Rete 5.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE BIBLIOAPE

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 5 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 5. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Puoi anche consultare le Ultime Novità della rete BiblioApe


Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
× Livello Monografie
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Rodari, Gianni
Mostra parametri
Marco Polo, scopritore di meraviglie
0 0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

Marco Polo, scopritore di meraviglie / Guido Sgardoli ; [illustrazioni di Giuseppe Ferrario]

San Dorligo della Valle : EL, 2015

Grandissimi

Abstract: Il volume racconta un "grandissimo", con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli! Questo volume è dedicato a Marco Polo, il più grande viaggiatore di tutti i tempi. Di indole curiosa e osservatore attento, Marco Polo non ebbe paura di spingersi oltre i limiti del mondo conosciuto, attraversando con ogni mezzo, mari, montagne e deserti. Età di lettura: da 7 anni.

I ricordi dell'Africa di Iginia Bassi
0 0 0
Libri Moderni

Bassi, Iginia

I ricordi dell'Africa di Iginia Bassi : la storia di una famiglia di Villanova (PD) tra la guerra d'Etiopia e la seconda guerra mondiale (1935 - 1946) / a cura di Luciano Biasiolo

Camposampiero (PD) : Grafiche Gemma, 2015

Natale in CAA
0 0 0
Libri Moderni

Natale in CAA : comunicazione aumentativa e alternativa / illustrazioni di Piki ; testi e traduzione in CAA a cura di Homeless book ; progetto a cura di Fare leggere tutti

Faenza : Fare leggere tutti, 2015

Abstract: La storia della nascita di Gesù, nelle illustrazioni originali di Piki, finalmente raccontata attraverso i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA), per essere accessibile a tutti. Un libro dedicato alla fascia di età della scuola dell'infanzia, e in modo particolare ai bambini che presentano difficoltà o disturbi della comunicazione e dell'apprendimento. Età di lettura: da 4 anni.

Il cavallo selvaggio
0 0 0
Libri Moderni

Piumini, Roberto

Il cavallo selvaggio : una storia in 10 minuti! / testo di Roberto Piumini

San Dorligo della Valle : Emme, 2015

Tre passi ; 47

Abstract: Una storia in 10 minuti per chi legge il corsivo e un testo medio. Età di lettura: da 6 anni.

L'elenco telefonico degli accolli
4 0 0
Libri Moderni

Zerocalcare

L'elenco telefonico degli accolli / Zerocalcare

Milano : Bao publishing, 2015

Abstract: "L'elenco telefonico degli accolli" è la seconda raccolta delle storie apparse su zerocalcare.it. Dolceamaro, come è nel suo stile più intimo, Zerocalcare si racconta ripercorrendo le storie degli ultimi due anni del blog, tra cui le ormai classiche "Salva ogni cinque minuti", "Quando muore uno famoso", "I litigi su internet" e "Il demone della reperibilità".

Manuale delle giovani marmotte
0 0 0
Libri Moderni

Manuale delle giovani marmotte / a cura di Mario Gentilini

Firenze [etc.] : Giunti, 2015

Abstract: La riproduzione di uno dei più famosi best seller Disney, la storica prima edizione del "Manuale delle Giovani Marmotte" pubblicata nel 1969. Una miniera di curiosità, informazioni, suggerimenti, giochi e passatempi per divertirsi e imparare con i personaggi Disney più amati di sempre. Età di lettura: da 6 anni.

L'attacco dei giganti / [storia e disegni] Hajime Isayama ; [edizione italiana a cura di Marco Ricompensa]. 15
0 0 0
Libri Moderni

Isayama, Hajime

L'attacco dei giganti / [storia e disegni] Hajime Isayama ; [edizione italiana a cura di Marco Ricompensa]. 15

Abstract: Dopo aver scoperto che la famiglia Reiss è la vera famiglia reale, l'Armata Ricognitiva inizia a muoversi per far incoronare regina Christa, legittima erede al trono. Ma ecco arrivare la squadra di soppressione anti-uomo del Corpo Centrale di Gendarmeria che rapisce Eren e la stessa Christa.

Il giardino di Lontan Town
0 0 0
Libri Moderni

Rinaldi, Patrizia

Il giardino di Lontan Town / Patrizia Rinaldi

Roma : Lapis, 2015

Abstract: Mea è specializzata in comportamenti animali, fantasia, solitudine, giardini e sopravvivenza. Dovrà trasferirsi in una terra lontana. Troverà una zia-renna e molte novità. Cambierà scuola, abitudini, lingua. Non cambierà intelligenze e fantasie: resteranno a volte eccessive, altre necessarie. Imparerà a trovare somiglianze nei cambiamenti, a perdonare le imperfezioni, a innamorarsi. Età di lettura: da 11 anni.

