Rete 5.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE BIBLIOAPE

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 5 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 5. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Puoi anche consultare le Ultime Novità della rete BiblioApe


Includi: tutti i seguenti filtri
× Anno da 2014 fino a 2015
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Nomi Rodari, Gianni
× Nomi Basso, Susanna
Mostra parametri
La mia solita sfortuna
5 0 0
Libri Moderni

Patterson, James <1947- > - Tebbetts, Chris - Tebbetts, Christopher

La mia solita sfortuna / James Patterson e Chris Tebbetts ; illustrazioni di Laura Park

Milano : Salani, 2015

Scuola media

Abstract: In questo sesto episodio di Scuola media, Rafe fa ritorno ancora una volta nel luogo dove tutte le sue disavventure sono cominciate: la scuola media Hills village, dove ora è obbligato a frequentare le classi "speciali". Dovrà anche unirsi alla squadra di football, fianco a fianco con il suo tormento più grande, Miller the killer! Ma Rafe ha grandi piani per un anno migliore: prima di tutto, deciderà di dare vita a un progetto artistico super-segreto che farà impazzire tutti i compagni. E se poi gli capitasse di fare una giocata capace di salvare la sua squadra, dovrà iniziare a fare i conti con qualcosa di completamente nuovo per lui: la popolarità! Età di lettura: da 11 anni.

You
0 0 0
Libri Moderni

Kepnes, Caroline

You : romanzo / Caroline Kepnes ; [traduzione di Paola Bertante]

Milano : Mondadori, 2015

Scrittori italiani e stranieri

Abstract: Basta una mano che chiude con gentilezza la porta della libreria per non farla sbattere, basta la scelta di un libro né troppo sofisticato né troppo sciocco, basta un maglione a V senza reggiseno, ed ecco che la fantasia di Joe si mette in moto. Joe è un libraio dell'East Village, ama il suo lavoro e ha una personalissima idea sui libri che bisognerebbe leggere, e poi ha un certo occhio per i suoi clienti. Non gli può sfuggire la giovane, carina, sessualmente provocante Guinevere Beck, aspirante scrittrice che ha appena varcato la soglia e ora vaga tra gli scaffali rifugiandosi tra la F e la K, lanciando dietro di sé un sorrisetto malizioso. Beck è tutto ciò che Joe ha sempre desiderato: glaciale e al contempo più sexy di qualsiasi fantasia estrema, ha l'aria da dura, e racconta un sacco di bugie che la rendono misteriosa e ancora più affascinante. E poi non la smette di scrivere, scrive di tutto tranne che il proprio romanzo: mail alle amiche, twitter, sms, un mondo intero di informazioni private facilmente accessibili e tutti sembrano essere molto, ma molto interessati a lei. Beck ancora non lo sa, ma lei è perfetta per Joe, è la sua anima gemella. E presto non potrà più resistere a un ragazzo che sembra disposto a tutto per lei. Ma c'è qualcosa che sfugge a entrambi. Qualcosa di Joe che Beck non ha del tutto realizzato. Qualcosa di nascosto dietro la meravigliosa facciata di Beck. E la loro reciproca ossessione potrebbe rivelarsi non così innocua...

Fiabe e racconti per il Natale
0 0 0
Libri Moderni

Fiabe e racconti per il Natale / illustrazioni di Elena Iarussi

Milano : Gribaudo, 2015

Abstract: Una collezione di fiabe e leggende illustrate, che celebrano l'atmosfera e la tradizione natalizia. Canto di Natale, La storia di Babbo Natale, Il gigante egoista, La piccola fiammiferaia e altre affascinanti storie senza tempo da leggere e rileggere Età di lettura: da 3 anni.

Le mie mutande
0 0 0
Libri Moderni

Mets, Alan

Le mie mutande / Alan Mets

Firenze : Clichy, 2015

Abstract: Il lupo è molto fiero delle sue mutande rosse e dell'agnello che ha catturato per fare colazione con la sua fidanzata il mattino seguente. Ma qualcosa va storto... durante la notte l'agnello ruba le mutande del lupo e se le mangia. Tutto nudo il nostro lupacchiotto è molto meno spavaldo e fiero! Un albo divertentissimo giocato sui temi dell'astuzia e della contropartita. Età di lettura: da 4 anni.

Grandi classici in poche parole
0 0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

Grandi classici in poche parole / Guido Sgardoli ; illustrazioni di Cecco Mariniello

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2015

Storie storie

Abstract: Dodici titoli che tutti conoscono ma che non tutti hanno letto. Dodici storie famosissime compresse in poche pagine, ridotte all'essenziale: tutte in un libro! Una raccolta di superclassici raccontati con un linguaggio semplice, adatto ai più piccoli, senza perdere la magia degli originali. Un modo simpatico per avvicinare con leggerezza i bambini a dei capolavori assoluti. Titoli contenuti: L'isola del tesoro; Piccole donne; Il giro del mondo in 80 giorni; Zanna Bianca; I viaggi di Gulliver; Moby Dick; Il giardino segreto; Ventimila leghe sotto i mari; Le avventure di Tom Sawyer; Il meraviglioso Mago di Oz; Viaggio al centro della terra; Il Corsaro Nero. Età di lettura: da 7 anni.

