roca
Modena : Logos, 2015
Abstract: "Guardatemi! Guardatemi bene! Non vedete niente? Ora vedrete!". Con queste parole un giovane in abiti orientali attira l'attenzione della giuria e del pubblico sulla scena di un concorso di storie vere - o quasi - in un teatro di fine Ottocento. Con lui sul palco, un'incantevole fanciulla in kimono: è Tomo, sua compagna per la vita. Davanti a una sala rapita, il giovane Tomé racconta una storia d'amore e d'avventura, che si snoda in una serie di avvincenti episodi: il naufragio in Asia, la morte del padre marinaio, l'accoglienza ricevuta da un vecchio samurai cieco che diventerà suo maestro, l'amore per Tomo, la figlia del vecchio, l'isola invisibile dei terribili Demoni Guerrieri contro i quali sarà costretto a combattere, il drago che gli mozzerà una mano. Amore, esotismo, combattimenti e uno sguardo su un'affascinante disciplina orientale improntata a forza e saggezza sono alla base di un'avventura movimentata e ricca di suspense. Seguendo il disinvolto spostarsi del racconto tra il presente in teatro e la dimensione del ricordo, le immagini di François Roca alternano interni ed esterni parimenti suggestivi. Età di lettura: da 10 anni.
Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2015
Abstract: Il ritratto di una grande artista e della Trieste mitteleuropea, a cavallo tra la fine dell'Impero asburgico e la prima guerra mondiale. Leonor è una bambina contesa: suo padre tenta di rapirla per riportarla in Argentina e la madre, per tenerla con sé a Trieste, la traveste da maschietto. Leonor è curiosa ed egocentrica: ama i gatti, ama inventare storie e combinare guai, esplorare il mondo degli adulti che trova più interessante della scuola, ma soprattutto ama disegnare. Per diventare una pittrice non si ferma davanti a niente: s'intrufola nella camera mortuaria, abbandona la scuola, frequenta artisti più grandi di lei. Passando da Trieste a Milano a Parigi, Leonor inizia, giovanissima, la sua carriera nel mondo dell'arte. Età di lettura: da 8 anni.
Inside out / un film di Pete Docter, Ronnie Del Carmen
[S.l.] : Disney DVD, 2015
Abstract: Il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di undici anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Quando la famiglia di Riley si trasferisce in una nuova città, Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti fra cui la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley
Crossing / Yoshiteru Shinohara
Correggio : Asterion Press, [2015]
Abstract: Una volta all’anno gemme preziose spuntano sui funghi giganti della città di Crossing. Quando arriva il momento di aggiudicarsi il bottino più ricco, ogni stratagemma è consentito! 1 - Tutti i giocatori indicano un fungo simultaneamente. 2 - Se sei l’unico giocatore a indicare un fungo, prendi tutte le pietre preziose presenti su di esso. 3 - Se due o più giocatori indicano lo stesso fungo, nessuno prende le pietre preziose! 4 - Puoi anche indicare la tessera di un avversario per rubare le sue pietre.
Gigamon : un gioco evocativo per tutti i giovani maghi / Karim Aouidad e Johann Roussel
Carrara : Red Glove, [2015]
Abstract: Il gioco che rivoluziona i giochi di memoria. Trovate e fondete le coppie di Elemon per evocare i grandi Gigamon. Ogni Elemon è collegato ad un elemento della natura ed avrà un particolare effetto di gioco. Siete pronti a rilasciare la forza ardente dei Pyromon o a vedere nel futuro grazie agli Hydramons?
Monte San Vito : Raffaello, 2015
Il mulino a vento. Serie blu, ; 41
Rush & Bash / autore: Erik Burigo ; illustrazioni: Guido Favaro
Carrara : Red Glove, [2015]
Light & Fun
Abstract: Tutte le macchine più veloci del pianeta Baruffus sono sulla linea di partenza, coi motori pronti a liberare tutta la loro potenza! I piloti più audaci hanno le mani sul volante, lo sguardo sulla strada e i pulsanti delle armi in attesa di essere premuti. Avete sentito bene: armi! Questa non è una corsa per caschi dolci!
Nuova ed.
Milano : Piemme, 2015
Ulysses Moore ; 11
Abstract: C'è un'isola sperduta nell'oceano del Tempo. Un luogo selvaggio e inospitale in cui Ulysses Moore non avrebbe mai voluto tornare: ma non ha scelta, perché lì si nasconde la chiave per ritrovare Penelope. Ma ancora non sa che il suo nemico più pericoloso sta tornando dal passato per scatenare la sua vendetta... Per i Viaggiatori Immaginari è arrivato il momento della sfida decisiva. Età di lettura: da 10 anni.