La cena di Natale
0 0 0
Libri Moderni

Dargent, Nathalie - Le Huche, Magali

La cena di Natale / Nathalie Dargent, Magali Le Huche

Firenze : Clichy, 2015

Abstract: Gnam gnam! La volpe ha catturato un bel tacchino anzi una Signora Tacchina! I suoi compagni, il lupo e la donnola, si leccano già i baffi: la cena di Natale quest'anno sarà formidabile! Il problema è che la Signora Tacchina ha la pelle dura (è proprio il caso di dirlo) e non ha nessuna intenzione di lasciarsi cucinare tanto facilmente... al contrario: vista la confusione che regna nella casa dei tre bricconi la Signora Tacchina decide di mettere un po' di ordine nella loro vita e molto presto i tre amici si pentiranno di non essere vegetariani! Età di lettura: da 3 anni.

Microcosmi
0 0 0
Libri Moderni

Magris, Claudio

Microcosmi / Claudio Magris ; prefazione di Ermanno Paccagnini

Milano : Garzanti, 2015

Abstract: Protagonisti sono gli uomini, ma anche gli animali, gli abitanti dei caffè o delle isole, l'orso del Monte Nevoso e il cane abbandonato nella laguna, rivoluzionari indomiti e dimenticati, infatuazioni e manie di personaggi che hanno perso la loro esistenza come una partita a carte. Protagonisti sono anche le pietre e le onde, la neve e la sabbia, le frontiere, un'inflessione della voce o un gesto inconsapevole... Diversi fili conduttori tessono la trama del libro e accompagnano il lettore, quali immagini o figure ricorrenti: i rapporti fra paesaggi e senso del tempo, l'identità e la sua incertezza, l'amore, il continuo attraversamento di confini d'ogni genere, l'ombra della morte.

Gesù, come un romanzo
0 0 0
Libri Moderni

Murail, Marie-Aude

Gesù, come un romanzo / Marie-Aude Murail ; traduzione di Sara Saorin

[Monselice] : Camelozampa, 2015

Gli arcobaleni ; 5

Abstract: Qualcosa di misterioso è successo. Pietro non sa più cosa credere e, mentre attende di incontrare gli altri dieci amici per l'ultima volta, ripercorre i momenti che ha vissuto seguendo per le strade della Palestina quel giovane diverso da tutti, che agiva e parlava in modo straordinario. Età di lettura: da 11 anni.

Romeo e Giulietta
5 0 0
Libri Moderni

Shakespeare, William

Romeo e Giulietta / William Shakespeare ; a cura di Agostino Lombardo

19. ed.

Milano : Feltrinelli, 2015

Universale economica Feltrinelli. Classici ; 137

Abstract: In "Romeo e Giulietta" (1595-1596) la morte è presente in vario modo fin dall'inizio. Ma è con il duello tra Mercuzio e Tebaldo che essa entra realmente in scena e avvia quella sua presa di possesso della città cui la tragedia conduce. Non solo, ma che la prima vittima sia Mercuzio, simbolo di giovinezza e di libertà, della gioia di vivere e della stessa gioia di far teatro, è anche indicativo di chi sia l'oggetto di questo assalto della morte: non i vecchi, ma i giovani, non il declinare della vita, ma il suo sbocciare, non la stanchezza, l'aridità del cuore, ma la sua freschezza, il suo desiderio d'amore. Tebaldo uccide Mercuzio; Romeo uccide Tebaldo, finché, come sappiamo, la morte aggredisce anche Romeo e Giulietta, e la "bella Verona" celebrata all'inizio si trasforma in una tomba. Nulla di vivo resta se non i vecchi, la cui faida e il cui egoismo, non il caso, hanno ucciso i giovani. Romeo e Giulietta potranno finalmente stare insieme ma solo nella cripta, con il loro amore raggelato per l'eternità nelle statue d'oro che i carnefici eleveranno a ricordo.

L'angelo di Marchmont Hall
5 0 0
Libri Moderni

Riley, Lucinda

L'angelo di Marchmont Hall / Lucinda Riley ; traduzione di Sara Reggiani e Leonardo Taiuti

Firenze [etc.] : Giunti, 2015

A

Abstract: "L'angelo di Marchmont Hall", un libro sul destino e sull'amore, quello puro e mai confessato, quello che nel silenzio vince su ogni cosa. Sono passati trent'anni dall'ultima volta che Greta è stata a Marchmont Hall, la magnifica tenuta di famiglia sulle colline del Galles. E adesso, mentre varca i cancelli al fianco di David Marchmont, nipote del suo defunto marito, non può fare a meno di chiedersi se il luogo in cui ha vissuto per tanti anni sarà in grado di dischiudere qualche squarcio sul suo passato. Dopo un terribile incidente d'auto, infatti, Greta non ricorda più nulla e rifiuta di abbandonare il suo appartamento londinese troppo a lungo, tenendo a distanza tutti quelli che hanno fatto parte della sua vita. Tutti tranne David, l'unico amico di cui si fida e per il quale prova qualcosa che va al di là della semplice gratitudine. È stato proprio lui a raccontarle com'era la sua vita prima di quel giorno e a convincerla a trascorrere il Natale a Marchmont Hall. Ma durante una passeggiata nel bosco, ai piedi di un abete, Greta scorge una lapide e spazza via la neve che ricopre l'iscrizione. Certo non immagina che quel nome inciso sulla pietra la travolgerà con un'ondata di ricordi...

