The Bourne identity [Videoregistrazione]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Bourne identity [Videoregistrazione] / directed by Doug Liman

Special edition

[S.l.] : Universal studios, copyr. 2004

Abstract: Un peschereccio soccorre un uomo in fin di vita in vita al largo delle coste di Marsiglia. L'uomo ha perso la memoria, non sa nè chi sia nè da dove venga. Sotto pelle ha il codice di una cassetta di sicurezza in una banca Svizzera, è un esperto di arti marziali e conosce diverse lingue. Qualcuno sta tentando di ucciderlo. Dovrà cercare rapidamente di rimettere insiene tutti i pezzi del puzzle per salvarsi la vita

L' ultimo tesoro
0 0 0
Libri Moderni

Anderson, Janet S. - Anderson, Janet S.

L' ultimo tesoro / Janet S. Anderson ; traduzione di Attilio De Alberi ; illustrazioni di Blasco Pisapia

Nuova ed.

Milano : Piemme junior bestseller, 2010

Piemme junior bestseller ; 16

Abstract: Il Cortile, ogni otto di giugno, diventava un luogo infestato dagli spettri. Camminando su e giù per i sentieri, il fantasma di John Matthew si trascinava dietro un vento che soffiava sempre più forte, turbinando fra gli alberi, increspando le acque dello stagno, facendo sbattere le imposte. In una notte simile, dodici anni prima, aveva sradicato la grande quercia sul lato nord del Prato e l'aveva lasciata morire. Un messaggio chiaro, ma non abbastanza... Così, questa notte il vento di John Matthew soffia più forte, più lontano, fino a raggiungere gli ultimi rami dell'albero di famiglia. Questa notte due dei suoi pro-pro-pronipoti sognano cose mai sognate prima. Domani notte sogneranno di nuovo, e poi la notte successiva e quella dopo ancora. Fino a quando sentiranno, fino a quando verranno. Fino ad allora, John Matthew non avrà pace. Età di lettura: da 10 anni.

Moulin rouge [Videoregistrazioni]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Moulin rouge [Videoregistrazioni] / regia di Baz Luhrmann

[S.l.] : Twentieth century fox home entertainment, copyr. 2002

Abstract: Satine è la prima stella di un famoso locale notturno francese che ospita l'elite decadente della società. All'apice della sua sensualità, l'ambiziosa e sorprendente cortigiana infiamma i desideri più reconditi di ogni uomo che incontra. Senza volerlo cattura con il suo incantesimo seducente anche Christian, un aspirante scrittore alla ricerca di se stesso, dell'amore ideale e di una vita da bohèmien che stimoli la sua vena artistica. La loro sensuale avventura farà scandalo ed avrà conseguenze esplosive

Muso rosso
0 0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

Muso rosso : il sogno americano di un indiano Lakota / Guido Sgardoli

Milano : Rizzoli, 2014

Abstract: Non è facile amare una terra in cui "futuro" è un termine sconosciuto, anche se ci sei nato e vanta un passato glorioso. Così pensa Billy, indiano Lakota cresciuto in riserva, che un giorno, stanco di sopravvivere tra povertà e alcolismo come fanno la madre, il fratello maggiore e il patrigno, scappa di casa e da un destino segnato, e armato dello sfacciato coraggio dei suoi quattordici anni, corre incontro a tutte le opportunità che gli Stati Uniti hanno da offrirgli. Un ragazzo che viaggia da solo con una borsa in spalla attira subito l'attenzione, ma per fortuna non solo dei poliziotti. E per fortuna, Billy trova presto i suoi angeli custodi, che in lui non vedono solo un "muso rosso" da emarginare, ma un ragazzo dal grande talento, che studiando potrà andare lontano, molto lontano... Età di lettura: da 12 anni.

Rio de Janeiro
0 0 0
Libri Moderni

St Louis, Regis

Rio de Janeiro / edizione scritta e aggiornata da Regis St Louis

2. ed. italiana

Torino : EDT, 2014

Lonely planet

Abstract: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Un capitolo sul Carnevale. L'architettura di Rio. Tutto sul samba. Calcio.

Africa occidentale
0 0 0
Libri Moderni

Africa occidentale / edizione scritta e aggiornata da Anthony Ham ... [et al.]

1. ed. italiana

Torino : EDT, 2014

Lonely planet

Abstract: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Musica, arte e artigianato, popoli dell'Africa occidentale, Viaggiare in sicurezza.

Jacob Riis
0 0 0
Libri Moderni

Yochelson, Bonnie

Jacob Riis / Bonnie Yochelson

London : Phaidon, 2001

55

Marche
0 0 0
Libri Moderni

Marche : Ancona, il Cònero, le spiagge, Urbino e il Montefeltro, Ascoli Piceno e i Sibillini

Milano : Touring, 2014

Guide verdi d'Italia

Abstract: 189 informazioni utili, 280 luoghi di visita, 270 indirizzi dove dormire, 145 ristoranti, 281 spunti per il tempo libero e lo shopping, 102 eventi e manifestazioni.

