993 Visite, 4 Messaggi
13316AA
4 posts

Consiglio

..io sono nuova nel forum, è da poco che uso internet per prenotare libri e consultare recensioni... E mi piace, è un sistema comodo e veloce! Però mi chiedevo..quando vado in biblioteca trovo sempre biglietti stampati per chi volesse richiedere l'acquisto di novità narrative in modo da poterne usufruire in biblioteca in futuro .... È possibile effettuare richieste anche online in questo sito? Se si, come? Se no, sarà possibile più avanti o le richieste verranno sempre compilate a mano? Grazie:)

Re: Consiglio

Buongiorno,
le confermo che è possibile fare le richieste anche dal sito.
Deve fare il login con le sue credenziali, e successivamente cliccare su "MyDiscovery" che si trova in angolo in alto a destra; si aprirà la schermata relativa alla sua area personale, e sulla colonna di sinistra vi è anche la parte dedicata alle richieste degli utenti donominate "Proposte d'acquisto". Con "Inserisci nuova" può aggiungere una nuova proposta, (che verrà assegnata alla biblioteca indicata come sua preferita), mentre per vedere quelle che ha già inserito precedentemente vi è la voce "Le mie proposte".

Se ha altri dubbi a riguardo chieda pure.

Cordiali saluti

Daniele Brunello
Biblioteca Borgoricco
Rete BiblioAPE

Una precisazione...

Essendo nuovo il portale, vi sono parecchie novità anche per gli stessi bibliotecari che, se erano abituati ad utilizzare le richieste cartacee, non è detto abbiano ancora adottato a pieno regime anche la ricezione di proposte tramite il web.

Per questo motivo, vi consiglio di continuare a fare le proposte anche con il "vecchio metodo" almeno per un primo periodo, avvisando magari il proprio bibliotecario di verificare periodicamente le richieste ricevute anche attraverso il catalogo on-line, in modo da aiutarsi a vicenda per migliorare il servizio.

Grazie

Daniele Brunello
Biblioteca Borgoricco
Rete BiblioAPE

13316AA
4 posts

...grazie mille per l'attenzione e la precisione:) buona serata:)

• «
  • 1
  • »

163 Messaggi in 45 Discussioni di 52 utenti

Attualmente online: Ci sono 27 utenti online