Colline di carta

Quando
16 April 2020
Orario
17:30
Altre date
19 February 2020 07 March 2020 26 March 2020
Categorie
Conferenza/Dibattito, Libri

COLLINE DI CARTA - Incontri con gli autori a Teolo

Un calendario ricco di appuntamenti per ragazzi e per adulti!

 

A CASA DI MISTER MORRIS / PIERALVISE SANTI (per RAGAZZI)
Mercoledì 19 febbraio - ore 17.30 - Sala Bazzi

Pieralvise Santi Illustratore presenta il suo ultimo albo illustrato "A casa di Mister Morris": le cose accadono, brutte o belle. Sta a noi decidere come prenderle, e anche ciò che sembra inevitabile si può cambiare. Anche la persona - o la talpa - più improbabile, può diventare decisiva! Un appuntamento rivolto ai ragazzi per vedere più da vicino come nasce un albo illustrato, e poi metterlo in pratica!

A seguire presentazione del CORSO DI FUMETTO che verrà seguito da Pieralvise Santi Costi e info per iscriversi al corso le trovi qui A casa di Mister Morris - presentazione albo illustrato + corso

 

LA RAGAZZA CON LE PAROLE IN TASCA / ANNA DALTON
Sabato 7 marzo - ore 17 - Sala Bazzi

Con Anna Dalton (Garzanti Libri) Andrea è sempre più vicina al suo sogno. Il secondo anno al Longjoy College, una delle scuole di giornalismo più prestigiose al mondo è meno duro ora che può contare su nuovi amici: la cinica Marilyn, il dolce Andre, l’irrefrenabile Uno e, soprattutto, il misterioso Joker. Affronterà le avversità con un obiettivo chiaro in mente e un’arma infallibile per raggiungerlo: le parole. La capacità di raccontare la realtà con la scrittura. Deve solo capire che la vita è fatta di scelte, e che più si cresce più esse diventano difficili.

 

LE SETTE DINASTIE / MATTEO STRUKUL
Giovedì 26 marzo - ore 20.45 - Sala Bazzi

con Matteo Strukul (Newton Compton editori) Dopo i tormenti de I Medici, Matteo Strukul torna a Teolo con le vicende delle 7 famiglie italiane che hanno reso il Rinascimento un periodo di fervore culturale ma anche di grandi battaglie di conquista: Borgia, Colonna, Visconti, Condulmer, Medici, Estensi e Aragonesi.

 

PAROLE DALL'ARIZONA / MARIASOLE MAGLIONE (per RAGAZZI)
Giovedì 16 aprile - ore 17.30 - Biblioteca Di Teolo

Con Mariasole Maglione . 1968, Arizona. Alex e Gwen sono entrambi timidi, sognatori, con uno spirito difficile e una famiglia da portare avanti. Alex ha 24 anni e abita in un podere fuori da Winslow; un giorno invia una lettera a Phoenix per conto del padre, ma l'indirizzo a cui viene recapitata e scorretto. Finisce tra le mani di Gwen, ventun'enne in crisi con la sua famiglia, che decide di rispondere a quello sconosciuto, senza alcuna ragione in particolare.

 

PERCHÉ INIZIO DALLA FINE / GINEVRA LAMBERTI
Giovedì 7 maggio - ore 20.45 - Sala Bazzi

Con Ginevra Lamberti (Marsilio Editori) Da un divano nel profondo Veneto, sul quale si accorge di non avere un posto né in questa vita né nell’altra – nessuno, in famiglia, ha pensato a prenotare un loculo –, la protagonista di questo romanzo, Ginevra, si alza per raccontare tutti coloro che invece a un posto per l’altra vita ci hanno pensato.

 

LA GENTE NON ESISTE / PAOLO ZARDI
sabato 23 maggio - ore 17 - MAC Museo di Arte Contemporanea "Dino Formaggio"

Con Paolo Zardi (Neo Edizioni) Una voce si muove tra ombrelloni e corpi distesi al sole, ne coglie il chiacchiericcio ingombrante, i movimenti imperscrutabili. Coinquilini di un condominio si cercano come fossero l’ultimo avamposto di un’umanità che scompare. Un uomo riceve mail da una misteriosa ragazza russa e decide di credere all’amore più finto che possa esistere. Due fratelli scoprono nella vecchiaia della madre un segreto capace di cambiare le loro vite.

 

La presentazione di Paolo Zardi è preceduta dall'inaugurazione della casetta di Bookcrossing (scambio-libri) al Parco delle Nuvole (via trespole, Teolo Capoluogo) alle 16.30

TUTTI GLI INCONTRI SONO A INGRESSO LIBERO

 

 

I luoghi delle presentazioni:

Sala Bazzi E Biblioteca di Teolo - via euganea treponti n.36 (Treponti di Teolo)

Museo Dino Formaggio - via molare, 1 (Teolo Capoluogo)

Per Informazioni :

Biblioteca di Teolo Tel: 049.9998567 - Mail: biblioteca@comune.teolo.pd.it