Forum » Search
Pagina: 1 |
||
Thread | Order: Relevance | Date | Title | RSS Feed |
---|---|---|
The outsider - Stephen King
Buona la parte investigativa e alcune parti fanno veramente paura, mi ha deluso molto il finale: prolisso, lungo e di una noia mortale. Mosè Zago - 3 anni fa |
||
La strada per Los Angeles - John Fante
Vita di Arturo Bandini a 18 anni: la ricerca del lavoro, gli scontri con i colleghi, le donnine delle riviste, i litigi con la sorella, la presunzione di essere un grande scrittore. La trama è un po' sullo stile del "giovane Holden", quindi non aspettatevi storie d'amore travolgenti o grandi avventure. Il protagonista anche se pazzo, presuntuoso e saccente in fine dei conti è simpatico, forse perchè è uno che semplicemente sta cercando la propria strada e un po' di serenità. Consigliato. Mosè Zago - 9 anni fa |
||
Le vendicatrici. Eva - Massimo Carlotto e Marco Videtta
Il libro mi ha conquistato subito dalle prime pagine. La storia è avvincente e scorre velocemente senza noiose divagazioni. Consigliato. Mosè Zago - 10 anni fa |
||
Caduta libera - Nicolai Lilin
Ho apprezzato molto "educazione siberiana", ma questo libro di Lilin mi ha deluso. I racconti sono tutti incentrati sulla guerra in Cecenia e la ripetitività delle battaglie dopo un po' stanca. Nell'insieme gli dò due stelle. Mosè Zago - 10 anni fa |
||
Assassinio allo specchio - Agatha Christie
Ogni tanto mi piace leggere qualche bel giallo vecchio stile, e con Agatha Chriestie non si sbaglia mai. Si procede nella lettura raccogliendo pagina dopo pagina tutte le informazioni sul caso e facendo via via le proprie ipotesi. Ho apprezzato molto l'alternanza di situazioni drammatiche e scene di vita quotidiana. Non manca il colpo di scena finale. Mosè Zago - 10 anni fa |
||
1Q84 - Murakami Haruki
Per me un vero capolavoro. Ho iniziato a leggerlo per curiosità e non l'ho più abbandonato, tanto che alla fine del primo volume ho iniziato il secondo e una volta finito ho acquistato subito l' ebook del terzo.
|
||
Tre atti e due tempi - Giorgio Faletti
Una lettura piacevole. I personaggi sono ben tratteggiati e la storia riesce ad essere interessante fino all'ultima pagina. Mosè Zago - 11 anni fa |
||
Per chi suona la campana - Ernest Hemingway
Non sono un grande amante di Hemingway, ma questo è uno dei miei libri preferiti in assoluto, un vero capolavoro. Dentro ci si trova un po' di tutto: avventura, emozioni, ideali, vita vera e una bellissima storia d'amore. Il tutto raccontato in modo sublime. Mosè Zago - 11 anni fa |
||
Il dottor Jekyll e altri racconti - R. L. Stevenson
"Il dottor Jekill" è un classico della letteratura del terrore, affascinante e appassionante. Belli anche gli altri racconti. Mosè Zago - 11 anni fa |
||
Pagina: 1 |
3631 Messaggi in 3065 Discussioni di 473 utenti
Attualmente online: Ci sono 12 utenti online