The one
2 0 0
Libri Moderni

Cass, Kiera

The one / Kiera Cass ; traduzione di Anna Carbone

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2015

Pickwick

Abstract: La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l'emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov'è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

Una madre lo sa
0 0 0
Libri Moderni

De Gregorio, Concita

Una madre lo sa : tutte le ombre dell'amore perfetto / Concita De Gregorio

Torino : Einaudi, 2016

Super Et

La piscina
0 0 0
Libri Moderni

Hyeon Lee, Ji

La piscina / Ji Hyeon Lee

Roma : Orecchio acerbo, 2015

Abstract: Vuoi nuotare con me? Negli abissi di questa straordinaria piscina c'è un mondo pieno di meraviglie! Età di lettura: da 4 anni.

Gli anni
0 0 0
Libri Moderni

Ernaux, Annie

Gli anni / Annie Ernaux ; traduzione di Lorenzo Flabbi

Roma : L'orma, 2015

Kreuzville Aleph

Abstract: Come accade che il tempo che abbiamo vissuto diviene la nostra vita? È questo il nodo affrontato da "Gli anni", romanzo autobiografico e al contempo cronaca collettiva del nostro mondo dal dopoguerra a oggi, nodo sciolto in un canto indissolubile attraverso la fusione della voce individuale con il coro della Storia. Annie Ernaux convoca la Liberazione, l'Algeria, la maternità, de Gaulle, il '68, l'emancipazione femminile, Mitterrand; e ancora l'avanzata della merce, le tentazioni del conformismo, l'avvento di internet, l'undici settembre, la riscoperta del desiderio. Scandita dalla descrizione di fotografie e pranzi dei giorni di festa, questa "autobiografia impersonale" immerge anche la nostra esistenza nel flusso di un'inedita pratica della memoria che, spronata da una lingua tersa e affilatissima, riesce nel prodigio di "salvare" la storia di generazioni coniugando vita e morte nella luce abbagliante della bellezza del mondo

Alice nel paese delle meraviglie
0 0 0
Libri Moderni

Carroll, Lewis

Alice nel paese delle meraviglie ; Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò / Lewis Carroll ; edizione annotata a cura di Martin Gardner ; traduzione di Masolino D'Amico ; illustrazioni di Sir John Tenniel

Milano : BUR Rizzoli, 2015

Classici BUR deluxe

Abstract: Questa edizione dei due capolavori del reverendo e matematico Lewis Carroll, "Alice nel paese delle meraviglie" e "Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò", illustrata dalle incisioni di John Tenniel, il più famoso disegnatore vittoriano, che potè consultare l'autore sul modo di interpretare le sue creature fantastiche. Le note di Martin Gardner e di Masolino D'Amico, poi, ci consegnano la favola di Alice in tutta la sua complessità: satira della società, specchio dell'infanzia che giudica il mondo degli adulti, saga dell'inconscio, storia di un incubo, bibbia dell'assurdo, rivolta contro la ragione.

La piccola grande guerra
0 0 0
Libri Moderni

Mignone, Sebastiano Ruiz

La piccola grande guerra / Sebastiano Ruiz Mignone ; illustrato da David Pintor

Roma : Lapis, 2015

I lapislazzuli

Abstract: Un bambino, il suo papà in trincea e una guerra che sembra non finire mai... L'amore fortissimo per il suo papà e l'assurdità della guerra faranno fiorire nel cuore di Andrea il desiderio di un futuro di pace. Una storia intensa e commovente sulle scelte che possono cambiare il mondo. Età di lettura: da 6 anni.

Come stai, fiume?
0 0 0
Libri Moderni

Sarfatti, Anna

Come stai, fiume? / Anna Sarfatti ; [illustrazioni: Marcella Grassi]

Firenze [etc.] : Giunti junior, 2015

La costituzione nello zainetto

Abstract: La distruzione del paesaggio raccontata dal punto di vista di un fiume, prima abitato dai bambini, dagli animali, dai barcaioli, poi pian piano cementificato, sfruttato, inquinato, finché arriva la sua ribellione: il fiume si acciglia ma solo i bambini all'inizio comprendono, colgono il messaggio. Lentamente, grazie a loro, gli uomini restituiscono al fiume quello che gli avevano tolto. E la vita, sul fiume, riprende. Età di lettura: da 6 anni.