Lewis Baltz
0 0 0
Libri Moderni

Rian, Jeffrey

Lewis Baltz / Jeff Rian

London : Phaidon, 2001

55

Daido Moriyama
0 0 0
Libri Moderni

Nishii, Kazuo

Daido Moriyama / Kazuo Nishii

London : Phaidon, 2001

55

Verdi, l'italiano
0 0 0
Libri Moderni

Muti, Riccardo

Verdi, l'italiano : ovvero, in musica, le nostre radici / Riccardo Muti ; a cura di Armando Torno

Milano : BUR Rizzoli, 2014

Best BUR

Abstract: Il maestro Riccardo Muti dedica a Verdi questo libro che è insieme un omaggio appassionato al compositore e un viaggio nelle sue opere. Ed è anche un tentativo - da parte del suo massimo interprete assieme a Toscanini - di fargli riconoscere nella storia della musica l'importanza che merita. Se infatti Mozart o Wagner sono indiscutibilmente considerati giganti nei loro Paesi d'origine e nel mondo intero, da noi Verdi è spesso stato presentato come il compositore dei motivetti facili e orecchiabili ed è stato in molti casi eseguito senza rispetto filologico, come se le sue partiture potessero essere modificate e adattate a piacimento. Ma Verdi - argomenta Muti - è un genio assoluto, è il patriarca della musica italiana e, se pure mette in scena le grandi passioni umane, lo fa sempre nella cornice di una straordinaria raffinatezza e nobiltà delle espressioni. Nelle pagine di "Verdi, l'italiano", i lettori vengono quindi accompagnati a scoprire il vero fascino di questo musicista, scandagliando il perfetto accordo tra parole e note che fa di ogni sua opera un capolavoro di teatro. Ma la grandezza di Verdi sta anche nella tragedia dell'uomo moderno davanti a Dio come resa nel Requiem, nell'interpretazione dello spirito italiano che lo fece addirittura assurgere a bandiera del Risorgimento e in opere assolute quali Otello e Falstaff, frutti di una finissima consapevolezza dell'incedere verso il tramonto della vita.

Joel Meyerowitz
0 0 0
Libri Moderni

Westerbeck, Colin

Joel Meyerowitz / Colin Westerbeck

London : Phaidon, 2001

55

Corsi di cultura superiore per il clero
0 0 0
Collezioni

Corsi di cultura superiore per il clero

Padova : CEDAM

Cases créoles de La Réunion
0 0 0
Libri Moderni

Vaisse, Christian

Cases créoles de La Réunion / photographies de Christian Vaisse ; texte de Christian Barat ; carnet d'architecture de Yves Augeard

[Paris] : Les éditions du Pacifique, 1993

I santi
0 0 0
Collezioni

I santi

Psicopedagogia e mentalità infantile
0 0 0
Libri Moderni

Piaget, Jean

Psicopedagogia e mentalità infantile / Jean Piaget ; a cura di Silvano Chiari

Firenze : Le Monnier, 1970

Collana di testi di filosofia e pedagogia ad uso delle scuole

Il pensiero educativo del Rinascimento italiano
0 0 0
Libri Moderni

Corsano, Antonio <1899-1989> - Ricciardi Ruocco, Maria

Il pensiero educativo del Rinascimento italiano / Antonio Corsano, Maria Ricciardi Ruocco

Firenze : La nuova Italia, 1952

Educatori antichi e moderni ; 104

Le relazioni Blackstone
0 0 0
Collezioni

Miller, Raine

Le relazioni Blackstone / R. Miller

Milano : Corbaccio

Il servizio di lavanderia
0 0 0
Libri Moderni

Il servizio di lavanderia : tesi di sociologia / relazione di Bellucco Nariman, Celante Rossana, Mech Daniela, Zenato Licia. INAM : relazione di sociologia / eseguita da Canazza Maria Grazia, Comunain Luana, Lovato Paola, Masiero Maria Teresa. AVIS : relazione di sociologia / eseguita da Canazza Maria Grazia, Comunain Luana, Lovato Paola, Masiero Maria Teresa ...

[Monselice], Ospedale generale provinciale Vittorio Emanuele III, Monselice, Scuola infermieri professionali, 1977

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La storia di Pasqua
0 0 0
Libri Moderni

Sully, Katherine

La storia di Pasqua / testi di Katherine Sully ; illustrazioni di Simona Sanfilippo

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2014

Abstract: Questo libro ti racconterà la storia di come Gesù venne messo in croce e dopo tre giorni è risorto. Una serie di albi illustrati dedicati ai più piccoli per scoprire insieme le storie della Bibbia. Età di lettura: da 3 anni.