La storia della vita
0 0 0
Libri Moderni

Natalini, Sandro

La storia della vita : dal brodo primordiale ai giorni nostri / Sandro Natalini

Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2015

Abstract: Grandi scenari colorati a tutta pagina raccontano come è nata la Terra e le forme di vita che l'hanno popolata nelle diverse ere geologiche. Dal brodo primordiale ai giorni nostri, "La storia della vita" è un libro illustrato che narra l'evoluzione del nostro pianeta e dei suoi abitanti. Come si è formata la Terra? Quali sono state le prime forme di vita? Quando è comparso l'uomo? Perché i dinosauri si sono estinti? Il libro, scritto e illustrato da Sandro Natalini, è diviso in ere geologiche, dall'adeano all'olocene : ciascuna è introdotta da una grande illustrazione colorata su doppia pagina che ne presenta ambiente e abitanti, seguita dalla descrizione delle sue caratteristiche principali (cosa avviene in quel periodo, quali forme di vita compaiono) e, nella pagina successiva, da una serie di box di approfondimento dedicati agli animali. "La storia della vita" è una lettura che risponde, in modo accurato e chiaro, alle tante domande dei ragazzi sulla nascita della Terra e sulla sua evoluzione. Età di lettura: da 8 anni.

Il richiamo della foresta
0 0 0
Libri Moderni

London, Jack

Il richiamo della foresta / Jack London ; tradotto da Giorgio Van Straten

Firenze : Giunti Junior, 2015

Classici tascabili

Abstract: Nella prestigiosa collana di capolavori stranieri per la gioventù, di cui questo volume fa parte, vengono offerti testi di qualità, affidati per la traduzione a scrittori contemporanei di grande fama ed esperienza. "Buck non leggeva i giornali, altrimenti avrebbe capito quali problemi si stavano preparando, non solo per lui, ma per tutti i cani del suo genere, forti di muscoli e col pelo lungo e caldo". In questo romanzo - tradotto di questa edizione da Giorgio Van Straten - Jack London fa emergere la sua abilità nel descrivere il mondo degli animali, ma soprattutto si confrontano i grandi sentimenti di un uomo verso un cane. Età di lettura: da 8 anni.

C'è poco da ridere, Stilton!
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

C'è poco da ridere, Stilton! / Geronimo Stilton

Nuova ed

Milano : Piemme, 2015

Storie da ridere

Abstract: «Un’ondata di risate irresistibili ha travolto l’Isola dei Gatti. L’imperatore Gattardone è infuriato: sembra che le barzellette che piacciono tanto al popolo felino provengano da... un libro mio, proprio mio! Ma come è possibile che un mio libro sia arrivato fin lì? Questa volta svelare il mistero sarà davvero pericoloso e mi troverò a dover difendere persino il mio buon nome di scrittore!».

Il magico spettacolo dei colori
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Tea

Il magico spettacolo dei colori / Tea Stilton ; [illustrazioni della storia di Valeria Brambilla (disegno) e Francesco Castelli (colore)]

Milano : Piemme, 2015

Tea sisters. Vita al college ; 40

Abstract: Una delle più note compagnie di teatro acrobatico sbarca sull'isola con uno spettacolo coloratissimo... Noi ne approfitteremo per scoprire tutti i segreti dei giocolieri, dei funamboli e dei ballerini! Età di lettura: da 8 anni.

Portatemi a casa!
0 1 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Portatemi a casa! / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2015

Diario di una schiappa

Abstract: Greg è felice: sono cominciate le vacanze! Niente scuola, niente compiti. Tutto sembra filare liscio fino a quando alla mamma viene una delle sue idee. Perché non fare un belviaggio tutti insieme? È così che Greg, Manny, Rodrick, mamma e papà partono all'avventura. Ma gli imprevisti sono in agguato: alberghi improbabili, guasti improvvisi, gabbiani prepotenti e maiali in fuga& Tutto può succedere con gli Heffley in viaggio! Torneranno a casa sani e salvi? Età di lettura: da 11 anni.

