Albignasego

Vi presentiamo MLOL: un nuovo servizio 24 ore su 24

Quando
01 June 2013
Orario
10:30
Dove
Biblioteca di Albignasego - Villa Obizzi
Categorie
Conferenza/Dibattito, Libri
Tag
libri, incontro
Sabato 1 giugno, alle ore 10.30 in Biblioteca, ci sarà la presentazione di MLOL a cura di Fausto Rosa, direttore del Consorzio Biblioteche Padovane Associate.
 

Vi invitiamo a partecipare all’incontro per conoscere le novità e l’utilizzo di questo nuovo importante servizio, che offre l'accesso gratuito alla biblioteca digitale territoriale di MediaLibraryOnLine.

 

MLOL, equivalente digitale delle tradizionali procedure di prestito dei documenti, consente infatti di affiancare alle collezioni già disponibili per consultazione e prestito nelle biblioteche (libri, periodici, DVD, ecc.) anche le collezioni digitali, accessibili dagli utenti direttamente dalle loro postazioni personali, in autonomia e in modo gratuito, 24 ore su 24.

Le collezioni digitali, in costante crescita, comprendono attualmente contenuti audio e video, audiolibri, banche dati, e-book, quotidiani e periodici (Il Mattino di Padova, Il Gazzettino, Il Sole 24 ore, La Repubblica, Libero, l’Espresso, Panorama, oltre all’accesso alla Press Display comprendente oltre 1300 testate di quotidiani di tutto il mondo).

A disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno, MLOL consente l’utilizzo dei portali bibliotecari direttamente da casa, oltre che dalle postazioni internet presenti nelle biblioteche che hanno aderito al progetto. Con questo servizio è anche possibile prendere a prestito, direttamente da casa, con l'utilizzo del proprio dispositivo (computer, tablet, ereader) gli e-books (libri in formato elettronico) che le biblioteche avranno acquisito, comprese le novità editoriali che il mercato normalmente offre.

Per accedere al servizio è necessario possedere la tessera d’iscrizione ottenuta presso una qualsiasi delle cinquanta biblioteche associate nelle reti provinciali PD2 e PD3