[S.l.] : Twentieth Century Fox home entertainment, 2015
Abstract: Alvin Superstar: Il musicista Dave Seville trasforma gli scoiattoli canterini Alvin, Simon e Theodore in pop star sensazionali, mentre il trio fuori controllo gli devasta la casa, gli distrugge la carriera e stravolge completamente la sua vita un tempo ordinata. Alvin Superstar 2: Le famose popstar Alvin, Simon e Theodore vengono affidate alle cure di Toby, il nipote ventenne di Dave Seville. I ragazzi, per il momento, devono mettere da parte i sogni di successo per tornare a studiare, e hanno il compito di salvare il programma di musica della scuola vincendo il premio di $25.000 messo in palio in un concorso per band musicali. Ma, inaspettatamente, i Chipmunk si troveranno a doversi confrontare con le "Chipette", una band tutta al femminile, formata da Brittany, Eleanor e Jeanette. Le scintille si accendono in tutti i sensi non appena ha inizio la gara tra i Chipmunk e le Chipette. Alvin Superstar 3. Si salvi chi può!: I Chipmuks, Alvin, Simon e Theodore, finalmente incontrano le loro anime gemelle: le Chipettes, un trio tutto al femminile, e insieme trasformano una lussuosa nave da crociera in una personale area giochi, fino al momento in cui non vengono catapultati fuori bordo e approdano su un'isola deserta. Mentre i sei scoiattoli studiano un modo per riuscire a tornare a casa, scoprono che il loro approdo non è poi così deserto come sembra
Bellz! : il gioco che attira tutti!
Corciano : daVinci Editrice, [2015]
Abstract: Apri l'astuccio e gioca subito! Usa la bacchetta magnetica per pescare i campanelli dello stesso colore: puoi perfino formare una catena di Bellz. Attento però a raccogliere solo i campanelli del tuo colore; altrimenti tocca al giocatore seguente e tu, purtroppo, dovrai rimettere a posto tutti i Bellz che hai pescato!
Il piccolo lamantino / Nicola Davies ; illustrazioni di Annabel Wright ; [traduzione Lucia Feoli]
Firenze [etc.] : Editoriale Scienza, 2015
Fili d'erba ; 3
Abstract: Un bambino, un animale selvatico e l'incontro che segnerà il loro destino. Bacino amazzonico, Colombia. Manuela ha sempre desiderato rientrare al villaggio con un lamantino come trofeo: solo i cacciatori più abili riescono a catturare queste creature schive e misteriose. Ma quando un arpione fa avverare il suo sogno, Manuela non si sente invincibile come aveva immaginato. Pentita, promette di prendersi cura del cucciolo che ha reso orfano e di restituirgli, un giorno, la libertà. Sarà pronta a lottare per mantenere la sua promessa? Storie vere che raccontano progetti di conservazione realizzati in tutto il mondo per proteggere gli animali in via d'estinzione. Età di lettura: da 9 anni.
I tre piccoli porcellini : quando una fiaba diventa un gioco! / Laurent Pouchain ; Xavier Collette
Correggio : Asterion Press, [2013]
Fiabe e Giochi ; 1
Abstract: Come porcellino, il tuo più grande desiderio è quello di costruire una casa forte e bella in cui trascorrere le lunghe sere d'inverno. Per farlo, non ti serviranno gli strumenti da muratore, ma dovrai semplicemente utilizzare i dadi! Fai attenzione però: il lupo è a caccia nei paraggi, e ha in mente una sola cosa: soffiare sulla tua bellissima casa per cercare di abbatterla! I Tre Piccoli Porcellini è un gioco di dadi per tutta la famiglia. Due livelli di gioco per bambini e adulti! Soffia proprio come il lupo!
Robinson Crusoe / [regia Vincente Kesteloot]
[Roma] : 01 distribution [etc.], [2016]
Abstract: Il pappagallo Martedì viveva tranquillamente su un'isola tropicale insieme ai suoi amici animali, quando un giorno all'improvviso una nave naufraga davanti ai loro occhi. Impauriti gli animali scappano via; solo il piccolo pappagallo corre in soccorso dell'unico superstite ed insieme a pochi coraggiosi, lo aiuteranno a sopravvivere sull'isola. La storia di Robinson Crusoe raccontata dal pappagallo Martedì, diventato il suo migliore amico
Flaggy : il gioco delle bandiere / Emanuele Pessi
Concorezzo : CreativaMente, [2017]
Abstract: La scatola contiene 3 dadi in legno e 48 carte tonde, con la bandiera su un lato e alcune informazioni di quello Stato sull’altro (la capitale, il continente, la superficie e la popolazione). Si possono fare 5 giochi diversi, con i quali imparerete a riconoscere le bandiere degli Stati più importanti del mondo, la loro capitale, la superficie e la popolazione. Con FLAGGY puoi fare tanti giochi diversi. Prima di tutto puoi allenarti a riconoscere le bandiere del mondo. Poi puoi sfidare i tuoi amici nel trovare le bandiere con i simboli indicati dai dadi, oppure nel mettere in ordine le bandiere in base alla superficie o alla popolazione. I giochi sono tanti… non devi conoscere le bandiere, ma solo avere tanta voglia di divertirti e imparare.