RICHIESTA DI ISCRIZIONE AI SERVIZI DELLA RETE BIBLIOTECARIA PROVINCIALE PADOVANA

L’accesso al servizio di prestito è subordinato ad iscrizione, che è valida in tutta la Rete bibliotecaria provinciale. Se non siete ancora iscritti e siete residenti in uno dei Comuni aderenti alla Rete Bibliotecaria Provinciale Padovana potete iscrivervi online.

Come fare?

Prenotate da casa! Scoprite come nella pagina Aiuto, sezione Prenotazioni, prestiti e proposte d'acquisto, domanda 4: Come posso richiedere a prestito un documento che trovo sul catalogo?

Per qualsiasi problema potete contattare la vostra biblioteca di riferimento.

 

RICHIESTA DI CANCELLAZIONE DELL’ISCRIZIONE AI SERVIZI DELLA RETE BIBLIOTECARIA PROVINCIALE PADOVANA

La richiesta di cancellazione dell’iscrizione ai servizi della Rete Bibliotecaria Provinciale Padovana, e la conseguente cancellazione completa dei dati personali dal data base gestionale, è regolata dal Regolamento generale sulla privacy (GDPR) e pertanto va inoltrata in modo formale.

Come fare?

  • scaricate il modulo (per adulti, per minori o per una persona defunta), compilatelo e scansionatelo insieme ai documenti di identità e alla tessera di iscrizione che vi verranno richiesti a seconda del tipo di modulo.
  • spedite tutto via email al Centro Servizi Territoriali della Provincia di Padova all’indirizzo support@provincia.padova.it

Qualora vi siano impedimenti (ad esempio risulti che non tutti i documenti siano stati restituiti) o necessità statistiche, la cancellazione è rinviata sino a quando gli impedimenti non saranno rimossi. Una volta effettuata la cancellazione dei dati su supporto digitale, nonché la distruzione di quelli su supporto cartaceo, il Centro Servizi Territoriali provvede a darne comunicazione al richiedente.

Per qualsiasi problema potete contattare il Consorzio Biblioteche Padovane Associate all'indirizzo servizionline@bpa.pd.it