Accettazione
0 0 0
Libri Moderni

VanderMeer, Jeff

Accettazione / Jeff VanderMeer ; traduzione di Cristiana Mennella

Torino : Einaudi, 2015

Abstract: Dopo che, al termine di "Autorità", il confine dell'Area X ha iniziato improvvisamente a espandersi e inghiottire ogni cosa nella sua avanzata, a cominciare dalla sede della Southern Reach, la situazione sulla "costa dimenticata" sta precipitando. Controllo, aiutato dalla misteriosa creatura che ha le fattezze e i ricordi della biologa e si fa chiamare Uccello Fantasma, si inoltra nel cuore dell'Area X, verso il faro da cui ogni cosa sembra essere partita. Sembra che tutti i personaggi della trilogia dell'Area X in qualche momento della loro vita abbiano visitato il faro. Verremo cosi a conoscenza della storia del suo guardiano, un uomo tormentato, con un passato di predicatore e troppi, forse ingiustificati, sensi di colpa, che proprio al faro pare aver riconquistato una qualche forma di pur precaria serenità. Anche grazie all'amicizia di una bambina dei dintorni, Gloria, con cui stabilisce un legame profondo, una relazione che saprà sopravvivere ai cataclismi successivi all'"evento". Ma veramente la Southern Reach è stata creata dopo l'evento che ha generato l'Area X o esisteva da molto, molto prima? E, soprattutto, chi ha innescato il processo che ha dato vita all'Area X e perché? Forse già ora, in qualche angolo del pianeta, un'"anomalia" dall'origine sconosciuta sta alterando la realtà in modi cosi sottili che probabilmente passerebbero inosservati.

The one
2 0 0
Libri Moderni

Cass, Kiera

The one / Kiera Cass ; traduzione di Anna Carbone

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2015

Pickwick

Abstract: La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l'emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov'è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

Il lettore infinito
0 0 0
Libri Moderni

Chambers, Aidan

Il lettore infinito : educare alla lettura tra ragioni ed emozioni / Aidan Chambers ; a cura di Gabriela Zucchini

Modena : EquiLibri, 2015

Perleggere

Abstract: Che cosa può trasformare un lettore restio in un lettore senza pregiudizi? Un lettore principiante in un forte lettore? Come possiamo trasformare il cerchio ripetitivo della lettura in una spirale senza fine in grado di condurci nel multiforme universo della letteratura? Quali azioni, quali strategie possono mettere in atto insegnanti, bibliotecari e genitori per rendere la lettura possibile e formare lettori appassionati e competenti? Aidan Chambers ci accompagna attraverso il processo infinito di educazione dei giovani lettori, nella convinzione che la letteratura sia uno strumento irrinunciabile di libertà e di crescita delle identità e che impareremo ad amarla solamente se potremo contare sull'aiuto di adulti consapevoli capaci di guidarci in questa esplorazione.

Gli anni
0 0 0
Libri Moderni

Ernaux, Annie

Gli anni / Annie Ernaux ; traduzione di Lorenzo Flabbi

Roma : L'orma, 2015

Kreuzville Aleph

Abstract: Come accade che il tempo che abbiamo vissuto diviene la nostra vita? È questo il nodo affrontato da "Gli anni", romanzo autobiografico e al contempo cronaca collettiva del nostro mondo dal dopoguerra a oggi, nodo sciolto in un canto indissolubile attraverso la fusione della voce individuale con il coro della Storia. Annie Ernaux convoca la Liberazione, l'Algeria, la maternità, de Gaulle, il '68, l'emancipazione femminile, Mitterrand; e ancora l'avanzata della merce, le tentazioni del conformismo, l'avvento di internet, l'undici settembre, la riscoperta del desiderio. Scandita dalla descrizione di fotografie e pranzi dei giorni di festa, questa "autobiografia impersonale" immerge anche la nostra esistenza nel flusso di un'inedita pratica della memoria che, spronata da una lingua tersa e affilatissima, riesce nel prodigio di "salvare" la storia di generazioni coniugando vita e morte nella luce abbagliante della bellezza del mondo

Annientamento
4 0 0
Libri Moderni

VanderMeer, Jeff - VanderMeer, Jeff

Annientamento / Jeff VanderMeer ; traduzione di Cristiana Mennella

Torino : Einaudi, 2015

Abstract: Per trent'anni l'Area X - un territorio dove un fenomeno in costante espansione e dall'origine sconosciuta altera le leggi fisiche, trasforma gli animali, le piante, sembra manipolare lo stesso scorrere del tempo - è rimasta tagliata fuori dal resto del mondo. La Southern Reach, l'agenzia governativa incaricata di indagarne gli enigmi e nasconderla all'opinione pubblica, ha inviato numerose missioni esplorative. Nessuna però è mai tornata davvero dall'Area X: chi, inspiegabilmente, ricompariva al di qua del confine era condannato a un destino peggiore della morte. Questa volta, però, sarà diverso: la dodicesima missione è composta unicamente da donne. Quattro donne che non conoscono nulla l'una dell'altra, nemmeno il nome - sono indicate con la funzione che svolgono: l'antropologa, la topografa, la psicologa e la biologa - accettano di partecipare a un viaggio che assomiglia molto a un suicidio. Cosa le ha spinte a imbarcarsi in una missione tanto pericolosa? La biologa spera di ritrovare il marito, uno dei membri dispersi della spedizione precedente. Ma forse cerca anche di fuggire dai suoi fantasmi. E le altre? Cosa nasconde la psicologa, ambigua leader del gruppo? Quando le quattro esploratrici incappano in una strana costruzione mai segnalata da nessuna mappa, capiranno che fino a quel momento i disturbanti misteri dell'Area X erano stati appena sfiorati.

