Affetti, Desideri, Paure... dai 5 anni in su.

È possibile raffinare la ricerca in questa lista utilizzando il box di ricerca veloce qui sotto o la relativa ricerca avanzata.
È possibile utilizzare anche i filtri proposti nella colonna a sinistra.

Trovati 95 documenti.

L'arte del bacino
0 0 0
Libri Moderni

Claverie, Jean - Nikly, Michelle

L'arte del bacino / Jean Claverie e Michelle Nikly

Bologna : Giannino Stoppani, c1995

I miei nuovi occhiali
3 0 0
Libri Moderni

Hest, Pimm : van - Talsma, Nynke

I miei nuovi occhiali / Pimm van Hest & Nynke Talsma

Hasselt [etc.] : Clavis, 2014

Abstract: Una storia sorprendente su un bambino che scopre un mondo diverso grazie a un paio di occhiali. Per i bambini dai 5 anni, anche quelli che non indossano gli occhiali, perché c'è tanto da scoprire attorno a noi, basta guardare con... occhi diversi! Età di lettura: da 5 anni.

Felix, il collezionista di paure
0 0 0
Libri Moderni

Casalderrey, Fina

Felix, il collezionista di paure / testo di Fina Casalderrey ; illustrazioni di Teresa Lima

Modena : Logos, copyr. 2010

OQO. - Logos

Abstract: Felix non era come tutti gli altri bambini: Felix era il bambino più pauroso del mondo!? Una storia per imparare a esprimere i propri sentimenti e sensazioni a partire da quelle che potrebbero sembrare limitazioni. Un libro sulle paure, di Felix e di tutti i bambini, e sul suo personale modo di combatterle con gli amici, a partire da? una pentola piena di piume!!? ?E man mano che le loro risate si fanno più squillanti, le loro paure diventano sempre più piccole? più piccole? più piccole?? !? Età di lettura: da 1 anno

Un po' di pazienza!
0 0 0
Libri Moderni

Pagano, Simona

Un po' di pazienza! / testo di Simona Pagano ; illustrazioni di Carla Manea

Bologna : GradoZero, 2009

Niente da nascondere. - GradoZero

Abstract: Sai MiKi, sai Matrti, tutti devono aveve un po' di pazienza, anche se a volte non è facile. I bimbi devono avere pazienza con le mamme che non possono fare due cose nello stesso momento, e le mamnme devono avere pazienza con i bimbi tlne vogliono fare sempre tante cose senza aspettare neanche un minuto!

Rosso timido
0 0 0
Libri Moderni

Tibo, Gilles

Rosso timido / una storia di Gilles Tibo ; illustrata da Pef e tradotta da Vivian Lamarque

[Milano] : Nord-Sud, 2002

Abstract: Agostino è timido. Per un nonnulla diventa rosso come un pomodoro. Ma quando, per il suo compleanno, riceve in regalo un pesciolino rosso, all'improvviso tutto cambia. Perché anche Rosso Timido - così il bambino battezza il suo nuovo amico - è impacciato come lui. Diventano subito inseparabili. Agostino porta Rosso con sé dappertutto: al parco, a scuola... e ben presto il pesciolino diventa l'attrazione del quartiere. Un pesciolino rosso per vincere la timidezza: un rimedio davvero insolito, ma divertente ed efficace!

Basta un sorriso!
0 0 0
Libri Moderni

Laffon, Martine - Laffon, Caroline - Mansot, Elise

Basta un sorriso! / M. & C. Laffon, Élise Mansot

Roma : Gallucci, 2013

Le grandi idee di Pico - Crescere & co.

Abstract: C'è il sole e Pico ha deciso di andare a pesca, ma la giornata prende subito una brutta piega: succede un guaio dietro l'altro. Che rabbia! E se invece provasse a guardare il lato buono di quella scampagnata, come fanno gli amici Anna e Otto? Età di lettura: da 4 anni.

