Community » Forum » Recensioni

Storia di Neve
0 2 0
Corona, Mauro <1950- >

Storia di Neve

Milano : Mondadori, 2008

Abstract: Neve Corona Menin, l'unica bambina nata nel gelido inverno del 1919, è una creatura speciale. Tutti lo capiscono quando, con il semplice tocco della sua mano, alcuni compaesani in punto di morte guariscono miracolosamente. In effetti Neve altro non è che la parte buona della strega Melissa - guardiana di un raccapricciante inferno di ghiaccio -, tornata sulla Terra per riparare i torti commessi in vita. Il padre di Neve però non tarda a vedere in questo dono misterioso un'occasione per arricchirsi e organizza insieme ad altri cinici compari una serie di finti miracoli, che attirano schiere di malati pronti a pagare pur di ottenere la grazia dalla piccola santa e innescano una spirale inarrestabile di ricatti, violenza e delitti

475 Visite, 2 Messaggi

Il libro più squallido di Corona. Sconsigliato.

Non sono assolutamente daccodo!E' un libro straordinario dove si intrecciano eventi sovrannaturali e quadri della quotidianità di un paese di montagna.
Realismo e fantasia, narrazione epica e passi di pura poesia come solo Corona sa darci quando descrive la natura che tanto ama.
Assolutamente da leggere!!!

  • «
  • 1
  • »

2203 Messaggi in 1861 Discussioni di 345 utenti

Attualmente online: Ci sono 1 utenti online