Che cos'è la chimica
0 0 0
Libri Moderni

Atkins, P. W.

Che cos'è la chimica : un viaggio nel cuore della materia / Peter Atkins ; traduzione di Luisa Doplicher

Bologna : Zanichelli, 2015

Chiavi di lettura ; 34

Abstract: Fra il mondo dei fisici, fatto di nuclei e di quark, e il mondo degli esseri viventi che affascina i biologi, si trova il mondo dei chimici. È qui, fra atomi, ioni, molecole, che la chimica dà forma all'infrastruttura del nostro mondo. La chimica spiega l'odore del caffè e il colore delle foglie in autunno. Appartengono al suo regno i materiali che usiamo e quelli con cui ci vestiamo; i cibi che cuociono e il carburante che brucia per riscaldare le nostre case; le reazioni che avvengono dentro le cellule, i farmaci e le tinte per colorare i capelli. Peter Atkins racconta come la chimica ha trasformato il nostro mondo: per esempio con le plastiche, i semiconduttori e i chip di silicio che hanno riempito di oggetti il nostro moderno modo di vivere. Il rovescio della medaglia? L'inquinamento e l'aumento dell'entropia. Ma è la chimica stessa a offrire soluzioni.

Dov'è il mio riccio?
0 0 0
Libri Moderni

Watt, Fiona

Dov'è il mio riccio? / [testo di Fiona Watt ; illustrazioni di Rachel Wells]

Londra : Usborne, 2015

Carezzalibri Usborne

Abstract: Un tenerissimo libro tattile da leggere e da accarezzare. Con inserti di materiali diversi e testo semplice e ripetitivo. Età di lettura: da 9 mesi.

Iliade
0 0 0
Libri Moderni

Cinquetti, Nicola

Iliade / raccontata da Nicola Cinquetti ; illustrata da Desideria Guicciardini

Roma : Lapis, 2015

Abstract: La storia di una guerra interminabile, che mette a nudo le passioni, gli affetti, le crudeltà e gli slanci più generosi dei suoi protagonisti: uomini che lottano come Dei, e Dei che bisticciano come bambini. Il grande classico omerico raccontato a piccoli e grandi, nel rispetto dei suoi 24 libri, impreziosito dalle immagini di Desideria Guicciardini. Età di lettura: da 8 anni.

La danza dei mantelli
0 0 0
Libri Moderni

Dalglish, David

La danza dei mantelli / David Dalglish ; traduzione di Stefano Massaron

[Milano] : Fabbri, 2015

Abstract: Quali interessi si celano dietro la cospirazione che sta distruggendo Angelport? Perché la guerra contro gli elfi del Dezrel sembra inevitabile? E chi ha fatto ricadere su Alyssa le responsabilità dell'attentato alla principessa degli elfi, Laryssa? Haern è riuscito a fuggire dalle segrete di Lord Ingram, nuovo padrone della città dopo la morte di Laurie Keenan. E adesso può finalmente scagionare la sua padrona e scoprire chi si nasconde dietro la maschera di morte del Fantasma. Per farlo, dovrà trovare coloro che tengono i fili del destino di Angelport, i burattinai che stanno sacrificando vite innocenti e conducendo la città verso un destino di guerra e distruzione. Sopra ogni cosa, come sempre d'altronde, a guidare le azioni degli uomini c'è l'avidità e il desiderio di ricchezze. C'è ancora una speranza, però. Una volta messa in salvo Alyssa e chiarita la sua posizione con gli elfi, a Haern non resta che tornare in città, da solo, per regolare gli ultimi conti in sospeso. Per riportare la giustizia tra le strade di Angelport, la giustizia che solo la lama letale del Guardiano è in grado di garantire. Ora Haern può tornare a Veldaren. Perché solo quella è casa sua. Il capitolo definitivo della saga.

Perché tutto questo traffico?
0 0 0
Libri Moderni

Ohmura, Tomoko

Perché tutto questo traffico? / Tomoko Ohmura

Milano : Babalibri, 2015

Abstract: A tutti coloro che amano le sorprese e le emozioni! Perché non far parte di questo traffico? Alla fine della coda vi aspetta una sorpresa. Età di lettura: da 3 anni.