Community » Forum » Recensioni

Due candele per il diavolo
4 1 0
Gallego García, Laura

Due candele per il diavolo

[Milano] : Salani, copyr. 2009

Abstract: "Volto le spalle alla facciata della biblioteca, ai bar e agli studenti che prendono il sole, e mi inoltro nel bosco di colonne, diretta al parco che circonda l'edificio. I piccioni si spostano al mio passaggio. Poco dopo, l'ombra della biblioteca mi copre il sole. E di nuovo rabbrividisco. Questa volta sì che l'ho sentito. C'è qualcuno... o qualcosa... Lentamente, mi porto la mano dietro la schiena per prendere la spada, se necessario. Ma lui, o lei, o quella cosa, è più veloce. La vedo con la coda dell'occhio: un'ombra oscura che mi osserva dall'alto di una colonna. Mi volto, ma non c'è già più. La scorgo su un'altra colonna, ma non ho tempo di girarmi a guardare, lui, lei o qualunque cosa sia... né di identificarne i lineamenti, perché, con un salto inc velocissimo, disumano, si avventa su di me e mi butta a terra, e la punta di u spada che non è la mia brilla per un attimo nelle mie pupille. I piccioni vola via, in un fuggi fuggi generale"

588 Visite, 1 Messaggi

Due Candele Per Il Diavolo è un libro che mi ha interessato dalla prima all'ultima pagina..La protagonista Cat cerca vendetta per la morte del padre, un angelo caduto in combattimento, e trova ad aiutarla un demone, Angel. Tra angeli e demoni nn scorre buon sangue ma Cat accetta l'aiuto di Angel, l'unico in grado di darle una risposta. Cat pero' è molto importante: alcuni demoni la vogliono morta, altri invece fanno di tutto di proteggerla. Cat deve affrontare la morte e le sue conseguenze per vendicare il padre scoprendo così che la faccenda è molto più grossa di lei e più pericolosa di Angel. L'imminente distruzione dell'umanità o la sua miracolosa salvezza fanno da cornice a una storia d'amore complicatissima: quella tra un fantasma e un demonio...

• «
  • 1
  • »

2341 Messaggi in 1982 Discussioni di 364 utenti

Attualmente online: Ci sono 16 utenti online