Che piacere, signor Babau!
0 0 0
Libri Moderni

Gubellini, Matteo

Che piacere, signor Babau! / Matteo Gubellini

Trieste : Bohem, copyr. 2010

Abstract: A ognuno il suo Babau! Dedicato a tutti i bambini che non hanno ancora conosciuto i loro Babau. Avvertenza importante! Gli adulti devono essere accompagnati da un bambino. Età di lettura: da 4 anni

Un rumore come di uno che cerca di non fare rumore
0 0 0
Libri Moderni

Irving, John <1942- >

Un rumore come di uno che cerca di non fare rumore / una storia di John Irving ; illustrazioni di Tatjana Hauptmann ; traduzione di Francesco Bruno

Milano : Fabbri, copyr. 2003

Abstract: Tom si svegliò. Tim no. Due fratellini nel buio della notte, nella loro cameretta, in una grande casa. Il maggiore, quello che si sveglia mentre l'altro, il piccolino, continua beato a dormire, ha sentito qualcosa, uno strano rumore. E ha paura. Cerca di dare un nome al rumore, di riconoscerlo, ma è proprio diverso da tutti. È per questo che fa paura. L'arrivo del papà non risolverà il problema: Tom dovrà affrontare le sue inquietudini da solo, anche dopo che avrà scoperto che la fonte del rumore è un topo che zampetta nelle intercapedini della casa. E affrontare le proprie paure vuol dire crescere. Età di lettura: da 6 anni.

Fiore di lenticchia
0 0 0
Libri Moderni

Vivarelli, Anna

Fiore di lenticchia / Anna Vivarelli ; illustrazioni di Francesca Assirelli

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Serie arcobaleno ; 61

Abstract: Sofia è molto timida, è per questo che a volte fa finta di essere il fiore della lenticchia d'acqua... Età di lettura: da 4 anni.

Giacomino e... la nuova arrivata
0 0 0
Libri Moderni

Costetti, Vilma - Rinaldini, Monica

Giacomino e... la nuova arrivata / Vilma Costetti e Monica Rinaldini

Reggio Emilia : Esserci, copyr. 2010

Passo dopo passo

Abstract: Giacomino affronta l'arrivo a casa della nuova sorellina. Prova tante sensazioni e sentimenti, come la gelosia. Con l'aiuto di mamma e papà, ma anche un pò da solo, cerca di affrontare questo grande cambiamento in famiglia. Età di lettura: da 4 anni

Amici
0 0 0
Libri Moderni

Dale, Elizabeth - Joos, Frederic

Amici / Elizabeth Dale ; illustrato da Frederic Joos

Trieste : EL, copyr. 1998

Un libro in tasca. - E, Elle ; 82

I conquistatori
0 0 0
Libri Moderni

McKee, David

I conquistatori / David McKee

Milano : Il castoro bambini, copyr. 2004

Abstract: L'esercito del Generale ha conquistato tutto il mondo. Manca solo un piccolo Paese. L'esercito del Generale parte alla conquista del piccolo Paese. Troverà però qualcosa di inaspettato e ne sarà... conquistato! Età di lettura: da 4 anni.

Tatty Ratty
0 0 0
Libri Moderni

Cooper, Helen <1963->

Tatty Ratty / Helen Cooper

Milano : Fabbri, copyr. 2002

Abstract: Il coniglio Tatty Ratty si è perso. È stato visto l'ultima volta su un auto rosso e verde. Ora potebbe essere ovunque. Forse sta conducendo un treno, o mangiando porridge con tre orsi, o potrebbe essere stato catturato dai pirati... Ma una cosa è sicura: nessuno riuscirà a dormire se non tornerà a casa. Età di lettura: da 4 anni.

La timida mucca Paloma
0 0 0
Libri Moderni

Monari, Manuela - Gaviraghi, Giuditta

La timida mucca Paloma / testo: Manuela Monari ; illustrazioni: Giuditta Gaviraghi

Milano : Il gioco di leggere, copyr. 2009

Libricuoriefiori. - Il gioco di leggere ; 1

Abstract: La mucca Paloma è innamorata del bel toro Annibale! Ma ogni volta che lo incontra le succedono un sacco di guai... È proprio una mucca molto timida... In modo sorprendente, riuscirà però a conquistare il suo amore! Età di lettura: da 3 anni.

