Albignasego

CC Culture Corner in Biblioteca: I canti dell'attesa

Quando
03 October 2013
Orario
17:00 — 18:00
Dove
Biblioteca civica di Albignasego
Categorie
Libri

Nuovo appuntamento del Culture Corner in Biblioteca ad Albignasego, al primo piano di Villa Obizzi. Ogni primo giovedì del mese un'ora di cultura da condividere.

 

I CANTI DELL'ATTESA: POESIE DELLA SPERANZA

Monica Cornali recita e commenta alcune poesie dal suo libro I canti dell’attesa, nate dall'incontro tra la sua pratica clinica e il suo percorso di fede, affacciandosi ai grandi temi del senso della vita e della sofferenza. La poesia per Monica è un canto d'amore, una sete che implora la Fonte, quasi un dovere di sperare per tutti, specie per chi vive nella disperazione.

Chi è? Monica Cornali, bergamasca di origine, vive ad Albignasego con il marito e il figlio. E' Psicologa Clinica e CTU del Tribunale Ecclesiatico. Coltiva da anni un fecondo rapporto tra psicologia e spiritualità cristiana. Nel 2011 si è classificata prima al Premio Nazionale di Poesia Religiosa "San Sabino".

Vi aspettiamo al prossimo incontro e vi ricordiamo che se avete una passione  (letteraria, storica, musicale, artistica, scientifica…) potete raccontarla in occasione di uno degli incontri del Culture corner da programmare nei prossimi mesi.

 

Per informazioni e proposte per il prossimi Culture corner potete contattare la Biblioteca al numero 049 8042229 oppure  all'indirizzo biblioteca@albignasego.gov.it

Seguiteci anche su facebook: bibliotecadialbignasego