Conselve – Santiago: 2589 km
20 agosto – 19 settembre 2015
Il racconto di un viaggio in bicicletta
con Antonio e Nerina
in biblioteca
ingresso gratuito fino a esaurimento posti
"Utilizzare la bicicletta come mezzo di viaggio e di trasporto è, forse, avvicinarsi nel modo migliore al viaggiare dei pellegrini e anche dei popoli che si spostavano a piedi e a cavallo per visitare luoghi di fede e per conoscere culture differenti. Il ritmo lento della bicicletta permette di vedere con occhio diverso ciò che ci circonda, abituati come siamo al viaggiare veloce e distratto a cui ci costringe l’automobile. Con questo nostro viaggio in bicicletta verso Santiago abbiamo cercato di immedesimarci con i viaggiatori che in epoche lontane hanno percorso questa via.
Chiudere la porta di casa e caricare i bagagli sulle nostre biciclette, sapendo che per un mese non avremmo avuto nient’altro, ci ha aiutato a sentirci pellegrini-viaggiatori."
Antonio e Nerina racconteranno il loro viaggio in bicicletta da Conselve a Santiago.
Con le loro biciclette hanno fatto altri viaggi: Conselve Budapest, Conselve Francoforte, Monaco Mare del Nord, Bretagna, il Danubio dalle sorgenti a Vienna.
Cos'è il CC?
Un’ora di cultura da condividere ogni primo giovedì del mese.
Uno spazio e un momento in biblioteca: nuovo - aperto - stimolante.
Un viaggio da raccontare e ascoltare, un libro da condividere, una passione per la storia, per la scienza, per l’arte, per la letteratura, per la poesia, per la musica.
A parlare saranno persone che hanno voglia di dare voce a una loro passione, per condividerla con altri.