Chi ha paura dei bulli?
0 0 0
Libri Moderni

Serreli, Silvia <1974- >

Chi ha paura dei bulli? / Silvia Serreli

Firenze [etc.] : Giunti kids, 2014

Tea

Abstract: Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti. Perché quel bambino mi fa i dispetti? Perché fa sempre l'antipatico? Tea proprio non capisce: quel suo compagno di classe è prepotente e non piace a nessuno! Questa volta Tea avrà a che fare con un bullo... Come se la caverà? Età di lettura: da 4 anni.

Emi e Guendi
0 0 0
Libri Moderni

Wendt, Christine

Emi e Guendi / Christine Wendt

Milano : Jaca Book, c1994

Il paurario di tutte le paure
0 0 0
Libri Moderni

Brugnolaro, Fabio

Il paurario di tutte le paure / Fabio Brugnolaro

Torino : Girotondo, copyr. 2009

Abstract: Dalla matita di un giovane illustratore al suo esordio, il quaderno di un bambino che raccoglie le paure dei più piccoli: il buio, il lupo cattivo, i quadri inquietanti, gli insetti brutti e pelosi, la tetra cantina, il Babau, i fantasmi... fino alla vecchina terribile che abita in fondo alla strada. Sarà forse una strega e mangerà i bambini? Cosa si nasconde nel buio? Cosa si nasconde dentro gli armadi delle nonnine? Una divertente e ironica classificazione di tutte le paure indagate con curiosità e diligente spirito di osservazione. Ogni bambino può completare il Paurario trasformando e sconfiggendo le proprie ansie in modo creativo

Sciocco Billy
0 0 0
Libri Moderni

Browne, Anthony - Browne, Anthony

Sciocco Billy / Anthony Browne ; traduzione di Bianca Lazzaro

Roma : Donzelli, 2013

Abstract: Billy è un tipo un poco pensieroso. Fa così tanti brutti pensieri che non riesce a dormire. Per fortuna la nonna sa proprio quello che ci vuole per aiutarlo a superare le sue paure. E una volta conosciuto il segreto della nonna, Billy scopre che non ha più motivo per stare in pensiero. Età di lettura: da 4 anni

Un abbraccio tira l'altro
0 0 0
Libri Moderni

Horning, Sandra

Un abbraccio tira l'altro / Sandra Horning ; illustrazioni di Valeri Gorbachev

Milano : Mondadori, 2006

Leggere le figure. - A, Mondadori

Abstract: Grufi vuole festeggiare il compleanno della nonna, che abita in un'altra città. Così va con la mamma all'ufficio postale per spedirle un biglietto e mandarle un abbraccio fortissimo! Ma un abbraccio per essere bello deve essere vero. Così, Grufi abbraccia il direttore dell'ufficio postale, che abbraccia il pilota dell'aereo, che abbraccia l'autista del furgone postale, che abbraccia il postino, che abbraccia la nonna di Grufi... E la cara nonnina, felice e commossa, manda un bacio al nipotino che... grazie al giro inverso, se lo ritrova stampato sulla guancia! Età di lettura: da 5 anni.

Il castello di Matteo
0 0 0
Libri Moderni

Robberecht, Thierry - Goossens, Philippe

Il castello di Matteo / Thierry Robberecht, Philippe Goossens

Hasselt : Clavis, copyr. 2008

Abstract: Matteo è nel suo castello. Nessuno può entrare. Nemmeno mamma e papà. Poi Matteo sente un bambino piangere. Il lamento proviene dai sotterranei. Con grande sorpresa lì Matteo trova se stesso. Una tenera e toccante storia sul disagio dei bambini e sul loro modo di affrontarlo